La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#797
Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:il dentifricio con l'acqua :roll:
lo smalto con l'acetone (occhio a non fare danno però...)

Ecco appunto................... :wink:
E poi mica è detto che funzioni :evil: :evil: :evil: !!!
sto meditando :roll: il vestito e' di viscosa, la macchiolina e' vicino all'orlo e credo di vederla solo io...devo aspettare il raptus... :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#798
Il dolce frugoletto ha benedetto abbondantemente tappeto e parquet.
Il suo stomaco non ha apprezzato la tachipirina, ecco.

Naturalmente prima mi sono occupata del vomitante, poi ho pensato al tappeto e al parquet.
Col tapeto, a pelo un po' lungo, la situazione mi è parsa disperata, l'ho portato in cantina e domani vorrei provare con spazzola, acqua e... cosa?

Sul parquet ho passato lo straccio bagnato col detersivo ma ahimè, sull'epicentro c'è un tanfo infernale.
Cosa
cavolo
uso?
- Aspettando Godot -

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#801
Grazie, domani provo col tappeto.
Per il parquet la vedo male: temo che i 10 minuti che ho impiegato per lavare asciugare e rivestire il colpevole siano stati sufficienti a fare il danno. Non è macchiato ma ha assorbito. Oh, male che vada ci spruzzo sopra un po' di Chanel :?
- Aspettando Godot -

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#806
Grazie per i consigli!
Stamattina ho rilavato il pavimento e in effetti l'odore era nettamente inferiore a ieri sera, in pochi giorni dovrebbe sparire. Niente macchie.

Per il tappeto invece... niente lavanderia a gettoni perchè è 2x2 mt e al massimo si arrotola. Per fortuna la zona incriminata era sul lato e oggi c'era il sole. Sono scesa in cortile e mi sono divertita con secchi di acqua calda e sapone di marsiglia.
Credo che per i miei 60 anni sarà asciutto. Però non puzza più! :D
- Aspettando Godot -

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#807
Cla' ha scritto:Grazie per i consigli!
Stamattina ho rilavato il pavimento e in effetti l'odore era nettamente inferiore a ieri sera, in pochi giorni dovrebbe sparire. Niente macchie.

Per il tappeto invece... niente lavanderia a gettoni perchè è 2x2 mt e al massimo si arrotola. Per fortuna la zona incriminata era sul lato e oggi c'era il sole. Sono scesa in cortile e mi sono divertita con secchi di acqua calda e sapone di marsiglia.
Credo che per i miei 60 anni sarà asciutto. Però non puzza più! :D
:wink:
Simona

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#808
Cla innanzitutto se hai il parquet anche in cucina sotto a dove mangia tuo figlio ci metterei un tappetaccio di quelli da mercato. Per il vomito io non ho mai avuto grossi problemi, pulisco normalmente ma devi farlo subito, non lasciarlo lì
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#809
uppo il topic.
:cry: lavato assieme 3 vestiti di colore simile: rosso scuro, rosso geranio e fantasia multicolor; a 30 gradi con acchiappacolore.
Causa il nuovo abitino rosso scuro sono diventati rosa il fondo bianco di quello a fantasia ed il collettino bianco dell'altro.
:roll: rimedi???
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#810
DIERRE ha scritto:uppo il topic.
:cry: lavato assieme 3 vestiti di colore simile: rosso scuro, rosso geranio e fantasia multicolor; a 30 gradi con acchiappacolore.
Causa il nuovo abitino rosso scuro sono diventati rosa il fondo bianco di quello a fantasia ed il collettino bianco dell'altro.
:roll: rimedi???
Accidenti, io invece sempre 30°, ho fatto diventare arancione tre magliette del marito :(
Non ho neanche pensato all'acchiappacolore!
Adesso sto rilavando a 50° con vanish, speriamo bene.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)