La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muffa su divano in pelle

#1
:( :( :( :( :( :( :(
Oggi abbiamo finalmente iniziato a togliere tutte le nostre cose dai garage dove sono stipate dal luglio 2009, un anno quindi.....
Tutto semi a posto, tranne il nostro amatissimo divano in pelle color panna.
UN DISASTRO DI MUFFA!!!
Son così avvilita! :cry:

Quella grigia, classica muffa insomma, è venuta via già con un panno bagnato di acqua, ma è stra pieno di macchie di muffa credo più vecchie, gialle.
Ho provato con la spugna magica MastroLindo, con la quale toglievo anche i segni di biro dei miei figli, ma non l'ha scalfita di niente....
Ho letto sul web...di aceto e acqua, di patate strofinate :?: , addirittura di Ace gentile???

Rimedi validi???? Sempre che ce ne siano, la vedo grigia..... :cry:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Muffa su divano in pelle

#2
pan ha scritto::( :( :( :( :( :( :(
Oggi abbiamo finalmente iniziato a togliere tutte le nostre cose dai garage dove sono stipate dal luglio 2009, un anno quindi.....
Tutto semi a posto, tranne il nostro amatissimo divano in pelle color panna.
UN DISASTRO DI MUFFA!!!
Son così avvilita! :cry:

Quella grigia, classica muffa insomma, è venuta via già con un panno bagnato di acqua, ma è stra pieno di macchie di muffa credo più vecchie, gialle.
Ho provato con la spugna magica MastroLindo, con la quale toglievo anche i segni di biro dei miei figli, ma non l'ha scalfita di niente....
Ho letto sul web...di aceto e acqua, di patate strofinate :?: , addirittura di Ace gentile???

Rimedi validi???? Sempre che ce ne siano, la vedo grigia..... :cry:
Sul web ho trovato questi metodi (ovviamente non ti sò dire quanto effettivamente funzionino....):
-usa olio di gomito e ammoniaca profumata il risultato eccellente
- io so che la muffa si leva con il latte caldo. quindi latte caldo UHT su un panno e strofina con dolcezza.
- cif crema

Io per non fare danni ancora più grossi proverei in parti poco evidenti....

#3
Ah bhe...ormai anche a far danno pace...così è assolutamente inutilizzabile...

Domani vado a prendere ammoniaca, per provarla con l'acqua, sapone di marsiglia, ho trovato anche questo, poi....saponetta neutra....e vedo se c'è altro appositamente per smacchiar la pelle.
Ho forti dubbi, perchè è macchiato ovunque, ma prima di buttarlo.. (è taaaanto comodo e poi alla fine ha sei anni, di cui l'ultimo nel garage :roll: ....)
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
pan ha scritto:Ah bhe...ormai anche a far danno pace...così è assolutamente inutilizzabile...

Domani vado a prendere ammoniaca, per provarla con l'acqua, sapone di marsiglia, ho trovato anche questo, poi....saponetta neutra....e vedo se c'è altro appositamente per smacchiar la pelle.
Ho forti dubbi, perchè è macchiato ovunque, ma prima di buttarlo.. (è taaaanto comodo e poi alla fine ha sei anni, di cui l'ultimo nel garage :roll: ....)
Immagine

#5
Se e' pelle puoi provare a pulire con crema per le scarpe neutra, o anche solo con il latte detergente (quello che si usa per il viso)

#6
la muffa di solito si toglie con la candeggina... ma temo che candeggina+pelle non siano un connubio ideale! :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#7
Allora, aggiorno il topic, potrebbe essere utile a chi si dovesse trovare di fronte ad un divano in pelle orribilmente ammuffito :shock:

Ho provato tutti i detergenti smacchianti per pelle trovati in commercio, e poco hanno fatto :?

Latte detergente non scalfisce la muffa...

L'ammoniaca e acqua tolgono muffa, ma anche la pelle :!:

Alla fine la cosa che funzionava meglio era acqua e sapone di marsiglia, strofinando ben bene, veniva via quasi tutto, ma non le macchie più forti.
Ma l'optimun l'ho raggiunto con acqua e sapone di marsiglia (poi ho provato anche il detergente Chante Clair al sapone di marsiglia, meglio ancora) e strofinando con la spugnetta magica Mastro Lindo.
La muffa è venuta via da quasi tutte le parti, molte si son rovinate un pò, perchè è venuta via anche un pò di pelle, ma almeno adesso il divano è quasi sfruttabile.
Certo.....puzza......dopo averlo pulto ed asciugato subito, ho passato una crema nutriente per pelle, e lo farò regolarmente a distanza di giorni, vediamo se le ultime macchie e l'odore miglioreranno......

Ieri comunque dopo una settimana di lavoraccio ho visto la luce per la prima volta.....forse forse ce la faccio a recuperarlo :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
meno male che sei riuscita a risolvere... che nervi però :evil:
l'odore non sarà semplice toglierlo :?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA