La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sento il dovere morale di informarvi.....

#2
*Francy* ha scritto:.....gestire la doccia in cristallo trasparente è una grandissima rottura di maroni :evil:

così, volevo partecipare.
Ma no dai, allora un bello strato di rain off (arexon) lo trovi nello scaffale dei prodotti per auto al supermercato, una bella spazzola tergivetro con la quale togliegliere le gocce d'acqua e quelle poche che son rimaste sulla rubinetteria strofinaccio in microfibra una volta ogni due settimane una passata di vetril per l'esterno..il gioco è fatto!
:wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#3
si ma a me me girano ogni volta che devo fare la doccia....sto lì a godermi il soffione e penso "adesso devo passare il tergicristalli senno' mi rimangono le gocce".

Non dico che la pulizia sia complicata anzi, tergicristallo azzurro ikea + straccetto di microfibra per superfici dure della coop e il gioco è fatto.

Ma il pensiero di fare questa cosa quando sono bella pulitina mi irrita profondamente.

Considerate che ero abituata alla vasca dove farsi la doccia vuol dire che al massimo togli la schiuma con il doccino e via andare.

io e la mia mania di non opprimere gli ambienti....se avevo dato retta al mio forte senso pratico e avessi accantonato del tutto la piccola vocina estetica che mi sussurrava "sarà bellissima, trasparente e bellissima" a quest'ora sarei stata felice proprietaria di una doccia in muratura dove l'unica cosa da pulire una volta alla settimana sarebbero state le piastrelle. Il vetro l'avrei fatto satinato obviously.

Invece no, ho sentito la maledetta vocina...
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
*Francy* ha scritto:si ma a me me girano ogni volta che devo fare la doccia....sto lì a godermi il soffione e penso "adesso devo passare il tergicristalli senno' mi rimangono le gocce".

Non dico che la pulizia sia complicata anzi, tergicristallo azzurro ikea + straccetto di microfibra per superfici dure della coop e il gioco è fatto.

Ma il pensiero di fare questa cosa quando sono bella pulitina mi irrita profondamente.

Considerate che ero abituata alla vasca dove farsi la doccia vuol dire che al massimo togli la schiuma con il doccino e via andare.

io e la mia mania di non opprimere gli ambienti....se avevo dato retta al mio forte senso pratico e avessi accantonato del tutto la piccola vocina estetica che mi sussurrava "sarà bellissima, trasparente e bellissima" a quest'ora sarei stata felice proprietaria di una doccia in muratura dove l'unica cosa da pulire una volta alla settimana sarebbero state le piastrelle. Il vetro l'avrei fatto satinato obviously.

Invece no, ho sentito la maledetta vocina...
:lol: :lol: :lol:
Hai ragione....manon deve essere un obbligo!!
ci vogliono due secondi fallo per la tua bella casa non opprimente! :wink:

(non l'ho mai vista casa tua ma te lo dico sulla fiducia!) :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
quando ero dai miei.....con la doccia in cristallo....era una cosa che odiavo.... :evil:

infatti ci penserò su quando rifarò i miei bagni
Immagine
Immagine

#7
io l'attrezzino lo devo ancora comprare (tanto a parte me, chi altri lo passerebbe?? :roll: :roll: )


perciò una volta a settimana (o anche ogni due) quando pulisco il bagno di fino, spruzzo tutto col viakal lascio agire per un po', sciacquo col doccino e via....


alla fine non ci vuole tantissimo e per il resto dei giorni il cristallo è passabile :wink:
Simona

#8
*Francy* ha scritto:io e la mia mania di non opprimere gli ambienti....se avevo dato retta al mio forte senso pratico e avessi accantonato del tutto la piccola vocina estetica che mi sussurrava "sarà bellissima, trasparente e bellissima" a quest'ora sarei stata felice proprietaria di una doccia in muratura dove l'unica cosa da pulire una volta alla settimana sarebbero state le piastrelle. Il vetro l'avrei fatto satinato obviously.
Invece no, ho sentito la maledetta vocina...
il dubbio me lo sto ponendo anche io...però francy...la doccia in muratura e il vetro satinato...che orore (opinione personale, spero di non offendere nessuno)!!!!!...preferisco impazzire col cristallo

se ti può consolare i miei l'hanno fatta così qualche anno fa...e mia mamma ha messo in bagno il panno di daino costringendoci ad "asciugare" le piastrelle e il vetro satinato dopo ogni doccia per evitare che rimanesse l'alone delle gocce....non è faticoso come far brillare un cristallo, però è una scocciatura lo stesso

#11
crackman ha scritto:anche a me passare il tergivetro rompe...ma... alla fine butti 3 minuti e hai la doccia a posto :D

poi è vero, non sei obbligato a farlo sempre :D
esatto!
prima accappatoio perchè fa frescolino poi si va di tergivetro!
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#12
crackman ha scritto: 3 minuti e hai la doccia a posto :D
io probabilmente ho una tolleranza diversa ma per me quei 3 minuti sono una tragedia greca!

#13
effector ha scritto:
crackman ha scritto: 3 minuti e hai la doccia a posto :D
io probabilmente ho una tolleranza diversa ma per me quei 3 minuti sono una tragedia greca!

anche per i miei familiari!!! :twisted:
Simona

#15
Come non quotarti Francy!
E' l'unica cosa che frantumerei nel mio bagno!
Maledetta me che non ho dato retta alla signora che me l'ha venduta (non ho il box doccia, ma ho una parete perchè c'ho la vasca) .... dopo tre anni non lo posso più vedere!!!!!! E l'ho così tanto desiderata.....
Immagine