La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia Acciaio piano di cottura

#1
salve a tutti! sono leggermente :? scoraggiata, non riesco a pulire bene il piano di cottura Miele in acciaio satinato...Non mi era mai successo col precedente Rex-Electrolux, sempre in acciaio satinato, passavo un po' di Riocasamia o, ancor meglio, Spic e Span al sapone di marsiglia e tutto, in un attimo, si asciugava da solo SENZA macchie. I panni che uso sono sempre gli stessi da ANNI, i detersivi anche....Cosa c'e' che non va in questo acciaio???

#3
io proverei con l'acqua santa! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
arietina83 ha scritto:hai provato con acqua e ammoniaca?
I prodotti che uso come il Riocasamia sonoa base di ammoniaca....li ho sempre usati ed il risultato era piu' che buono....

#7
Pierre Blanche
pasta d'argilla biologica, si trova on line.
Ne basta una puntina e pulisce perfettamente. (ottimo anche per sgrassare la vetroceramica dei piani cottura) Un barattolo costa circa 20 euro ma dura oltre sei mesi.

#8
Silvsilv ha scritto:
mauchia ha scritto:Io uso questo
Immagine
Nuncas-inox
Grazie! Usi sempre questo? Quotidianamente?
Io ho tutto il piano in acciaio con pc e lavello integrati. Pulisco prima con uno sgrassatore e poi con il nuncas. Lo uso sempre :wink:

#11
io mi trovo bene col quasar per i vetri, prima sgrasso con una spugna e una punta di sapone per i piatti, poi passo il panno in microfibra col quasar.

#12
giulia_v ha scritto:...spugna e una punta di sapone per i piatti...
Anche io faccio sempre così; poi risciacquo e asciugo con carta.

Però non riesco a mandare via l'alone di una macchia d'acqua salata della pasta... Che posso usare?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#13
zagial ha scritto:
giulia_v ha scritto:...spugna e una punta di sapone per i piatti...
Anche io faccio sempre così; poi risciacquo e asciugo con carta.

Però non riesco a mandare via l'alone di una macchia d'acqua salata della pasta... Che posso usare?
Passatina con una goccia di viakal e poi sciacqui ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Pulizia Acciaio piano di cottura

#14
tutto l'acciaio si pulisce con smac acciaio quello in crema lo passi con un panno asciutto e poi sciaqui , vedrai che se lo fai porta via il nero ma è normale mi raccomando quando fai pressione e non usare il metodo sul ante del frigo o su superfici piane di grandi dimensioni altrimenti ti farai il mazzo per dare la stessa lucentezza buon lavoro
Silvsilv ha scritto:salve a tutti! sono leggermente :? scoraggiata, non riesco a pulire bene il piano di cottura Miele in acciaio satinato...Non mi era mai successo col precedente Rex-Electrolux, sempre in acciaio satinato, passavo un po' di Riocasamia o, ancor meglio, Spic e Span al sapone di marsiglia e tutto, in un attimo, si asciugava da solo SENZA macchie. I panni che uso sono sempre gli stessi da ANNI, i detersivi anche....Cosa c'e' che non va in questo acciaio???