La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
proverò a stirarlo come dicono...

anche se lo da come "non stirare"... lo stirerò al rovescio... ma devo perforza...anche perchè è rimasto stropicciatissimo!

#4
Ma l'hai centrifugato?
Forse appeso da sgocciolante si restringeva meno ... anche se in effetti, siamo in inverno :? ... ci avrebbe messo una vita ..

Magari prima di stirarlo lo inumidisci benebene e lo tiri mentre ci passi il ferro. Speriamo bene! xxxxxx

#5
stiraldolo forse un pochino si è ripreso... e maneggiandolo mi sembra cmq un tessuto che possa lasciarsi andare un pochetto...

Re: tessuto ristretto: c'è modo di farlo lasciare andare un

#6
Prova con pazienza: se il divano ha dei cuscini prova a imbottire le fodere un pò per volta con qualsiasi cosa , finchè non ci entrano i cuscini. Quindi prendi coraggio e fai lo stesso col rivestimento. Se il tessuto fosse piano sarebbe un'altra cosa: si potrebbe fissare su un ripiano e metterlo in forma.
Avevo un abito in viscosa che si restringeva al lavaggio e recuperava con la stiratura.
Blog Tappeti Orientali

Re: tessuto ristretto: c'è modo di farlo lasciare andare un

#7
frozenlady ha scritto:mi si è ristretto il rivestimento del divano :evil: :roll: sono disperata!!!
)?
è successo lo stesso a me qualche mese fa...l'holavato in lavatrice..anche se c'era scritto LAVAGGIO A SECCO :shock:
e quando ho provato a rimetterlo sul divano..non c'entrava più...
ci ho messo due giorni con mio marito per tentare di chiudere la lampo...risultato..ci siamo riusciti..io me la sono cavata con una vescica sul dito...ma non ha più la bella presenza di prima...il tessuto sembra striato...e pure un pò stropicciato...

rimedi non ne conosco..se non provare a rinfilarlo con la forza...
Immagine


Immagine