La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casalinghe/i del forum aiutatemi - asse da stiro

#1
so che ci sono altri topics sull'argomento ma spero di riuscire a tirare le somme qui.

Premetto che io non stiro e lo so... son criticabile, faccio tante altre cose ma non stiro.....

...mia moglie ieri sera ha avuto un pessimo rapporto con l'asse da stiro, un po' perchè fa troppa condensa, un po' perchè è poco stabile...

Dato che non stiro il minimo che possa fare è facilitarle la vita (oltre a portare tutto in tintoria :D ) quindi vorrei comprare un asse da stiro che faccia di tutto e di più.

Molti consigliano foppapedretti ma avrebbe lo svantaggio di una scarsa trasportabilità tra un piano e l'altro qualora fosse necessario...

poi aspirante o non aspirante... ho sentito pareri molto discordanti...
aiutatemi vorrei procedere all'acquisto prima della prossima stiratura!

Morale come deve essere l'asse da stiro ideale?

N.B. non posso chiederlo a mia moglie perchè altrimenti mi proibirebbe di comprarlo!

Grazie

#2
Ciao, innanzitutto complimenti per la tua sensibilità nei cfr della tua signora :wink:

Allora... prima di sposarmi avevo sempre usato il classico asse da stiro a cavalletto, con la struttura in metallo e in effetti faceva parecchia condensa e mi ritrovavo alla fine col laghetto sotto i piedi. Aveva però il vantaggio del risotto ingombro unito alla leggerezza e alla comodità di avere la parte appuntita dell'asse di forma arrotondata, ideale per stirare le spalle delle camicie.

poi mi hanno regalato l'asse della Foppa Pedretti, quello integrato in un mobiletto a rotelle.
Spettacolare in quanto a estetica, materiali e robustezza e molto pratico da spostare (a parte che ho dovuto sostituire le rotelle di plastica con delle rotelle di gomma altrimenti.... addio parquet!!!). E poi contiene il ferro a caldaia che così non mi resta in giro.

Purtroppo..... c'è qualche aspetto che non mi entusiasma.

L'asse è molto più largo dei normali assi a cavalletto e ha la punta non arrotondata ma di forma trapezoidale. Ciò mi crea parecchi problemi quando devo stirare le spalle delle camicie e soprattutto essendo così largo non riesco ad infilare bene i pantaloni o le camicie a body.
A questo proposito ci sono altre opinioni qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1144860


So che non ti ho risposto ma spero di averti dato qualche spunto su cui ragionare.

#3
io al mio ci ho semplicemente aggiunto un ulteriore copriasse :roll:
ho un normale ferro a vapire e minimo stiro per due ore filate :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
anche mia mamma lo usa tranquillamente con due copriasse. Io ho quello della foppapedretti, il più piccolo, e mi ci trovo benone ha sia lati positivi che negativi. Per i tuoi due problemi, la condensa non è pervenuta, la stabilità non so cosa intendi, il mio intanto che stiro "va a passeggio" e mi ritrovo un metro più avanti di dove l'ho messo, ma basta rimetterlo a posto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6
non vi seguo...
uso una normalissima asse da stiro che ha circa 10 anni, di legno, con un gommino rotto quindi traballa un pò da un lato...
sopra c'è il telo imbottito, mai viste pozze d'acqua nè condense :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7
L'asse da stiro che uso io è più vecchio di me :lol: Oh, davvero, l'ha preso mia mamma quando si è sposata! :lol: :lol: :lol:

La larghezza x molti è un difetto, ma per me che stiro quintali di magliette e zero camicie, se l'avessi + largo sarebbe meglio :wink: Credo che ognuno abbia le sue esigenze, dovresti capire cosa farebbe + comodo a tua moglie.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8
allora intanto per tamponare la situazione ho comprato questo:

http://www.emporiovalenti.it/prodotti/A ... lus_122x38

http://cgi.ebay.it/Asse-tavolo-da-stiro ... dZViewItem
Immagine
bello solido, porta 20kg per supporto caldaia, leggero perchè in alluminio e ovviamente non può arrugginire... e ha la griglia porta "stirato" sullo stesso piano.

unica differenza è che ho pagato 60euro :shock: invece dei 100 riportati on web... si saran sbagliati al grancasa...

poi (appena lo troverò) vorrei prenderne uno con aspirazione tipo polti stiraeaspira... oppure framar axel o ddolo lord sopra riportati...

Qualcuno con l'aspirante soffiante potrebbe dare un parere ???

Grazie