La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se metto in lavastoviglie piatti non lavabili in lav.?

#1
ho un quesito... siccome non ho mai avuto la lavastoviglie, ma ho la casa piena di cose che non so se siano lavabili in lavastoviglie o meno, vorrei capire cosa succede se butto in lavastoviglie qualcosa non lavabile in lavastoviglie :roll:

lasciando perdere cose decorate, cristalli, roba delicatissima,ecc... su un semplice piatto totalmente bianco, cosa potrebbe succedere?

#2
:?: :?:

La domanda non mi è chiara :roll:
Tu vuoi mettere in lavastoviglie un piatto che sai che non va in lavastoviglie oppure un piatto che non sai se va?

Un semplice piatto totalmente bianco va tranquillamente in lavastoviglie, non gli succederà nulla :wink:
Immagine
Immagine

#3
Verderia ha scritto::?: :?:

La domanda non mi è chiara :roll:
Tu vuoi mettere in lavastoviglie un piatto che sai che non va in lavastoviglie oppure un piatto che non sai se va?

Un semplice piatto totalmente bianco va tranquillamente in lavastoviglie, non gli succederà nulla :wink:
...o al maaaassimo si opacizzerà un po' se è un po' delicato e il lavaggio aggressivo. Ma se di sola porcellana, senza fronzoli, non avrà problemi.
Io ho osato con degli Eschenbach vintage zecchinati e non hanno fatto una piega! :shock: 8)

#4
A me dissero che anche i piatti decorati in oro possono andare in lvs qualche volta. Non quotidianamente, ecco.
Io i miei li metto, per due-tre volte l'anno che li uso, preferisco così.
I cristalli no perché la lvs è vecchia e non ha il programma specifico.

Se proprio hai seri dubbi, usa le basse temperature. :wink: