La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Una canzoncina molto carina e istruttiva potrebbe essere quella "per fare un tavolo, ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole l'albero ecc." :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18
stellina ha scritto:
Sharilla ha scritto:ma il libro lo fanno le mamme per i bambini o insieme ai bambini?
Il libro lo fanno le mamme dopo cena all'asilo e lo porterà babbo natale la mattina che andrà al nido.
Poi i i bimbi fanno il lavoretto natalizio da portare a casa :wink:
che cosa carina! :D
la canzone del fiore che suggerisce ariah secondo me è perfetta.
altrimenti se preferisci la fiaba si prestano bene le fate di perrault (http://www.traparentesi.it/tempolibero/ ... uefate.htm) o la sirenetta (che magari conosce già)
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#19
Federinik ha scritto:La canzone del cocomero mi pare molto carina e facile da rappresentare!
Che materiale userete? Feltro o stracci?
Qualsiasi cosa :wink: Feltro, stracci, paillettes, lana, legnetti, pasta, farine...

Verderia: bellissimo questo link! Però noi faremo una cosa più semplice con il cartoncino colorato doppio dove inseriremo i vari materiali, di stoffa sarebbe bellissimo ma diventerebbe un problema cucirlo :roll:

Sharilla: la novella delle fate è molto carina ma un po' impegnativa da rappresentare :oops:

Arianh: ora provo a pensare la rappresentazione anche della canzone dell'albero :D
Immagine
Immagine

#20
Ciao stellina!
Carinissima l'idea... anche il nostro nido organizza queste cose, l'anno scorso noi genitori (= 99% mamme!) abbiamo realizzato un cuscino multisensoriale:
una manopola di spugna con dentro una calza riempita di riso + lavanda o camomilla (io avevo fatto un mix), e sopra decorata con vari materiali: avevo attaccato le stelle rosse di feltro, tre fiocchi di diversi colori e tessuti e un campanellino... ero soddisfattissima.....













...peccato che non gliene è mai potuto fregare di meno :twisted: :twisted: :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#21
Jndiana ha scritto:Ciao stellina!
Carinissima l'idea... anche il nostro nido organizza queste cose, l'anno scorso noi genitori (= 99% mamme!) abbiamo realizzato un cuscino multisensoriale:
una manopola di spugna con dentro una calza riempita di riso + lavanda o camomilla (io avevo fatto un mix), e sopra decorata con vari materiali: avevo attaccato le stelle rosse di feltro, tre fiocchi di diversi colori e tessuti e un campanellino... ero soddisfattissima.....


...peccato che non gliene è mai potuto fregare di meno :twisted: :twisted: :twisted:
:shock: :lol: :lol: :lol:
sono comunque soddisfazioni :wink:
Immagine
Immagine

#22
Anche a Teresa del coniglietto fatto lo scorso anno :lol:

Intanto continuo a pensare, mi sarebbe venuto in mente di fare i mesi dell'anno,ma sono tanti da rappresentare...alla fine mi sa che opterò per la canzoncina del bruco :) ma non sono ancora convinta.
Immagine
Immagine

#25
Proprio venerdì dove lavoro abbiamo organizzato questo laboratorio per i genitori, ti scrivo di qualche librino che è venuto fuori:
- bambina che si veste (la prima pagina è nuda fino a essere vestita con sciarpa e guanti, apparte la sagoma è tutto tattile dagli occhi ai capelli passando per i vestiti...)
- la storia del bruco che diventa frfalla o il pulcino che nasce dall'uovo
- puoi fare semplicemente un bruco su un foglio/cartoncino che si apre a fisarmonica e in ogni "cerchio" del copo del bruco fai un diverso materiale
-