La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia ante bianche a poro aperto

#1
Ciao a tutti

tra pochi giorni mi metterò alla ricerca dell'arredamento della camera da letto. Per ora ho solo consultato internet e fatto un giro in alcuni negozi ma più che altro per capire cosa c'è in giro e cosa mi potrebbe piacere o no.

Gironzolando qua e là mi sono innamorata del bianco a poro aperto. Non avendo alcune esperienza, vorrei capire che tipo di manutenzione richiede, in particolare riguardo alla pulizia.

Qualcuno mi può dare indicazioni a riguardo?

Grazie in anticipo

Re: Pulizia ante bianche a poro aperto

#2
botti23 ha scritto:Ciao a tutti

tra pochi giorni mi metterò alla ricerca dell'arredamento della camera da letto. Per ora ho solo consultato internet e fatto un giro in alcuni negozi ma più che altro per capire cosa c'è in giro e cosa mi potrebbe piacere o no.

Gironzolando qua e là mi sono innamorata del bianco a poro aperto. Non avendo alcune esperienza, vorrei capire che tipo di manutenzione richiede, in particolare riguardo alla pulizia.

Qualcuno mi può dare indicazioni a riguardo?

Grazie in anticipo
dipende da con che materiale è realizzato... lo straccio in microfibra inumidito con acqua calda rimane il sistema di riferimento.

#4
cyberlaura ha scritto:Io ho la camera a poro aperto ed uso il piumino oppure un panno umido per i mobili.
mi permetto di dirti di stare attenta con i panni "per mobili"... di solito questi panni sono preimpregnati con cere: sono molto buoni sui lucidi ma in breve tempo lucidano il mobile contrastando l'opaco originario della vernice.... non è che rovini il mobile ma diciamo non è più come nuovo... è più lucido.

#5
mi sono spiegata male :oops:
Uso un panno umido in microfibra bagnato solo con acqua e ben strizzato, non quelli che hanno la cera, ho scritto male sorry.. :D

#6
se e' particolarmente sporco, oltre allo straccio umido puoi usare un goccio di sapone di marsiglia (liquido). Poi, ripassi straccio umido .. :D