La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per quelle con tanti capelli: io ho trovato un asciugamano/turbante in microfibra che assorbe un sacco l'acqua prima dell'asciugatura con phon. non risolve ma aiuta tanto :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
betty_boop ha scritto:Che bei consigli questi sul diffusore!! Io non l'ho mai usato perchè non sapevo come fare, ma penso che proverò!
Intanto ho trovato un video:
http://www.youtube.com/watch?v=S8p5W8iKMSA


Interessante! Ma quello che fa la tipa io non lo posso fare! Anche solo per un lato solo, i miei capelli non c'entrano dentro il diffusore! :lol: Ne ho molti di più! E quanto tempo ci impiega! Lavo i capelli, li asciugo con l'asciugamano, metto la spuma e anche un anticrespo professionale (quelli del supermercato fanno abbastanza cag@re!) asciugo col diffusore come viene e via!
Immagine

#19
ecchime...

Allora io ho i capelli ondulati secchissimi e doppissimi e tantissimi, una tragedia, perchè appena lavati stanno benissimo ma poco dopo diventano crespi.

Uso lo shampo Elvive lissintense, direte voi ma quello li "alliscia", no, almeno non i miei ed è l'unico che mi toglie l'effetto crespo, è pieno di siliconi ma solo con quello riesco ad avere dei risultati accettabili.
Lavo due volte con shampo e poi passo il balsamo, qui li pettino con le dita sciogliendo tutti i nodi. Poi sciacquo e metto l'asciugamano per una decina di minuti. Dopo mi passo l'olio di lino sulle punte, la spuma sulle lunghezze e vado di diffusore( impensabile l'uso del phon senza) d'inverno, invece l'estate lascio asciugare all'aria.

Ho notato:
- Ultimo risciacquo con acqua fredda: capelli meno crespi
- non pettinare più i capelli prima di averli sciacquati l'ultima volta: capelli con riccio più definito
- se non tampono i capelli: ricci più definiti
- se non uso il phon :ricci più definiti

aggiungo: l'estate è la mia stagione preferita per ovvi motivi

:lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
Stellina io uso Pantene Ricci perfetti ...una volta mi sono sbagliata , il colore era simile, ho preso Volume e Movimento....nn sai cosa è potuto succedere!

Continuo a mandarci l'acqua sopra finchè nn esce più schiuma e poi...se si aprono da soli sono sciacquati

Vedo che con Doris siamo arrivate alle stesse conclusioni!

No Betty non come il phon normale, come fa la tipa
Io li metto nel diffusore come fa la tipa del video, anche i miei sono di più.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
alessia275 ha scritto:Stellina io uso Pantene Ricci perfetti ...una volta mi sono sbagliata , il colore era simile, ho preso Volume e Movimento....nn sai cosa è potuto succedere!

Continuo a mandarci l'acqua sopra finchè nn esce più schiuma e poi...se si aprono da soli sono sciacquati

Vedo che con Doris siamo arrivate alle stesse conclusioni!

No Betty non come il phon normale, come fa la tipa
Io li metto nel diffusore come fa la tipa del video, anche i miei sono di più.


Ma io non ce la posso fare! :lol:
QUanto tempo impiegate ad asgiugarli così?! Come la tipa intendo.
Io mi rompo presto e Betty uso il diffusore quasi come un phon normale. Solo che raggruppo i capelli con le mani e asciugo. Mi metto anche a testa sotto. Sicuramente se facessi come la tipa avrei dei ricci più ricci effettivamente, ma mi rompo! :lol: Comuqnue il phon normale è proprio abolito! Sto già pensando a dove incastrare il diffusore dentro la valigia. Perchè se li asciugo all'aria cosa che mi piacerebbe parecchio, poi mi fa male la cervicale. :x
Io uso lo shampoo all'aceto di mora e il balsamo al cocco splendor. I meno peggio. Mentre casco sulla spuma, mi escono decenti solo con panten per capelli ricci.
Immagine

#24
Vengono meglio alla velocità minima perchè assomiglia di più al naturale, poi certo ci metti due ore...diciamo che dipende dall'ora! Di solito entro sotto la doccia verso le 23.45...quindi poi nn è che mi dilungo molto...però la teoria la so!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#25
...provate a dare un consiglio a me (cosa quasi impossibile....) :twisted:

tipo di capello:
-Finissimo, che dopo un mese dallla spuntatina di rito si divide in molteplici doppiepunte (2/3/4 per capello)
-Grasso alla base
-secco nelle punte
-abbastanza riccio da metà alle punte...da metà alla cute quasi liscio (cocker insomma)

quantità
-scarsa


altre ed eventuali

-taglio scalato (sennò c'è volume zero alla base della testa)
- lunghezza poco sotto le spalle
-colore variabile...(cambio spessissimo)
-styling (piastra in festa, ricci/mossi in settimana)



bene...che mi consigliereste
(a parte il raparmi a zero e comperarmi un set di parrucche...cosa già ampiamente valutata, ma da fare dopo aver impalmato l'uomo)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#26
etamina ha scritto:...provate a dare un consiglio a me (cosa quasi impossibile....) :twisted:

tipo di capello:
-Finissimo, che dopo un mese dallla spuntatina di rito si divide in molteplici doppiepunte (2/3/4 per capello)
-Grasso alla base
-secco nelle punte
-abbastanza riccio da metà alle punte...da metà alla cute quasi liscio (cocker insomma)

quantità
-scarsa


altre ed eventuali

-taglio scalato (sennò c'è volume zero alla base della testa)
- lunghezza poco sotto le spalle
-colore variabile...(cambio spessissimo)
-styling (piastra in festa, ricci/mossi in settimana)



bene...che mi consigliereste
(a parte il raparmi a zero e comperarmi un set di parrucche...cosa già ampiamente valutata, ma da fare dopo aver impalmato l'uomo)
:wink: Con capello che dici tu ricordo un 'attrice carinissima bionda di Melrose Place , aveva un caschettino sfilato, meches mi pare, vabbè che era un film , ma tanto per dire che non devi disperare.
Hai un minimo di manualità con phon e spazzola? E' una palla se li lavi spesso , lo so :roll:

:lol: :lol: anch'io in questi giorni volevo una parrucca!Mi sono tirata i capelli anche due volte al giorno phon e piastra, ma quest'umido su capelli grossi, molto mossi :evil: e corti scalati :( una disperazione :evil:
Però pensa :chi porta le parrucche :roll: le africane che hanno davvero capelli impossibili o chi fa terapie :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#27
Avete mai provato la spazzola doppia, tipo piastra come forma, ma è solo una spazzola con l'interno in ceramica, non una piastra vera e propria... tipo questa:
Immagine
Io l'ho usata quando avevo fatto il caschetto lungo davanti e corto dietro e devo dire che non è male, bisogna sempre star dietro con il phon ovviamente, ma per chi non è pratica di spazzole arrotondate ecc è un'alternativa valida :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#28
Grazie della speranza Dierre....purtroppo con la spazzola ho poca manualità...ci do' sempre dentro di piastra...ma durano bene si e no 10 minuti se c'è umidità...e devo lavarli tutti i giorni!!!! (riesco a saltare un gg solo se uso lo shampo secco)

La spazzola di Boop mi manca...umh...potrebbe essere un idea....

Per l'argomento diffusore io lo uso da una vita (ma leggendo voi capisco di averlo usato sempre male!)

Beh, vediamo se riesco a inventarmi qualcosa di nuovo (al max resta sempre il taglio a zero(oltre alla parrucca! :wink: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#29
arietina83 ha scritto:anch io sempre lunghi e 2 anni fa li ho tagliati tipo la carrà...unica differenza i miei sono ricci! ed allora ho scoperto il diffusore... premetto che io metto dopo che li lavo prima una crema fructis per i ricci e poi un gel bilba ma giusto un pochino e poi asciugo con il diffusore, prendo una ciocca metto le punte sulla bocca del diffusore premo un po contro la nuca, dipende da quanto ricci li vuoi, lascio qualche secondo e vado avanti... sinceramente mi piacciono molto come vengono, sono morbidi e compatti nn crespi come il phon normale, inoltre se d estate li lasciavo asciugare sempre al naturale ora il diffusore lo passo un pochino... mi piacciono di piu! :wink:
quoto! Per i capelli ricci è una mano santa (io non li asciugo se non ho il diffusore), ma per gli altri capelli non so