La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preriscaldare il forno

#1
Non in tutte le ricette è specificato che bisogna infornare a temperatura raggiunta, magari c'è scritto semplimcemente cuocere a XX°C.

E' consigliato farlo sempre?
Con alcune cose si può evitare?

Sarebbe un bel risparmio di tempo e corrente elettrica :roll:
Immagine
Immagine

#2
che io sappia no, conviene preriscaldare prima...e si perde tempo e denaro.. :twisted: x questo preferisco il micro! :wink:
omnia munda mundis

Re: Preriscaldare il forno

#3
Mi ricordo che la Anna Moroni diceva "Tessssoro ricordati che il forno va preriscaldato sempreeeeee: ti sei lavata le mani tessoro?"
A parte gli scherzi, io lo faccio sempre. :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#4
Qualcuno mi spiega perchè è sempre necessario?

Per i dolci e i prodotti che lievitano potrebbe avere un senso...ma per gli altri che cambia?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
secondo me se non preriscaldi rischi di far seccare troppo le cose.


esempio il pollo, se lo cuocio a temperatura troppo bassa si secca da morire quind ise lo mettessi a forno freddo sarebbe anche peggio.

poi seocndo me ci sono cose, tipo che so, il gateau di patate, che possono anche essere messi a forno freddo.


ma siete così sicure che cuocere a forno freddo faccia risparmiare dindi?cmq il forno si deve scaldare per cuocere e se c'è qualcosa dentro ci mette anche più a scaldarsi.

io cmq per dolci e cose che lievitano apsetto propiro che la lucian si spenga, per le altre cose lo faccio solo divnetare molto caldo ma chissenefrega della lucina :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Nel mio forno ho una fuzione che si chiama "fast cooking" e con quella butti dentro la roba e via, io la uso per cuocere sofficini, patatine e compagnia bella e mi trovo bene, però per dolci, lasagne e roba più elaborata in generale non ho mai provato, porto sempre a temperatura prima. Ieri sera ad esempio ho porvato a fare la pizza surgelata con il fast cooking, ma dopo un po' ho messo sulla classica funzione pizza perchè non cuoceva! Il risultato è stato una pizza da spezzare con martello e scalpello :lol:
Immagine
Immagine

#8
Lorena ha scritto:Io faccio sempre arrivare a temperatura, ma mi chiedevo appunto se fosse sempre necessario :roll:
prova solo a farlo scaldare bene senza aspettare hce si spenga la classica lucina :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)