La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto: Fuga Doppio Colore

#1
Come si spiega?è stato fatto un errore?è un problema della fuga...?

IL colore è azzurro chiaro ma presenta delle macchie più scure..una sorta di blu...come se fosse ancora umida... :shock: :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#2
io ho il tuo stesso problema in quanto come puoi vedere da qst foto
Immagine
qnd abbiamo fatto quel muretto ci han dovuto mettere a terra delle altre piastre e da qnd è stato fatto la fuga risulta in quel punto più scura...

adesso mio padre ke nn è del mestiere xò ha avuto anke lui lo stesso problema mi aveva accennato che basta prendere quella cosa ke usano loro, non sò se sia cemento, (scusa l'ignoranza) del colore più chiaro... metterla in posa nella fuga e una volta asciutta togliere i residui (mi sembra basti spazzar via il tutto) e così si sistema la tonalità...


poi se qlcn si intende di più ditemi, io nn l'ho ancora sistemato... qndi di preciso nn sò dirti...
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#3
mi hanno detto di provare Fugafresca della Mapei.....speriamo funzioni :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#4
meletta88 ha scritto:io ho il tuo stesso problema in quanto come puoi vedere da qst foto http://lh3.ggpht.com/_gK1Dzq17ovw/TKRle ... 010565.jpg qnd abbiamo fatto quel muretto ci han dovuto mettere a terra delle altre piastre e da qnd è stato fatto la fuga risulta in quel punto più scura...

adesso mio padre ke nn è del mestiere xò ha avuto anke lui lo stesso problema mi aveva accennato che basta prendere quella cosa ke usano loro, non sò se sia cemento, (scusa l'ignoranza) del colore più chiaro... metterla in posa nella fuga e una volta asciutta togliere i residui (mi sembra basti spazzar via il tutto) e così si sistema la tonalità...


poi se qlcn si intende di più ditemi, io nn l'ho ancora sistemato... qndi di preciso nn sò dirti...
Secondo me succede perchè, anche utilizzando il cemento dello stesso colore, probabilmente è stato impastato in maniera differente (differenti dosi di acqua) e di conseguenza ha un colore diverso.