La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che angoscia le fughe!!

Io ho appena posato piastrelle 60X60 marrone scuro e le fughe sono tinte nocciola... qualcuno ha esperienza in merito?

Ciao e grazie! :roll:

#17
Una vera croce... soprattutto se sono come le mie, riprese e riprese più volte nel corso degli anni. ormai sono variopinte :cry:

#20
per favore silvsilv mi dai le porporzioni tra aceto, acqua e detersivo?
io uso l'acetro come ammorbindente in lavatrice e per i bagni, ancora non ho provato i pavimenti. hai detto detersivo per i piatti?

#21
desideria ha scritto:per favore silvsilv mi dai le porporzioni tra aceto, acqua e detersivo?
io uso l'acetro come ammorbindente in lavatrice e per i bagni, ancora non ho provato i pavimenti. hai detto detersivo per i piatti?
:oops: Faccio ad occhio, ultimamente preferisco l'alcool rosa col detersivo per piatti. Comunque prova sul sito detersivi bioallegri o sul forum La casalinga ideale: troverai tanti consigli. Anzi ora vado a leggermi qualcosa!

#22
se hanno posato con lo stucco Mapei chiedete al rivenditore il "Fugafresca", è una vernicetta apposta per colorare le fughe della loro tinta originaria, dopodiché potete impermeabilizzarle con il Fugaproof della Fila. Io ho risolto il problema della fughe macchiate!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#24
Ho provato fugabella (kerakoll)!!!
Il pavimento adesso fa tutto un altro effetto. Funziona davvero. Speriamo solo che duri un po' (insomma, applicarlo in tutta la casa è un lavoro lungo).
1 - Se le maledette fughe dovessero di nuovo scurirsi, è possibile riapplicarlo? Vorrei infatti evitare anche il fugaproof.
2 - C'è molta differenza tra fugafresca mapei e fugabella kerakoll bianchi? Io ho fughe Mapei, ma il fugafresca non sono riuscita a reperirlo.