La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Hella ha scritto:
Cerise ha scritto:la domanda che mi lascia perplessa è "e questo dove lo metto?" ma cavolo non sposto mai la roba come fai a non sapere dove va messo?
A me perplime la domanda "ma dov'è xxx ?"
a cui in genere segue la risposta
"lì, a un palmo dal tuo naso" :roll:

xxx può essere lo scolapasta, i suoi calzini (nel suo cassetto), il cappellino della bimba, ecc. ecc.
Questa è tipica...la risposta alternativa è ...Amore :twisted: sempre al solito posto!
Simo & Co.

#47
E' vero è odioso quando ti chiede dov'è questo? e quello? ed io magari sto facendo 3 cose contemporaneamente... :evil: e le cose che cerca sono davanti ai suoi occhi!!!

Posso confesarvi una cosa? a volte quando mi chiede dov'è xxx o yyy faccio finta di non sentirlo... è brutto? o sono troppo cattiva? :oops:
Però ho notato che se non gli rispondo le cose le trova lo stesso!! :wink:

#48
Nerone2 ha scritto:Sono un uomo, ti dò un consiglio... essendo io passato dal far nulla vivendo nel caos alla mania assurda per la pulizia e l'ordine.

Educarlo è possibile, ma dovrai prepararti a lavorarci.


Primo trova un compito facile e non eccessivamente disgustoso... esempio, spolverare o passare il lucido sui mobili, oppure pulire i vetri.

Evita lavori dallo scarso risultato apparente, l'uomo deve capire che quello che fa è utile e che porta dei risultati di cui potrà godere e fregiarsi.

Quindi chiedigli se per amore potrebbe aiutarti perchè non hai proprio tempo quel determinato giorno. Qui scatta il primo trucco, non farne una questione di principio, cosa che alle donne è tanto cara, quanto una questione di emergenza scatendo in lui l'istinto a risolvere un problema contingente, senza però creare troppi vincoli per tutto il resto della vita. Vedrai che la volta successiva sarà più facile e senza averlo chiesto avrei un piccolo aiuto costante, magari altalenante nella quantità ma che almeno sarà sempre più presente.

Spiegagli come svolgere il suo compito, intendo come lo spiegheresti ad un bimbo di 2 anni, senza farlo sentire tale. In sostanza, indica passo passo quello che dovrà fare senza però fare la maestrina, fai finta di essere le istruzioni di un elettrodomestico.

Importante, non biasimarlo troppo se prenderà lo strofinaccio sbagliato o se sporcherà un pò il pavimento nel farlo o se all'inizio i risultati non saranno eccellenti, dopotutto stà imparando. Prima le basi, poi i passi avanzati, uno per volta. Evita solo che pulisca le ante della cucina con la candeggina o che lavi i vetri con la cravatta.


Questi i primi passi, soprattutto gratificalo e ringrazialo. Ma ripetendo, la scintilla è l'impellenza del momento non una questione di principio. Vedrai che poi farà da solo, di settimana in settimana.

scusa ma sei l autore del libro "gli uomini vengono da marte e le donne da venere???"

aiuto perchè a leggere certe frasi che hai scritto mi sembra di leggere quel libro!!!!!

io con mio marito perdo le speranze... gli ho detto more mi serve una mano, mi pulisci le finestre??? e lui ha iniziato ma...nn ha finito! nn gli piace! e che cavolo come se a me piacesse perdere ogni sera 15 min per lucidare il lavello e per tutte le altre cose! boh!
poi mio marito è un tipo strano... ovvero lui vuole l ordine ma nn gli importa della pulizia... io voglio l igiene e se c è un po di disordine pazienza almeno l ambiente è pulito! uff!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#49
cyberlaura ha scritto:E' vero è odioso quando ti chiede dov'è questo? e quello? ed io magari sto facendo 3 cose contemporaneamente... :evil: e le cose che cerca sono davanti ai suoi occhi!!!

Posso confesarvi una cosa? a volte quando mi chiede dov'è xxx o yyy faccio finta di non sentirlo... è brutto? o sono troppo cattiva? :oops:
Però ho notato che se non gli rispondo le cose le trova lo stesso!! :wink:
Esatto!!
Ma a voi succede che se si siedono sul divano, il giorno dopo si trova la tazzina del caffè sporca, il bicchiere dell'acqua....la bottiglia di coca cola...tutte sparse sul tavolo affianco al divano???...costa così tanto, non dico lavare il bicchiere, ma almeno radunare le tazze sporche nel lavello della cucina?...magari capita che non le vedi e se arriva qualche ospite devi fare i salti mortali per spingere la tazzina del caffè sporca dietro la cornice d'argento!! :twisted:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#50
nooo a casa mia invece le ante ed i cassetti hanno vita! li apre ma nn li chiude come se avessero la capacità di chiuedersi da soli!!!

per nn parlare che a casa lui è sempre "ospite" nn trova mai un tubo... allora magari gli dico "more controlla nel primo cassetto..."... bè lui va, apre il cassetto e dice "non c èèèèèè"..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: allora secondo lui, con la sola forza del pensiero, apre il cassetto e ciò che lui cerca salta fuori da solo e gli dice "heyyy sono quiiii!!!"... cioè lui non sposta niente, nn ci infila la mano per vedere se lo trova boooohhhhh io nn lo capisco... ed in piu devo sapere pure dove mette le sue cose di lavoro!!!!! che ovviamente usa solo lui!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#51
arietina83 ha scritto:nooo a casa mia invece le ante ed i cassetti hanno vita! li apre ma nn li chiude come se avessero la capacità di chiuedersi da soli!!!

per nn parlare che a casa lui è sempre "ospite" nn trova mai un tubo... allora magari gli dico "more controlla nel primo cassetto..."... bè lui va, apre il cassetto e dice "non c èèèèèè"..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: allora secondo lui, con la sola forza del pensiero, apre il cassetto e ciò che lui cerca salta fuori da solo e gli dice "heyyy sono quiiii!!!"... cioè lui non sposta niente, nn ci infila la mano per vedere se lo trova boooohhhhh io nn lo capisco... ed in piu devo sapere pure dove mette le sue cose di lavoro!!!!! che ovviamente usa solo lui!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Bene...allora sono tutti uguali!!!!
Lillo non sa nemmeno dove metto il pane...figuriamoci! Gli ho detto, scusa ma se io non ci sono e ti viene fame e vuoi farti un panino?...e lui ha alzato le spalle e ha detto "non fa niente!"...secondo me se manco per una settimana,trovo il frigo con la muffa dentro e lui agonizzante sul divano per disidratazione!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#52
cyberlaura ha scritto:Posso confesarvi una cosa? a volte quando mi chiede dov'è xxx o yyy faccio finta di non sentirlo... è brutto? o sono troppo cattiva? :oops:
Però ho notato che se non gli rispondo le cose le trova lo stesso!! :wink:

a volte l'ho fatto anche io :oops:


rielggendo alcuni interventi leggo di un sacco di femminucce che piuttosto che lasciar fare i maschietti a modo loro fanno da sole :shock:

io l'ho superato subito questo ostacolo: da sola non riuescirei MAI a fare tutto a meno che di non sacrificare TUTTO il mio tempo libero. ho in casa una bestia pelosa di 25 kg di tenerezza che contribuisce in maniera sensibile a rendere casa simile ad un set del far west, ho un lavoro full time e un sacco di passioni che non riesco a coltivare come vorrei, ergo se non ci dividiamo i compiti io non ne esco viva quindi mi tappo gli occhi sul come e guardo al risultato : pavimneto pulito ? si anche se non ha pulito negli angolini oppure dietro al divano non mi importa :wink:
campo meglio, non mi viene il sangue amaro, e ho un po' di tempo per me stessa :wink:
non mi lamento più sul fatto che non cambia gli asciugamenni visto che lui si smazza tutto il giardino e via di seguito...
se posso darvi un consiglio piccolo piccolo è proprio questo :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#53
Cerise ha scritto:
rielggendo alcuni interventi leggo di un sacco di femminucce che piuttosto che lasciar fare i maschietti a modo loro fanno da sole :shock:
questo è ciò che detesto: prima mi scassi le palle che vuoi che faccia xxx, poi quando lo sto facendo mi scassi le palle che non lo sto facendo come vuoi tu che venga fatto, e quando ho finito ti lamenti e lo rifai????

qui si sfocia nella follia, a mio avviso...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
parlando delle cose che spariscono...etamino (il maniaco delle pulizie) anche se ha rinunciato a parete delle sue manie ossessivo-compulsive, non ha perso la pessima abitudine di mettere a posto cassetti e cassettini quando gli salta il grillo...esempio...sotto natale è andato a fare la spesa grossa (mando lui da solo perchè a me, dopo un quarto d'ora che si guardano le scatolette di tonno per capire qual'è il miglior rapporto qualità/prezzo al Kg, viene il mal di testa). Tornato a casa si è messo a mettere via la spesa...e ha rivoluzionato tutta la cucina...ovvero, dove c'era il pane ora c'era il caffè, sono sparite metà delle pentole e l'altra metà (quella che secondo lui si usa meno) è finita in un mobile...e quello stesso mobile che prima ospitava tutt'altro, vide il suo contenuto sparire dall'altra parte della cucina...e via discorrendo...insomma...non trovavo più nulla. E la sua risposta alle mie domande fu: beh, ora ha tutto più senso! Ho messo le cose dove devono stare...considerate anche che mi ha comprato non so quante valige e valigette per mettere i colori e i pennelli, dividendoli tutti per qualità e colore...oppure mette in ordine i medicinali dividendoli per tipo e data di scadenza...insomma, se voglio dipingere mi passa la voglia ancor prima di cominciare perchè poi devo rimettere tutto com'era...e se dopo la scelta del tonno e relativo mal di testa voglio un'aspirina, devo solo sperare che non l'abbia nascosta in fondo al cassetto per far spazio a quelle vicine alla scadenza, sennò mi tocca rovesciare tutto il cassetto e reincastrare nuovamente le decine di confezioni diligentemente allineate....Ripeto...chi vuole fare a cambio??? Lo svendo per poco e avrete sempre la casa in ordine e pulita! Regalatemi un uomo menefreghista...please!!!!



Ps:no dai, me lo tengo cos'...tanto ormai sta migliorando di anno in anno...ora anche lui lascia il tavolino vicino al divano con i bicchieri sporchi e il posacenere peno...il mio addestramento ha funzionato! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#55
non cito nessuno altrimenti qualcuno si offende e mi ribalta... senza cattiveria davvero...anzi con un sorriso... ma da certi interventi sembra che alcuni uomini siano piante grasse... ma come fa una a rellegrarsi del fatto che in un anno il marito abbia imparato che per sedersi serve una sedia? (maldestro tentativo di non citare casi precisi... pietà please)

boh sarò poco comprensiva io... però dare per scontato che un adulto sia in grado di gestire la casa mi sembra normalissimo... non parlo di perfezione, anche perchè nemmeno io faccio le cose in maniera impeccabile, ma non riuscire a procurarsi un pranzo e dei vestiti puliti mi pare impossibile!
si ricordano da soli di respirare o dovete ricordarglielo voi? :)

ora mi uccidete... ma secondo me il motivo per cui si comportano così è che voi glielo lasciate fare! e loro fanno i finti tonti per starsene svaccati sul divano! non è che sotto sotto questa situazione vi piace?

#56
lalauretta ha scritto:sembra che alcuni uomini siano piante grasse
hp sempre sognato di essere una pianta grassa :D

lalauretta ha scritto: secondo me il motivo per cui si comportano così è che voi glielo lasciate fare!
credo proprio tu abbia ragione .. e adesso fulmini e saette!

#57
effector ha scritto:
hp sempre sognato di essere una pianta grassa :D
eheh :D

quello che voglio dire è che capisco benissimo che uno non abbia voglia di fare le pulizie e/o che abbia delle preferenze (certo che lo capisco: è così anche per me!!! :wink: ) ma "non ci riesco, non ho capito come si fa" mi fa impazzire! mi sembra di vedere homer simpson con le scimmiette nel cervello (avete presente?)

http://www.youtube.com/watch?v=1yDTMcd0wM8

#58
cyberjack ha scritto:
Cerise ha scritto:
rielggendo alcuni interventi leggo di un sacco di femminucce che piuttosto che lasciar fare i maschietti a modo loro fanno da sole :shock:
questo è ciò che detesto: prima mi scassi le palle che vuoi che faccia xxx, poi quando lo sto facendo mi scassi le palle che non lo sto facendo come vuoi tu che venga fatto, e quando ho finito ti lamenti e lo rifai????

qui si sfocia nella follia, a mio avviso...
ma infatti secondo me è questo il motivo per cui non fannno niente, perchè le mamme e le mogli li abituano in questo modo, pensando che si fa prima a fare da sole.. col cavolo!
Immagine
Immagine

#59
cyberlaura ha scritto:E' vero è odioso quando ti chiede dov'è questo? e quello? ed io magari sto facendo 3 cose contemporaneamente... :evil: e le cose che cerca sono davanti ai suoi occhi!!!

Posso confesarvi una cosa? a volte quando mi chiede dov'è xxx o yyy faccio finta di non sentirlo... è brutto? o sono troppo cattiva? :oops:
Però ho notato che se non gli rispondo le cose le trova lo stesso!! :wink:


AHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUAHAU!!!!
CiberLaura mi hai regalato una grandissima risata!!!!!!!
Non ti crucciare assolutamente!!!!!!! Non sei ne cattiva e non è brutto fare finta di non sentirlo!!!! E' quello che si merita! :lol: :lol: :lol:
Io faccio lo stesso e quando c'ho il nervo scoperto aggiungo sottovoce: se stessi attento quei due bacarozzi nella tua testolina lo saprebbero dov'è la racchetta antizanzare (ultima richiesta di poche ore fa! :oops: :lol: ).
Immagine

#60
menchy ha scritto:
cyberlaura ha scritto:E' vero è odioso quando ti chiede dov'è questo? e quello? ed io magari sto facendo 3 cose contemporaneamente... :evil: e le cose che cerca sono davanti ai suoi occhi!!!

Posso confesarvi una cosa? a volte quando mi chiede dov'è xxx o yyy faccio finta di non sentirlo... è brutto? o sono troppo cattiva? :oops:
Però ho notato che se non gli rispondo le cose le trova lo stesso!! :wink:


AHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUAHAU!!!!
CiberLaura mi hai regalato una grandissima risata!!!!!!!
Non ti crucciare assolutamente!!!!!!! Non sei ne cattiva e non è brutto fare finta di non sentirlo!!!! E' quello che si merita! :lol: :lol: :lol:
Io faccio lo stesso e quando c'ho il nervo scoperto aggiungo sottovoce: se stessi attento quei due bacarozzi nella tua testolina lo saprebbero dov'è la racchetta antizanzare (ultima richiesta di poche ore fa! :oops: :lol: ).
uahahahahahahhahahahahhahaahhahahahahahahhahahah!!!!....ed io avrei aggiunto...se la ritrovo te la sparo in fronte! uahahahahahahahahahah! :D :D :D :D :D :D

Ho dato una sbirciatina al tuo album...complimenti per la tua creatività sia nel giardinaggio che nella pittura! la parete rossa e lilla sono venute molto bene, la cucina con il frigo rosso molto bella...insomma bella casa!!!
Per il giardinaggio dove prendi spunto? mica conosci qualche buon forum da consultare come questo ma esclusivamente di giardinaggio?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684