La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Togliere il (maledetto) silicone

#1
Ciao a tutti,
sto cercando di togliere dalle mattonelle del bagno un bel po' di silicone che gli inquilini precedenti hanno lasciato, solo che alla fine mi rimane sempre un alone di silicone. Esiste qualche solvente per togliere i residui? Se sì mi sapere dire nome e marca?

#2
sapevo dell'acquaragia .... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
:shock:
fino a ieri sera alle 19.00 avrei assai condiviso questo topic... :cry:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#5
che è successo alle 19:01?!?!? :shock: :shock:

ci devo provare purei! ho provato già con l'acetone, ma niente... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
eh, sil... ho avuto la ferale notizia che altro che silicone da levare... pavimento, rivestimento, igienici, tubazioni... tutte cose leviamo!
e io dove mi lavo? :?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#7
Che ti è successo anto??
Per il silicone esistono degli spray che trovi dal ferramenta... non sono miracolosi (soprattutto se il silicone è vecchio) ma qualcosina fanno

#8
Ieri parlando con il muratore mi ha detto che esiste un diluente apposta per il silicone e poi basta passarci sopra la spugnetta abrasiva da cucina (quella in metallo).... appena riapre la mesticheria provo a sentire!

#10
Basta che usiate l'acetone, ma l'acetone puro non quello per le unghie...
Viene via tutto e bene....togliendo quella patina di grasso...ma fate attenzione a maneggiare l'acetone.....molta !!
Potrebbe anche andare bene un solvente alla nitro...o universale....quelli che si mettono per diluire gli smalti....in colorificio si trovano....