La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ruggine su cappa Elica Wave

#1
Io non capisco come sia potutto succedere...non si chiama acciaio inossidabile?? :shock:

La puliamo sempre con lo Smac in spray, la ruggine (niente di esagerato sono dei puntini beige) non si riesce a togliere con nulla.

Ho provato strofinando con la carta stagnola arrotolata intorno al dito, così facendo sono riuscito a togliere il color beige ma le macchie sono rimaste, ok è meglio di prima ma ci sono ancora....cosa devo fare?

Non ho speranze?? :?: :?:

Grazie in anticipo :cry:

Dimenticavo, la cappa ha un anno e mezzo...

#2
Sicura sia ruggine?
Anche io ho una cappa Elica e mi fa disperare.
I puntini che ho io sono di unto, prima di pulirla prova a spolverarla, poi passa uno sgrassatore e successivamente qualcosa per lucidarla, io mi trovo molto bene nel passarci il vaporetto, però solo dopo aver spolverato e sgrassato, altrimenti se il vaporetto non cel'hai prova con qualcosa per i vetri o con l'alcool comunque sempre dopo le prime due operazioni.
P.S.: ho provato lo Smac e ce l'ho ancora sotto il lavello in cucina da 5 anni :roll: se riesci con quello ti mando anche il mio :wink:

#3
xxxemy ha scritto:Sicura sia ruggine?
Anche io ho una cappa Elica e mi fa disperare.
I puntini che ho io sono di unto, prima di pulirla prova a spolverarla, poi passa uno sgrassatore e successivamente qualcosa per lucidarla, io mi trovo molto bene nel passarci il vaporetto, però solo dopo aver spolverato e sgrassato, altrimenti se il vaporetto non cel'hai prova con qualcosa per i vetri o con l'alcool comunque sempre dopo le prime due operazioni.
P.S.: ho provato lo Smac e ce l'ho ancora sotto il lavello in cucina da 5 anni :roll: se riesci con quello ti mando anche il mio :wink:
Sono sicurO sia ruggine...ma sicuro sicuro...purtroppo.

Lo so che i puntini sono di unto infatti quelli con lo sgrassatore o con lo smac vengono via ma questi no!!

Solitamente la passo con lo sgrassatore e il gioco è fatto devo sciacquarla per eliminare la patina che lascia lo sgrassatore...forse è stato quello.... :?: :?: :roll:

Per quanto riguarda lo smac....hai ragione...quello spay fa poco...quello in crema(che non ho usato per la cappa) funzionicchia già di più...ma io ho vinto noi l'abbiamo da quasi 6 anni che sia il caso di buttarlo? :lol:

Comunque grazie! :wink:

#4
anche voi problemi con cappa elica?? io sono di verona ed è da 3 mesi che combatto per questa cappa....nuova di balla e punti di ruggine dopo una pulizia con sola acqua!!!! ora son in battaglia....voi come avete risolto?

#5
metz81vr ha scritto:anche voi problemi con cappa elica?? io sono di verona ed è da 3 mesi che combatto per questa cappa....nuova di balla e punti di ruggine dopo una pulizia con sola acqua!!!! ora son in battaglia....voi come avete risolto?
Risolto, diciamo che ci ho passato la carta stagnola arrotolata intorno al dito sui punti più "arruginiti" poi una bella passata di spugna imbevuta d'aceto e una bella asciugata con il panno in microfibra, credo che l'errore di entrambi sia stato usare l'acqua, oppure semplicemente non l'abbiamo asciugata bene....concordi? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
aleale ha scritto:
metz81vr ha scritto:anche voi problemi con cappa elica?? io sono di verona ed è da 3 mesi che combatto per questa cappa....nuova di balla e punti di ruggine dopo una pulizia con sola acqua!!!! ora son in battaglia....voi come avete risolto?
Risolto, diciamo che ci ho passato la carta stagnola arrotolata intorno al dito sui punti più "arruginiti" poi una bella passata di spugna imbevuta d'aceto e una bella asciugata con il panno in microfibra, credo che l'errore di entrambi sia stato usare l'acqua, oppure semplicemente non l'abbiamo asciugata bene....concordi? :roll:
se e' di acciaio inox, perche' dovrebbe essere un errore usare l'acqua? Le padelle sono di acciaio inox, mica cuocio la pasta nella ruggine...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Federinik ha scritto:
aleale ha scritto:
metz81vr ha scritto:anche voi problemi con cappa elica?? io sono di verona ed è da 3 mesi che combatto per questa cappa....nuova di balla e punti di ruggine dopo una pulizia con sola acqua!!!! ora son in battaglia....voi come avete risolto?
Risolto, diciamo che ci ho passato la carta stagnola arrotolata intorno al dito sui punti più "arruginiti" poi una bella passata di spugna imbevuta d'aceto e una bella asciugata con il panno in microfibra, credo che l'errore di entrambi sia stato usare l'acqua, oppure semplicemente non l'abbiamo asciugata bene....concordi? :roll:
se e' di acciaio inox, perche' dovrebbe essere un errore usare l'acqua? Le padelle sono di acciaio inox, mica cuocio la pasta nella ruggine...
é acciaio ma è leggerissimo, forse ha o meglio, aveva, una patina "protettiva" che con l'acqua o con qualche prodotto ho tolto.....poi intendiamoci non è arruginito che fa schifo ha una sacco di piccoli puntini di ruggine leggera
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!