La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Folletto e parquet

#1
Ciao a tutti/e,
spero di essere nella sezione giusta. Come da titolo vorrei avere informazioni da chi ha il folletto e ancvhe il parquet :lol: Io ho il Kobold 135 (spero ho scritto bene il nome) e la scopa con le rotelle. Mi domandavo se andava bene sul parquet o potesse rovinarlo. Sulle istruzioni del folletto ho visto che c'è un pezzo chiamato pulilux che ha una scopa detta panda che andrebbe per il parquet, solo che toccata con mano il lato di feltro non mi piace, perchè penso che se prende una pietrina sotto è la fine del parquet.... mentre quello con le setole mi piaceva ma alla fine ho visto che le setole interne sono dure come quelle della scopa che ho attualmente, e sinceramente non credo molto a questo concetto di lucidatura del parquet perchè il mio è un prefinito e non vorrei che passa oggi, passa domani qui mi diventa opaco perchè porto via meccanicamente lo strato di lucido messo in fabbrica (che poi il mio proprio lucido non è, anzi mi sembra semi-opaco).
Io vorrei qualcosa di poco aggressivo solo per togliere la polvere da terra. Non mi aspetto lucidature e simili.
Comunque visto che le mie sono tutte congetture :lol: perchè la pulilux non l'ho mai usata...vorrei sapere chi ha il mio stesso problema come lo ha risolto o comunque cosa usate per il parquet.

Grazie mille, scusate se sono stata logorroica :wink:

#2
up

interessa anche a me!
nessuno che ci aiuta? il mio è un parquet spazzolato oliato, non verniciato.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.