La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
bhe stucca il buchino con del semplice stucco (appunto :))... lisci e dai una spennellata per coprilo solo in quel punto...

non hai specificato se il muro è colorato, bianco o eventuali problematiche... nal caso specifica
Ultima modifica di crackman il 18/03/10 16:56, modificato 1 volta in totale.
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
il buco al momento è coperto dal tassello,la verità è che ho carta alle pareti,e spererei in un miracolo per poter spostare dei quadri,mi sa che devo aspettare una lontanissima ristrutturazione.
Ho cambiato un mobile e l amiriade di piccoli quadretti che c'erano prima adesso sono solo un impiccio,vorrei metterne un altro,ma non mi copre tutti i fori.grazie per la risposta

#4
un possibilità sarebbe togliere un angolino di carta da dietro il mobile x esempio..vicino al battiscopa, o i nun punto nascosto....

poi lo riapplichi usando la colla sul foro (che hai precedentemente chiuso cmq con silicone o stucco) tentando di farlo combaciare il più possibile... a meno che no vai li a 15cm, nessuno vedrà il rattoppo
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#6
Lascio qualche indicazioni generale, magari possono sempre tornare utili:

- i buchi dei chiodi sui muri bianchi li chiudo con il dentifricio, potrebbe sembrare assurdo ma funziona egregiamente.

- se erano inseriti tasselli o comunque i buchi sono piuttosto grandi, faccio delle palline con carta da giornale, riempio il buco e poi stucco. In questo modo evito di sprecare stucco inutilmente.

- Per evitare l' effetto superantiestetico dello spostamento del quadro in cui si vede dove era appeso, uso delle puntine da disegno da attaccare negli angoli in cui il quadro tocca il muro.