La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

numeri civici

#1
(Non so dove postare, Steve spostami tu casomai, grazie)
Secondo voi, è possibile attaccare i numeri civici alle cassette della posta e non metterli sulle facciate?
Lo so, è una domanda un po così, ma se qualcuno lo sa...
"ci vediamo quando ci vediamo"

#2
oddio...non ne ho la minima idea...
penso dipenda anche dal tipo di casa, se è a schiera o singola...mi sa che buona parte della scelta sia vincolata dal comune :roll: (penso..)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#3
etamina ha scritto:oddio...non ne ho la minima idea...
penso dipenda anche dal tipo di casa, se è a schiera o singola...mi sa che buona parte della scelta sia vincolata dal comune :roll: (penso..)
addirittura? 'Azz, forse è meglio che ci diamo una mossa.....e quasi un anno che viviamo li - tutte e 4 le famiglie - ed ancora non li abbiamo messi.... :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#4
uhm...prova a guardare questo link (si riferisce a pescara, però rende l'idea)...in particolare pagina 5.
ciaaaooo
http://www.comune.pescara.it/UserFiles/ ... astica.pdf
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#5
così ti fregano cassetta e numero civico! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
i numeri civici non sono più vincolati dal comune (una volta te lo davano propri oloro...ora te lo devi fare/comprare tu)...

tecnicamente puoi montarlo dove vuoi, a patto che sia visibile dalla strada e nella tua proprietà:) farlo come vuoi (nei limiti del buon senso ovvio) :D :D

x esempio il mio è una piastrella Marazzi su cui ho sublimato il num civico :D

fai una foto da fuori casa e poi si vede :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#7
crackman ha scritto:i numeri civici non sono più vincolati dal comune (una volta te lo davano propri oloro...ora te lo devi fare/comprare tu)...
quoto, le nostre 4 biville a schiera hanno tutte numeri civici fatti diversi ed in punti diversi :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8
una domanda...se la casa ha 2 numeri civici è obbligatorio esporli entrambi o ne basta uno? :?

qua praticamente assegnano un numero civico per ogni cancello...dovrei quindi mettere un civico sul cancellone e un civico sul cancelletto per l'ingresso pedonale? :?

#9
oddio ridicolo :D

cmq quello sul cancellone mettilo piccolissimo sul cancellone (io non lo metteri...se poi m ivengono a dire qualcosa provvedo)...

anche perchè avere doppio numero appesa fuori crea solo confusione nei postini x me... di fatto te tanto darai sempre in giro il num principale
:D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#10
anche qui danno un numero civico ad ogni cancello ed anche ai cancelloni dei passaggi delle macchine, ma non c'è l'obbligo di esporlo. Qui l'unica che rompe è la postina che se è "sbiadito" te lo fa cambiare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#11
uhm allora ne metto solo uno...e nel caso rompono metto sullo stesso cancello un xx/xx :twisted:

fate conto che dove abitiamo adesso abbiamo ben 3 numeri civici , e li hanno esposti tutti :roll: :shock: :?



bha qua la postina infila la posta di mezzo palazzo a noi...visto che tutti hanno le cassette senza nomi scritti (e pure i citofoni!)...
noi siamo gli unici pirla col nome, e nonostante questo ci ritroviamo sempre roba di altri :twisted: :roll: