La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:ma solo sotto al mio letto trovo palle di polvere grosse come gattini?? :lol: :lol: :oops:

ok sotto al letto pulisco ogni mese e non ogni settimana proprio perchè non ci passa nulla.....posso solo col phon e ogni volta mi dimentico....però per esempio lo swiffer non ci passa per pochissimo.............quindi credo di avere l'altezza stronxa che non mi fa pulire ma fa passare la polvere.

e poi io credo che il parue produce polvere perchè non è possibile che, in generale, ne abbia così tanta.......boh!! :roll:
Sottoscrivo in pieno!! Potrei quasi averlo scritto io... con l'unica eccezione che a me passa almeno lo swifter...ma di polvere ne trovo anch'io un'infinità.. e anche io ho il parquet :roll:

#18
fiosil ha scritto:
paprina ha scritto:ma solo sotto al mio letto trovo palle di polvere grosse come gattini?? :lol: :lol: :oops:

ok sotto al letto pulisco ogni mese e non ogni settimana proprio perchè non ci passa nulla.....posso solo col phon e ogni volta mi dimentico....però per esempio lo swiffer non ci passa per pochissimo.............quindi credo di avere l'altezza stronxa che non mi fa pulire ma fa passare la polvere.

e poi io credo che il parue produce polvere perchè non è possibile che, in generale, ne abbia così tanta.......boh!! :roll:
Sottoscrivo in pieno!! Potrei quasi averlo scritto io... con l'unica eccezione che a me passa almeno lo swifter...ma di polvere ne trovo anch'io un'infinità.. e anche io ho il parquet :roll:
e 3! :lol: mi sa che abbiamo la stessa altezza/bassezza di letto, saranno 3 cm circa... ma io non ho il parquet, quindi a questo punto è il letto che produce i gattini... MIAO

#19
Io credo che la polvere sia la consunzione delle coperte/lenzuola, vestiti e tappeti... insomma materiale tessile che con l'uso si sfarina formando la polvere.
Per questo in camera da letto ce n'e' di piu'. In inverno ce n'e' piu' che d'estate perche' si usano cose di lana.

Questa e' la spiegazione che mi son data io. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
Fede, credo anche io. Prima usavamo una coperta di lana merino's messa nel corredo da mia madre. La odiavo per vari motivi e tra quest anche per la polvere che produceva. Ma visti i soldoni cacciati per comprarla mi sentivo un po' in colpa a tenerla da parte. Lo scorso inverno ho mollato.... piumino e copripiumino e sono rinata! Con la coperta avrei dovuto passare la polvere sui mobili (rovere moro) tutti i giorni (e chi ce l'ha il tempo), perchè si vedeva proprio il velo! E negli angolo trovavo i ciuffi :evil:

Per tornare in topic, il contenitore del mio letto ha due pannelli che poggiano proprio sul pavimento, quindi sotto non ci passa proprio nulla.
Immagine
Immagine

#21
grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho il contenitore str***o che non è poggiato a terra quindi la polvere passa, ma non ci passa lo swiffer, ogni volta dovevo stare a smontare tutto.
Non avevo mica pensato al phon!! Ci provo ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#22
il mio ha giusto lo spazio da passarci con lo swiffer.. e anche il bastone con lo straccio... anche perche senò si accumulerebbe tanta di quella polvere da star male :)

#23
il mio tocca proprio per terra, anzi praticamente il sotto è il pavimento con due pezzi di laminato appoggiati, quindi per pulire alzo la rete e ci passo l'aspirapolvere
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#24
In effetti dipende dalle dimensioni del cassone: io ho i piedini del letto che consentono agevolmente il passaggio di aspirapolvere e spazzolone (e se voglio, svuotando tutto il contenuto, si può sollevare il pianale), ma di certo l'altezza del contenitore è poco più di una spanna, inferiore rispetto a quelli che toccano terra.
Io questi ultimi li ho esclusi perchè a) ho il parquet e preferivamo far respirare il legno, e b) con l'andare del tempo avevo paura di rovinare la parte vicina al pavimento: tra ciabattate, scopettate e aspirapolverate non è che vado troppo per il sottile... :roll: :x

#25
lau&mat ha scritto:
fiosil ha scritto:...e quando proprio vogliamo essere sicuri di non lasciare granelli uno si mette con il phon da un lato e l'altro con l'aspirapolvere pronto dall'altro.. uno spasso :)
anche noi usiamo questo metodo!! :lol: :lol:

mi piace questa soluzione non l'avrei mai pensato... :lol:
http://ghezzifrancesco.myblog.it