La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:hemmm...voi usate davvero il grembiule :shock:
io a parte uno da cuoco ma solo x per fare scena credo di non averne mai usati :roll:
io mai, dopo aver messo in tavola la cena rimpiango di non averlo usato...
sembro una tavolozza di acquarelli.. :? :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#17
menchy ha scritto:
Dolores ha scritto:
menchy ha scritto:carina l'idea del cestino per riporre gli strofinacci.
i miei al momento stanno sopra al termosifone (si, ho la cucina con termosifone :roll: ) quando non vengono usati e davvero non è il massimo, ma appesi col gancio non mi piacciono proprio.
proverò questa soluzione.
io lo tengo sulla maniglia del forno ripiegato. E' l'unica cosa che sembra a posto :lol: :lol:


vero! ogni tanto mi ricordo di avere la maniglia del forno e li attacco anch'io lì. :lol:
ma il termosifone è più vicino. :lol:
Io quando sistemo cucina li metto dentro lo scolapiatti, stesi sui piatti.
In inverno prima li faccio scaldare sul termosifone, li cambio spesso non li sopporto troppo macchiati.Appesi da me farebbero orrone in un'abiente unico. :?

Il grembiule non lo metto :oops: ..delle volte mi faccio delle belle macchie :lol: .Non sopporto mia mamma che ci si asciuga le mani mentre cucina ed indossa dei grembiuli inguardabili :shock: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#18
certo che uso il grembiule... io ho il vizio di non cambiarmi mai, quindi come sono al lavoro sono anche in cucina la sera, e se non uso i grembiuli avrei tutti i vestiti con le patacche... a parte che li metto anche se sono in tuta, però dipende sempre da cosa cucino, se qualcosa con cui so che mi sporco o no... :lol: guarda che sono fashion, uno celeste e uno verde acido!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19
dammispazio ha scritto:hemmm...voi usate davvero il grembiule :shock:
io a parte uno da cuoco ma solo x per fare scena credo di non averne mai usati :roll:
io quando torno a pranzo non ho tempo di cambiarmi e così uso il grembiule...la sera invece mi cambio direttamente e metto la tuta :wink:
Simona

#20
Per l'organizzazione ho usato la regola di paprina più a portata di mano ciò che uso di più. Avendo la cucina con bancone ho poi sistemato i piatti e la biancheria da tavola al di là, lontano dai fornelli in modo che se uno apparecchia non dà noia all'altro che sta cucinando.
B1
Sweet home

#21
Wow... quanti suggerimenti :) Io per ora tento di imboscare tutto.. anche a me piace il bancone vuoto ma, per ora, ci sto riuscendo poco... :( gli asciugoni per ora li ho appesi al binario ma sono orrendi!!! non mi piacciono neppure i gancini.. avevo pensato di posizionare i gancino sotto ad una mensolina messa ad altezza gomito in modo che non si vedano piu di tanto.. però mi sa che poi risultano scomodi... una mia amica li ha nascosti dentro uno sportellino... però ogni volta devi aprire lo sportello :roll:

L'idea del cesto per riporli non è male.. oggi studio dove potrei metterlo :D

Leggendo il forum ho capito che devo fare un album.. almeno posso esporre meglio i miei dubbi.. :oops:

#22
dammispazio ha scritto:hemmm...voi usate davvero il grembiule :shock:
io a parte uno da cuoco ma solo x per fare scena credo di non averne mai usati :roll:

quando mi impegno e applico parecchio, si!
altrimenti sai come mi combinerei....
Immagine

#23
Ho organizzato le cose nella zona dove le uso.
Es. detergente piatti, lavastoviglie e spugne sotto il lavello. Piatti e bicchieri di uso quotidiano nello scolapiatti sopra.
Sotto al piano cottura due cestoni da 90 con la batteria di pentole e scomparto per le posate (incluse quelle di legno per spignattare). Sopra, caffè, zucchero, infusi, spezie etc + pentolame che uso meno.
Vicino alla zona pranzo nei cassetti tengo tovaglie, guantoni, apribottiglie, apriscatole e simili perchè ho sia il frigo, sia il forno, sia 2 cestoni da 90 per le provviste sia il piano di lavoro dove preparo i cibi (quindi sul piano tengo il cesto della frutta, il kenwood, e sul microonde il ceppo coltelli e la bilancina, e a lato in verticale un paio di taglieri).
Nell'ultimo armadietto, stovoglie e varie che uso poco (set fonduta, accessori del Ken, etc.)
L'asciugamano sta appeso alla maniglia della lavastoviglie.

PS: uso il grembiule solo se sono vestita bene e so che cucinando mi sporcherei ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.