La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Cerise ha scritto:vi dico solo che siamo alle prese con la preparazione della valigia: io è da domenica scorsa che gli dico di prepararsi la roba che ha intenzione di portarsi.... ieri mi ha detto che lo fa oggi (partiamo domani)
è la prima volta che andiamo via con una valigia sola... è scontato dire che tutto ciò che non è vestiti e biancheria sua e rasoio schiuma da barba l'ho dovuto preparare io se no rischiamo che la metà della roba non la porta proprio...
ho anche deciso che la valigia la faccio materialmente io: il suo concetto di mettere la roba in ordine è moooooolto approssimativo :evil:
io ho sempre fatto anche la sua valigia, perchè lui "non aveva tempo".. ma gli ho anche detto che se dimenticavo qualcosa, di non prendersela con me.
Immagine
Immagine

#77
Kia85 ha scritto:
Io ti dico solo che vorrei fare un corso in gestione degli archivi, per poterlo applicare al meglio anche a casa :lol:
Però io metto tutti i fascicoli/raccoglitori sulla stessa libreria, etichettati per bene e in ordine alfabetico (i documenti in ordine cronologico, divisi x anni coi i separatori )! :lol: :lol:
anche io, non in ordine cronologico e alfabetico ma tutto archiviato in buste nei raccoglitori adeguatamente suddivisi.. e sono uomo :D

#78
con M è uno spasso.... partiamo dal presupposto che I O sono quella creativa lui è quello ARCHIVISTA.....

io lascio roba ovunque lui è della filosofia ogni posto una cosa ogni cosa ha il suo posto

detto questo il LA per le pulizie devo darlo io e oramai ho capito che devo CHIEDERE cosa che io odio...se poi ha una scaletta diventa un soldatino non si ferma fino alla fine, ma per iniziare!!!!!

togliere cacchina santa dalla lettiera del gatto? serve input...('zz la puzza non ti basta???)
aprire la finestra della camera la mattina serve input..
vuotare la puttumiera quando straborda? input...

ultimamente sta andando in autonomia nel mettere i bidoni in strada quando passano a svuotare e di quando in quando a strappare almeno l'erba davanti le fotocellule del cancello :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#79
però è vero, perchè per me rientra tra i compiti della vita e per lui deve essere imput?
perchp ho un senso del dovere che mi autodistrugge?

ho accolto il suggerimento di Nerone, cose facili di cui vede il risultato: i vetrio
però: lavare i vetri non vuol dire pulire il legno dell'infisso, PERCHE'?
la superfiocie è verticale, al polvere non si poggia :?: :?: :roll: :roll:
ma, domanda, vuol dire che non c'è polvere e neppure gocce d'acqua? solo perchè sul vetro si vedono e sul legno no?
quaindi quando piove la'cqua è così brava da centrare il vetro e riapsermiare tapparelle e legno?
perchè stamani vado a alvoro più tardi e prima rifaccio letti, cucina e lavo bagni e,mentre lui sarebbe rimasto a giuocare al computer?

#80
desideria ha scritto:....
perchè stamani vado a alvoro più tardi e prima rifaccio letti, cucina e lavo bagni e,mentre lui sarebbe rimasto a giuocare al computer?
perchè avete esigenze diverse :wink:

mia congata si svelgia un po' prima durante la settimana per ordinare e fare due pulizie veloci.........per me è inconcepibile: il sonno è sacro :lol: :lol:

se is vuole pulire per questioni di igiene sono d'accorodo ma se si vuole pulire solo perchè si è fissati allora perchè devi mettermi in mezzo......tu sei fissata?tu pulisci.

idem per l'ordine: dove sta scritto che si debba essere ordinati?vuoi catalogare tutto??e cataloga tutto però non rompere le balls a me perchè non lo faccio :lol: :lol:


vabbè io e free ci siamo trovati perchè siamo mediamente ordinati e disordinati e mediamente puliti e sporcaciconi allo stesso modo... :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#81
ok, però in casa ci viavimo insieme, non è che la polvere o il disordine sono nei "suoi" spazi, anzi, quanto gli garba l'ordine e la pulizia dei "miei" (cioè ovunque, ovviamente)