La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="Dolores"]potresti andare in una palestra vicino all'ufficio... pranzetto leggero e via!![/quote]


...devo risparmiare sulla benzina e li spendo in un abbonamento in palestra ?:roll: ...
Magari Dolores, una volta andavo in piscina qui vicino a lavoro e d'estate prendevo anche il sole....ora no.... :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#17
po ha scritto:io abito in campagna, non ci sono sufficienti mezzi di trasporto pubblici che possano portarmi su e giù, e diventa quindi molto oneroso farsi il viaggio in macchina 4 volte al giorno. Tutto qui! Potessi usare il treno o l'autobus e avessi un orario un po meno "ferreo" sarei felicissima! :wink:
Po' ti capisco è una vita d'inferno che ho fatto anch'io per tanti anni... abitavo in campagna E avevo il lavoro a 50 km da casa, muovendomi con i mezzi (benzina e autostrada non me le potevo permettere).
Se non torni a casa in pausa pranzo certo risparmi il 50% di benzina, e la sera cucini porzioni più generose per avere il pranzo pronto da portarti in ufficio il giorno dopo.
Per ridurre ulteriormente le spese, puoi solo accettare di sprecare più tempo muovendoti con i mezzi (costano poco, ma il servizio ahimè vale altrettanto) :(

Quoto Menchy sull'essere più accomodante nei lavori di casa, alla fine la polvere basta non guardarla 8)
Quando il mio moroso veniva da me avevo la pretesa di avere la casa in ordine specchiato e i manicaretti fatti con le mie manine nel forno; poi ho capito che era più importante non diventare pazza per lo stress... e che c'è tanto amore anche nei surgelati! ;) :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
... e che c'è tanto amore anche nei surgelati! ;) :mrgreen:[/quote]

:lol: :lol: :D :D
"ci vediamo quando ci vediamo"

#19
Ah io sono diventata amante del Kebab (che ocmpra il maritino mentre torna dalla palestra!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#20
8) noi a lavoro ci siamo attrezzati..restiamo a mangiare qui, mini frigo, microonde e Alice per il caffè ;) più grande lavabo per lavare i ciottolini ;)
così si fa 1 sola ora di pausa pranzo e verso le 18-18.30..tutti a casa ;)

io più o meno ci metto 10minuti di motorino a tornare a casa più 10 al ritorno..diciamo che perdo una mezzoretta...l'ho fatto la prima settimana..poi mi sono stufata!!la mattina mi preparo qualcosa o tengo gli avanzi della cena..qualcosa in freezer da scaldare al microonde...mi ingegno un pò ;)
ma vivo più tranquilla!!e risparmio la benzina del motorello!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#21
Ciao Po,
per i lavori di casa potresti farli alla mattina. Io abito a 8 Km da dove lavoro e pranzo in ufficio tutti i giorni, ma faccio tutto alla mattina prima di partire

#22
Mercury ha scritto:
Quando il mio moroso veniva da me avevo la pretesa di avere la casa in ordine specchiato e i manicaretti fatti con le mie manine nel forno; poi ho capito che era più importante non diventare pazza per lo stress... e che c'è tanto amore anche nei surgelati! ;) :mrgreen:
vero!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#23
Ciao po!

io andavo e venivo dall università in macchina (con una pausa pranzo d un' ora) solo quando vivevo ancora con i miei!!!!!

ma ora, da quando mi sono trasferita qui a roma ho cambiato tutte le mie abitudini... della serie che io nn avevo mai preso un mezzo pubblico a Cagliari, ora mi trovo dipendente da metro,trenini e autobus!

rientrare a casa anche solo per un'ora e magari fare tutte le cose di fretta,nn so perchè ma è un qualcosa che forse "rilassa" forse solo per il pensiero che stacchi un po dall ufficio e vai a casetta tua!

cmq ora la spesa si fa una volta alla settimana il sabato (anch io adoro andare con il mio lui), le cose tipo prosciutti, latte fresco o pane fresco le prendiamo al negozietto che troviamo di passaggio prima di rientrare a casa.

io ho i buoni pasto, ma quando andavo a pranzo con i colleghi cmq spendevo sempre di piu di un unico buono, allora io la sera arrivo a casa intorno alle 19, preparo il pranzo per il giorno dopo ed avvio la cena, ma tutte cose abbastanza veloci... ci sfiziamo nel fine settimana, eventualmente attacco una lavatrice, oppure piego i panni asciutti, lavo il bagno, passo l aspirapolvere ma tutto mentre le cose cucinano... io sono forno dipendente... metto tutto la dentro cosi nn devo stare a controllarle ogni minuto... e poi nel weekend in genere la domenica mattina faccio le grandi pulizie.
ho deciso di portarmi il pranzo da casa perchè: in questo modo della spesa della settimana stiamo spreecando molto meno e poi risparmiamo un bel po di soldini!!!!

nella tua pausa pranzo d 2 ore, anch io t avrei consigliato di iscriverti in palestra! ho sentito d molti che nn possono abbreviarla per un uscire un po prima! :evil: io ad esempio mi faccio delle passeggiate qui intorno! ;-)

all inizio della convivenza io ci tenevo che fosse tutto perfetto, le cose al loro posto ecc... ma se l omo nn ci aiuta(o meglio ci prova macon pochi risultati perchè magari quello che per noi è in disordine per lui nn lo è...), se stiamo tutto il giorno fuori casa ti stressi e basta e nn ne vale la pena!
ah per alleggerirmi il weekend cerco il venerdi notte di pulire per bene la cucina... (se nn ci sono ospiti e se nn usciamo)...almeno questo era il ritmo nella casettina in affitto...a casa nuova ancora nn ci capisco nulla! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di arietina83 il 11/06/10 16:42, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#24
in realtà da quando metto piede in casa la sera fino a quando vado a letto nn mi siedo mai se nn i 10 minuti per mangiare... poi cucinare mi piace tanto quindi mi capita che dopo cena mi metto a fare qualche dolce... tanto poi lo schiaffo in forno e nel frattempo posso fare altro!!!

...amo ottimizzare i tempi!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#25
Ciao Arietina! Grazier per avermi riportato anche la tua esperienza!
Questa settimana mi sono fermata qui a pranzo mart, merc, giov e oggi...e sono cotta come un purceddu!!
Oggi, ad esempio, sono uscita alle 12.30, ho fatto una bella passeggiata sotto il sole e poi sono rientrata per mangiare. Ti dirò che ho "percepito" che ai miei capi sembra non andare bene che io mi fermi in ufficio durante la pausa...ma tanto, a loro non va mai bene niente. Io a dire la verità non gliel'ho neanche cheisto, mi sono fermata e basta. ma ultimamente siamo sul piede di guerra :twisted: :twisted: !
Devo dire che riesco benino e riassettare mattina e sera (giusto così, su e via, le robe più evidenti) anche io come te ottimizzo i tempi al massimo!
A me scoccia proprio non rientrare e farmi un sacco di ore fuori! Tra l'altro ieri sera il mio fidanzato mi diceva che secondo lui non è una roba che potrò fare molto a lungo, è troppo pesante...ed effettivamente....e poi mi spiace così tanto pensare che lui è a casa che mangia da solo (è turnista) e io in ufficio che mangio da sola.....Bhè, per adesso andrà così, vediamo se se la fo!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#26
Ciao Po,
ti riporto la mia giornata: alla mattina mi alzo verso le 7.30 ed esco alle 8.30 per andare al lavoro, in quest'ora riesco a fare colazione e doccia, mi preparo il pranzo, faccio il letto, pulisco i 2 bagni, stendo una lavatrice o svuoto la lavastoviglie e poi passo lo swiffer sul pavimento, quasi tutte le mattine riesco a fare tutto. Il mio ragazzo dice che sembro il diavolo della Tasmiana. :evil: Io resto in ufficio tutto il giorno, e alla sera rientro verso le 18.30, e se devo stirare alla cena ci pensa il mio ragazzo, altrimenti lo faccio io. Non è facile, purtroppo per noi donne avere casa è come se fosse un secondo lavoro, bisogna organizzarsi bene ed ottimizzare i tempi!!
Ma vedrai che ce la farai!! :D

#27
è bello confrontarsi!!!!
;-)

cmq anch io penso che nn potrò fare questa vita tutta la ...vita!
troppo stress!!!!

un abbraccio e buona organizzazione!!! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#28
cyberlaura ha scritto:Ciao Po,
ti riporto la mia giornata: alla mattina mi alzo verso le 7.30 ed esco alle 8.30 per andare al lavoro, in quest'ora riesco a fare colazione e doccia, mi preparo il pranzo, faccio il letto, pulisco i 2 bagni, stendo una lavatrice o svuoto la lavastoviglie e poi passo lo swiffer sul pavimento, quasi tutte le mattine riesco a fare tutto. Il mio ragazzo dice che sembro il diavolo della Tasmiana. :evil: Io resto in ufficio tutto il giorno, e alla sera rientro verso le 18.30, e se devo stirare alla cena ci pensa il mio ragazzo, altrimenti lo faccio io. Non è facile, purtroppo per noi donne avere casa è come se fosse un secondo lavoro, bisogna organizzarsi bene ed ottimizzare i tempi!!
Ma vedrai che ce la farai!! :D

Po mi raccomando ottimizzzare i tempi, ma anche imparare a fregarsene ehhh!!!! :wink: :wink: Io riduco tutto nel week end ma.... sabato ozio, cena con amici, ieri ci siamo svegliati tardissimo, pranzo dai miei, in giro per cercare delle cose per il giardino, cena con pizza e le pulizie????? Bhè ho preferito fare altro! :lol: Recupereremo! Però ad essere sincera un pò in ordine ho messo così come l'aspirapolvere l'abbiamo passata.
Immagine

#29
Anche io sabato e domenica o fatto poco e niente: sabato ho avuto a casa quello della caldaia e quello dell'allarme, e tutto il pomeriggio è volato via! ma la sera siamo usciti a cena e ciccia!
domenica sveglia tardi (11) abbiamo dovuto riattaccare le cornici delle finestre che quel cornuto dell'allarme mi aveva fatto togliere, e mi sono trovata a fare le pulizie dalle 17.30 alle 19! Poi però non mi sono più mossa da divano!!!
...oggi però mi tocca dare una lavata al pavimento della sala, ieri non gliela facevo proprio più!!! (non mi posso fermare oggi a lavoro...)
"ci vediamo quando ci vediamo"