La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#1
come faccio a toglierle via? non sono quelle delle goccioline piccole che si formano nel risciacquo che stranamente e per fortuna si asciugano da sole senza lasciare traccia :shock: sono aloni più grossi frastagliati che restano se per caso ci schizza su qualche goccia più grossa e non l'asciugo in tempo io. come una cretina ho provato con la parte abrasiva della spugna ma ho rimediato solo un graffio irreversibile... :evil: e adesso ho paura a passarci anche l'anticalcare...
e voi che dite, vado tranquilla o ci sono prodotti efficaci che avete già testato su questo tipo di superficie?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#2
Io avevo risolto con un prodotto che avevo comprato proprio all'assistenza del mio piano cottura...il mio era ariston. Nn ricordo il nome dl prodotto, però.
Poi mi é esploso il piano cottura e quindi ho buttato anche il suddetto
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#4
Fate, fate come me, comprate un bel piano di cristallo! :evil: :evil:
Non so se è perché anche io ho Ariston, ma certi "contorni" non sono mai riusciti ad eliminarli: aceto, mica aceto, spruzzino... Li ho ancora, e altri se ne aggiungeranno sicuramente in futuro! :cry:
Il libretto dice che le macchie zuccherine (quindi anche l'amido della pasta? Chissà :roll: ) vanno eliminate IMMEDIATAMENTE, ma di certo mica resto attaccata al pc per tutta la durata della cottura a vigilare con lo straccetto in mano pronta *ZAC* a parare la prima gocciolina! :?
Sgrunt.
Immagine
Immagine

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#5
io ho il piano in cristallo(o vetro temperato boh non ricordo più)della rex.......a parte una riuscita pessima proprio per la qualità del piano(mi si sono rotti i gommini, alzxate le guarnizioni ecc)il vetro devo dire che viene sempre bene!!

vado di chante clair o sgrassatore quasar, lascio agire qualche minuto e poi gratto via(si gratto proprio con tanto di paglietta)se è incrostato oppure vado di microfibra e torna bello pulito.................se poi voglio togliere l'alone che rimane grazie al calcare di roma, spruzzata di alcool e passata velocissima di microfibra o scottex :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#6
Il pc mi é esploso perché ho spento il fuoco! Stavo facendo i peperoni arrostiti e usavo una piastra...ho spento ed é esploso! Ha avuto uno shock termico....ma penso che per essere un pc doveva sopportarlo!
Con il prodotto che ho comprato se ne andava via proprio tutto, perfetto
Ora ne ho comprato uno in acciaio della Whirlpool ma nn mi piace.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#7
alessia275 ha scritto:Il pc mi é esploso perché ho spento il fuoco! Stavo facendo i peperoni arrostiti e usavo una piastra...ho spento ed é esploso! Ha avuto uno shock termico....ma penso che per essere un pc doveva sopportarlo!
Cioè?? :shock: :shock: :shock: :shock: Secondo loro non avresti dovuto spegnere il fuoco?? :shock: :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#9
vero, anche sul libretto c'è scritto che non è indicato per cotture su piastra. penso che dipenda dal fatto che la piastra di norma raggiunge temperature davvero roventi e fa riverberare il calore in modo concentrato proprio sul pc.
bene, allora. a parte la manutenzione in fatto di pulizia pure l'arrosto diventa proibitivo... :evil:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#10
alessia275 ha scritto:No...nn avrei dovuto tenerlo acceso per mezz'ora di seguito!
antopattin ha scritto:vero, anche sul libretto c'è scritto che non è indicato per cotture su piastra. penso che dipenda dal fatto che la piastra di norma raggiunge temperature davvero roventi e fa riverberare il calore in modo concentrato proprio sul pc.
bene, allora. a parte la manutenzione in fatto di pulizia pure l'arrosto diventa proibitivo... :evil:
OK girls, many thanks!! :D
(segno anche questa preziosa info per la prox cucina).

Però , rimango comunque così :shock: : ma vi pare che dobbiamo vivere con sushi e crudité???
I peperoni arrosto si cucinano spessissssimo!
Io anche ho un ariston ma smaltato nero ( :evil: ) e lo pulisco con detersivo per piatti e poi aceto per "lucidarlo", passandoci alla fine un telo pulito in lino per asciugarlo.
Con quello in acciaio avrei fatto prima. Ma non ho scelto io, era già in casa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#11
my, io adddoro sushi e crudité, e i peperoni si possono fare anche in forno. oppure io li compro spesso già arrostiti e spellati in lattina. :mrgreen:
magari si potrebbe contattare la ariston per avere delle informazioni in più.
p.s. il p.c. nero è bello! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: macchie d'acqua su pc in vetro temperato

#13
greta, credo che il rischio ci sia solo con la bistecchiera. io per precauzione la metto sul fuoco più in basso dei miei 4 disposti a rombo. che poi ho una batteria mepra con i coperchi in vetro e francamento fanno più impressione quelli coi loro rumori sinistri quando si riscaldano... :mrgreen: praticamente ogni volta che cucino, per una ragione o per l'altra, sperimento l'ebbrezza del rischio... :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine