La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ah bhè è una media, 4 mesi significa che qualcuno viene venduto da 20 mesi in sù... nulla di strano. Le medie tornano sempre.


Per il discorso esorcizzare, esattamente non conoscendoti e non avendo letto, riservato a chi mi conosce, non potevo evidentemente sapere.


Per il cerino in mano, alla fine un bene di tua proprietà ce l'hai, prima o poi si venderà. Semplicemente si venderà per quello che è, non per quello che gli farete, a mio avviso ed esperienza.


Detto questo... gg gl hf.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#48
Anche io scherzo! :D :D :D :D


Dovevamo esorcizzare?


Pesaro, almost! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



Cmq non amo molto aspirare alcunchè non sia una limone gelato! :D :D
Ma non era Socc'mel?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#49
canarino ha scritto:e 2: simpatica ragazza che si è innamorata della casa
e lo si leggeva negli occhi che l'avrebbe voluta comprare subito

"che belle le scale colorate"
"che bello il balcone"
"quanto verde che c'è intorno"
e ancora non sapeva del parco dietro
:shock:
senza mistificazioni, non è riuscita a trovare un neo
...
ah, la banca
:roll:

fiducia, martedì un altro :wink:

a proposito dell'essere colpiti, io avevo deciso di comprare questo appartamento dopo 2 minuti che ci stavo dentro, mi stava sui colleoni il proprietario ma poi è uscito...
Esempio di come non si compra una casa...ah ah ah...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#51
Noi siamo a quota 4 mesi...:roll:
Fino a giugno abbiamo dato mandato in esclusiva ad un'agenzia, ma finora le visite non sono state tantissime. Qualcuno è sembrato più interessato, ma poi il prezzo è comunque altino e con la crisi ecc di offerte non ne sono ancora arrivate. Nel frattempo stiamo per firmare la domanda di mutuo perchè entro un paio di mesi abbiamo il rogito di casa nuova. Se scadrà il mandato dell'agenzia senza che ci siano offerte concrete pensiamo di proporre l'appartamento in affitto e aspettare tempi migliori per la vendita.

Stratagemmi da suggerire non ne ho, se non quelli ovvi di cercare di fissare gli appuntamenti quando la casa ha le migliori condizioni d'illuminazione, arieggiare, un normale stato di "decoro" e pulizia senza maniacalità, fare i piccoli lavoretti di manutenzione ordinaria (sostituire lampadine ecc) ecc.
Un occhio anche alle scale: lampadine fulminate, ragnatele... :roll:

In bocca al lupo!

#52
canarino ha scritto:
soloxte ha scritto:Esempio di come non si compra una casa...ah ah ah...
:lol: :lol: :lol:
covo di menagrami
http://www.youtube.com/watch?v=jleIxse5-7k
Vabbè dai è l'ABC, se uno scopre alla prima visita tutte le carte tu come venditore in trattativa non ti muovi di mezzo millimetro, e giustamente.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#53
ti auguro che ti vada com'è andata a me un paio di anni fa...venduta in 20 giorni! :wink:

il bello è che ancora non ne avevo vista neppure una x noi! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#54
sinceramente sostituire lo zerbino o accendere le luci...mi sembra una cavolata! Per avere un'idea della casa non mi fiderei certo delle apparenze! La cosa che vorrei è che il proprietario NON MI NASCONDESSE NIENTE, cioè, mi spiattellasse subito tutti i difetti, tutte le cose brutte, perché ho diritto a saperle, perché se poi le scopro dopo...la reazione sarebbe quella di augurare tutto il male al suo gatto! Insomma si rischia di diventare luciferini. Un proprietario che si adopera per nascondere ed esaltare, non mi starebbe simpatico! Voglio sapere tutto il brutto della casa, così mi regolo bene! Esperienza personale: unico acquisto fatto in vita mia è stato un monolocale di 25 mq in un piccolo borgo di provincia del basso lazio a 25 mila euro (contrattando!), dove ora abito, che mi è costato i risparmi e le rinunce di 12 anni di lavoro precario. Il proprietario mi sembrava onesto, me l'ha venduto come abitabile, ha tinteggiato le pareti, ecc: senonché "poi" ho scoperto che il solaio stava cedendo ed ho dovuto rifarlo tutto, il bagno era abusivo ed ho dovuto rifarlo tutto, gli impianti non erano a norma e li ho rifatti e tante altre amenità...Il fatto del solaio poi mi ha mandata in bestia, volevo annullare l'atto ma non era possibile...ho dovuto rifare tutto, spendendo altri 25 mila! Ora il mio mono è carino, ma non sarà mai un investimento, se lo venderò, non mi rifarò mai dell'investimento, non potrò mai rivendere un piccolo mono di 25 mq a 50 mila euro in un borghetto di provincia! Mi ci sarei comprata un appartamento! Il tutto per la fretta e il desiderio di vendere del proprietario? Persone così sono odiose...ti prego di dire tutto e di non utilizzare nessun accorgimento! Altrimenti qualcuno più cattivo di me potrebbe mandare qualche bestemmione sgradevole! Più sei onesto e non avrai bisogno di trucchetti e più venderai prima perché le persone si fideranno di più!

#55
Diciamo che tra cercare di valorizzare un po' la casa e nascondere magari piccoli difetti, a volte anche inocqui, e vendere una casa che non è tale, e che è da rifare completamente c'è una bella differenza :?

#56
concordo con psiche! se chi viene a vedere la casa è uno che ne capisce sa che nn deve soffermarsi al disordine o alla pulizia... ogniuno di noi entrando in una casa sa già che dovrà rifare le pulizie da capo a piede...perciò tutte le puzze o odori precedenti andranno via. come già hanno scritto altri utenti si guardano le cose importanti tipo luminosità, la comodità degli ambienti e la disposizione degli stessi, nonchè le condizioni strutturali... queste, apparte ingenti sborsi monetari, sono tutte cose che difficilmente una persona ha voglia di cambiare. concludo! se la tua casa è confortevole ed abitabile a prescindere dalla pulizia e dall'ordine non ti preoccupare...si venderà! ciao.

#58
venduta ieri sera (3 mesi)

mi ha fatto piacere leggere i commenti in questa discussione, molti suggerimenti sono stati utili, altre considerazioni meno ma ci sta, ognuno parte dalla propria esperienza personale ed è questo quello che è importante portare in un forum

è però un po' inutile elencare le cose FONDAMENTALI che prima di tutto vanno valutate quando si guarda un appartamento in vendita, per una casa di 10 anni tenuta francamente benissimo, costruita con criteri costruttivi ottimi e certificati, mi sembrava sinceramente superfluo

e chi entrerà si trova nella condizione di voler (ma non dover) mettere mano ai sanitari del bagno e all'aria condizionata e basta

quanto alla strategia di nascondere i difetti, a parte il fatto che non ce ne sono di eclatanti, non sono capace per carattere, e quei pochi sono stati evidenziati

ho incontrato gente la più diversa, con le esigenze più disparate e con le domande più strambe, ci sarebbe da scrivere un libercolo:

1. "piove dentro al velux?" :shock:
2. "avete gli scarafaggi?" (ma dove viveva questa qui...)
3. "ci lasciate la libreria?" (ma diomio è una billy tutta imbarcata dal peso dei libri)
4. fino all'apoteosi di una coppia che è venuta, rivenuta, ha detto "è nostra", metro alla mano ha preso misure poi il giorno che dovevamo firmare la proposta d'acquisto se ne è uscita con un "ci mancano 10.000 €" (non so da quale mio orifizio è uscita l'acqua in pressione, sono stati educatamente accompagnati alla porta)
ma dico io, se non hai i soldi (dopo che avevamo comunque trattato scendendo dal prezzo inizialmente richiesto) non fai perdere tempo agli altri
infatti, accompagnati i due geni alla porta (che ci hanno fato perdere 2 settimane) abbiamo deciso di far lavorare anche alcune agenzie, in aperta e dichiarata competizione tra loro, tenendoci liberi di trattare ancora noi eventuali privati (fantastico il costruttore ex marito di una signora che mi ha fatto la radiografia all'appartamento poi ha sentenziato un "mi piace, li vale tutti" salvo poi proporre uno strano giro di pagamenti... gli ho fatto Ciao Ciao con la manina)

così, superata la decina di visite iniziali delle agenzie, si sono sbrigate subito a portare clienti r€alment€ interessati, e ci siamo trovati a rifiutare qualche proposta ma quando alla signora (che verrà dopo di noi) ho capito che si accendeva la Luce dell'interesse vero negli occhi e che si era instaurata una empatia reciproca, le ho dedicato un ora intera per farle vedere tutto, ma proprio tutto (compreso dove si prende l'autobus, dove sono le ciclabili, una visita al parco circostante)

e ieri sera abbiamo chiuso

(e poi ripensato a questi 3 mesi sempre di corsa, con la malattia e la morte della nonna, il papà che non è proprio in forma e che per un mese starà in una struttura protetta in collina, la mamma a rischio esaurimento che è andata finalmente in vacanza per 2 settimane in trentino, la tribù che dal 1 luglio è in ferie lontano, il parquet e rivestimenti da scegliere per la casa nuova, ritirare i sanitari e i rubinetti e subire una foto da l'iphone di uno strano soggetto, e io che rimbalzavo tra uno e l'altro come la pallina del flipper, perchè c'era sempre qc1 che voleva vedere la casa il sabato pomeriggio o il lunedì sera fregantodi il w-e all'ultimo momento
e poi ripensato a quante volte ho dato di Vetril sul piano e sullo specchio del bagno :lol: )

vabbè le ferie sono andate decisamente a peripatetiche, devo ancora monitorare i miei fino al 17, poi forse qualche giorno

ma ieri sera con canarina, da soli, abbiamo fatto una bella passeggiata notturna, felici di respirare aria rilassata

metto 3 fotine della "casa vecchia" titolo del set
http://www.flickr.com/photos/32658567@N06/
Ultima modifica di canarino il 04/08/10 12:20, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#59
aggiungo una ulteriore considerazione

io potenziale acquirente quando entro in una casa pulita e in ordine non penso "questi qui mi vogliono fregare, chissà cosa c'è sotto" ma penso che ci vive gente che ama la propria casa
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#60
canarino ha scritto:venduta ieri sera (3 mesi) (...)
Ciao bell'uomo!!

E bentornato :wink:
Condoglianze per la nonna prima di tutto.

E congratulazioni per la vendita.

Ora potrete concentrarvi interamente sulla nuova creatura :D (ndr... la casa ovviamente, mica che vi vengano altre pulsioni... :lol: :lol: :lol: )