La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto con contenitore: come si pulisce sotto?

#1
presto dovremo scegliere il letto per la nostra casa e mio marito dice che è contro il letto contenitore perché è poco pratico x la pulizia... oltre ad esser pesante da spostare (e poi, dove lo sposterei con la camera piccola che mi ritrovo?) è difficile la pulizia sotto (non dentro eh?), cioé proprio sopra il pavimento... io purtroppo devo dargli ragione ma lo spazio del contenitore mi servirebbe proprio!! mi dite se è proprio così difficile la pulizia?

#3
Diciamo è facile da pulire perchè di solito il fondo del contenitore è costituito da 2 o 3 pannelli che si estraggono con facilità ma ogni volta che pulisci devi svuotare tutto il contenuto

..

#4
ah, ecco!! si tolglie il fondo... beh, non è che si possa fare tutti i giorni... tu ogni quanto pulisci estraendo il contenuto del contenitore??
forse mi avete risolto la questione col maritino. mitico questo forum!!!!!!!!

#5
io ho acquistato quegli scopettoni allungabili che hanno le fibre raccogli polvere , tipo statiche per intenderci, o va benissimo anche lo swiffer con l'apposito aggeggio per il panno, per lavare utilizzo un piccolo strofinaccio che aggancio alla scopa dello swiffer!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6
Il mio ha 4 pannelli all'interno che possono essere smontati per pulire direttamente il pavimento... in ogni caso per la polvere senza smontare sotto ci si passa lo swifter...e quando proprio vogliamo essere sicuri di non lasciare granelli uno si mette con il phon da un lato e l'altro con l'aspirapolvere pronto dall'altro.. uno spasso :)

#7
fiosil ha scritto:...e quando proprio vogliamo essere sicuri di non lasciare granelli uno si mette con il phon da un lato e l'altro con l'aspirapolvere pronto dall'altro.. uno spasso :)
anche noi usiamo questo metodo!! :lol: :lol:

#8
lau&mat ha scritto:
fiosil ha scritto:...e quando proprio vogliamo essere sicuri di non lasciare granelli uno si mette con il phon da un lato e l'altro con l'aspirapolvere pronto dall'altro.. uno spasso :)
anche noi usiamo questo metodo!! :lol: :lol:
e 3 :lol: :lol:
e escono delle palle di polvere da pauuuuuuuraaaa :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Sotto il mio letto, io ci arrivo comodamente con la scopa e col lo swiffer, basta tenerli orizzontali.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
idem, swiffer o scopa o straccio,


ma che abbia il contenitore o no che cambia??? il problema è solo lo spazio tra il letto e il pavimento e la difficoltà o meno ad arrivarci con gli attrezzi....


io ho tre letti:

il mio e del figlio grande senza contenitore, quello del figlio piccolo con il contenitore: in nessuno dei tre sotto ci passa il folletto :?




comunque ogni tanto il letto si può pure spostare , eh :wink:
Simona

#12
ad esempio nel mio caso, il letto con contenitore arriva filo pavimento, sotto non ci passa nulla. e le dimensioni della mia stanza non consentono di spostare il letto. Quindi se non avesse il fondo rimovibile, non sarebbe possibile pulire sotto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
generalmente sotto al contenitore non si forma molta polvere principalmente per 2 motivi; il primo è che il fondo dista dal pavimento qualche cm, il secondo è che quasi tutta la polvere che troviamo sotto ad un letto normale va a finire dentro al contenitore

#14
Borto ha scritto:generalmente sotto al contenitore non si forma molta polvere principalmente per 2 motivi; il primo è che il fondo dista dal pavimento qualche cm, il secondo è che quasi tutta la polvere che troviamo sotto ad un letto normale va a finire dentro al contenitore
il mio è un cassone a filo-filo pavimento, non vi passa una capocchia di spillo
quella volta l'anno che lo sposto per pulire sotto (ha le rotelle) non trovo un granello di polvere... ce n'era di più nello spiffero nella parte di testata tra il cassone ed il muro.... :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
ma solo sotto al mio letto trovo palle di polvere grosse come gattini?? :lol: :lol: :oops:

ok sotto al letto pulisco ogni mese e non ogni settimana proprio perchè non ci passa nulla.....posso solo col phon e ogni volta mi dimentico....però per esempio lo swiffer non ci passa per pochissimo.............quindi credo di avere l'altezza stronxa che non mi fa pulire ma fa passare la polvere.

e poi io credo che il parue produce polvere perchè non è possibile che, in generale, ne abbia così tanta.......boh!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)