La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mammasantissima, capelli alla

#46
menchy ha scritto:ma è quindi un problema di ricrescita non di capelli bianchi?
e il tuo colore naturale non ti piace?
Per adesso fortunatamente nn ho capelli bianchi. :wink:
era + un problema di riflessi..
il mio colore di base mi piace ma vorrei fosse "+ vivo". :?
+ riflessato ecco.

di solito con la bella stagione ottengo sto risultato naturalmente..
ma quest'anno ho perso tantissimisssimi capelli a causa del parto e sono ancora + scuri del solito. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: mammasantissima, capelli alla

#47
loremir77 ha scritto:
menchy ha scritto:ma è quindi un problema di ricrescita non di capelli bianchi?
e il tuo colore naturale non ti piace?
Per adesso fortunatamente nn ho capelli bianchi. :wink:
era + un problema di riflessi..
il mio colore di base mi piace ma vorrei fosse "+ vivo". :?
+ riflessato ecco.

di solito con la bella stagione ottengo sto risultato naturalmente..
ma quest'anno ho perso tantissimisssimi capelli a causa del parto e sono ancora + scuri del solito. :roll:
anche io non ho capelli bianchi, e come per lorena era per illuminare un po' il mio colore di base (io sono biondo cenere e mi piace anche, ma a M piaccio più chiara, così ogni tanto lo accontento) ;)
Menchy, non credo che lo shatoosh serva a coprire i capelli bianchi, proprio perchè in pratica il colore delle radici rimane com'è (ti schiarisce gradualmente, da metà verso le punte, per darti un effetto naturale), però puoi sempre provare a chiedere.

Lore, e tagliarli? io li ho tagliati corti corti a dicembre proprio per avere un pensiero in meno quando avrò il pupo (tanto, per me, tra averli lunghi e orrendi legati e averli corti e orrendi sciolti non c'è tanta differenza) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: mammasantissima, capelli alla

#48
menchy ha scritto:Loremir, per mia esperienza personale non toccare il rosso!
Non ne usciresti più. I riflessi escono anche dopo anni. :roll:
Anche se io ho provato solo tinte.

Ah si? :shock: allora sono condannata al rame a vita? :lol:
a me il parrucchiere non vuole fare la tinta.. sempre riflessanti...il risultato e' che col sole schiariscono troppo
( io sono castana chiara cenere) e' da questa estate che non so che colore ho in testa :lol: una bella consapevolezza :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: mammasantissima, capelli alla

#49
Anche io mille anni fa avevo provato il rosso ramato, io sono castana chiara, e se ne è andato solo con il taglio. Quando ho avuto la fantastica idea di passare al biondo, gli ultimi rimasugli di rosso sulle punte sono usciti e avevo praticamente una striscia arancione! :shock: :lol: Ovviamente, il biondo era uscito color miele perchè io ho dei riflessi rossastri naturali, parevo un trans con la parrucca e le punte bruciate!!! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: mammasantissima, capelli alla

#50
i miei capelli fanno schifo... partono lisci e piattissimi...e sulle punte diventano mossi, gonfissimi e "bidirezionali", in pratica una parte della testa mi sta con le punte arrotondate verso l'interno, e metà testa ha le punte che sparano all'infuori :roll:

ho fatto un periodo a portarli tutti mossi, ma avendoli grassi, usando schiuma e prodotti per tenerli boccolosi sembravano perennemente untissimi...
ho fatto un periodo a piastrarli sempre, ma sembravo mortisia addams vista la totale piattezza, e nel giro di 2 ore diventavano cmq una cosa tutta crespa (senza considerare quanto si sono indeboliti e rovinati...e la rottura del piastrarli :evil: )
ho provato ad accorciarli con un taglio spettinato, di quelli proprio da asciugare al naturale e come viene viene, decisamente + comodo, ma il corto non mi piace molto e su di me uccide la femminilità (giò ne ho poca!)
ho provato a tingerli per farli sembrare + "vivi", ma il mio capello ha la capacità di alterare totalmente il colore di una tinta già al secondo lavaggio :evil:

ormai mi limito a tenerli come cavolo vengono...tanto anche se sto li a curarli il risultato non cambia :twisted: anzi in alcuni casi peggiora

Re: mammasantissima, capelli alla

#51
ho letto un po' su questo shatuush...sembra interessante, ma ammazza che prezzi. :shock:

I miei capelli sono castano scuro, di cambiare colore non c'è verso, a meno che non tinga anche le sopracciglia nere.
Soluzioni per movimentare il colore?...ovviamente è già 5 anni che faccio la tinta causa sovrabbondanza di capelli bianchi. :evil:

Per il resto io e i miei capelli siamo venuti ad un compromesso,li lascio come madre natura li ha creati e me ne frego.
Sono grossi, secchi e ondulati. Cerco di idratarli il più possibile, anche con impacchi di olio, ma potrei non lavarli per due settimane e non si noterebbe le differenza... :?

Ho sperimentato tutto, rasatura quasi a zero, lunghi ricci, lunghi lisci, corti, medi...rossi, castani dorati, colpi di sole...
Il mio sogno sarebbe un bel capello lissssio spaghetto.....ahhhhhh :lol: :lol:

Evitare il Rosso, è indelebile, anche sul capello quasi nero...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: mammasantissima, capelli alla

#54
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto:
menchy ha scritto:ma è quindi un problema di ricrescita non di capelli bianchi?
e il tuo colore naturale non ti piace?
Per adesso fortunatamente nn ho capelli bianchi. :wink:
era + un problema di riflessi..
il mio colore di base mi piace ma vorrei fosse "+ vivo". :?
+ riflessato ecco.

di solito con la bella stagione ottengo sto risultato naturalmente..
ma quest'anno ho perso tantissimisssimi capelli a causa del parto e sono ancora + scuri del solito. :roll:
anche io non ho capelli bianchi, e come per lorena era per illuminare un po' il mio colore di base (io sono biondo cenere e mi piace anche, ma a M piaccio più chiara, così ogni tanto lo accontento) ;)
Menchy, non credo che lo shatoosh serva a coprire i capelli bianchi, proprio perchè in pratica il colore delle radici rimane com'è (ti schiarisce gradualmente, da metà verso le punte, per darti un effetto naturale), però puoi sempre provare a chiedere.

Lore, e tagliarli? io li ho tagliati corti corti a dicembre proprio per avere un pensiero in meno quando avrò il pupo (tanto, per me, tra averli lunghi e orrendi legati e averli corti e orrendi sciolti non c'è tanta differenza) :lol: :lol:

confermo!! lo fa una mia amica a cui non piace la tinta unita e nemmeno i colpi di luce/sole.....

prima tinta per i capelli bianchi (con tempi di posa, lavaggio e asciugaggio), poi cotonatura e tinta (con altrettanto tempo di posa)...
io ad essere sincera questa grande differenza non l'ho notata (lei è castano scuro) e mi pare di aver capito che ha speso più del doppio del solito... :roll:
Simona

Re: mammasantissima, capelli alla

#55
per chi non ha capelli bianchi da coprire, secondo me il metodo migliore per dare luce ai capelli è il riflessante.....è anche meno invadente di una tinta e poi con il fatto che con i lavaggi va via, non si nota nemmeno la ricrescita!

poi è ovvio che dipende molto dal colore di partenza :wink:
Simona

Re: mammasantissima, capelli alla

#56
menchy ha scritto:Ri-confermo. Ho i capelli quasi neri e per levare il rosso, come Kia, ho dovuto sempre tagliare. Dico sempre, perchè l'ho portato diverse volte.

io in gioventù, usavo delle spume coloranti rossissime che si usavano dopo il lavaggio come una normale spuma per capelli.....

mi ricordo che oltre a macchiare le mani, le federe e gli acsiugamani erano sempre macchiati di rosso :lol: :lol:
Simona

Re: mammasantissima, capelli alla

#57
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:Ri-confermo. Ho i capelli quasi neri e per levare il rosso, come Kia, ho dovuto sempre tagliare. Dico sempre, perchè l'ho portato diverse volte.

io in gioventù, usavo delle spume coloranti rossissime che si usavano dopo il lavaggio come una normale spuma per capelli.....

mi ricordo che oltre a macchiare le mani, le federe e gli acsiugamani erano sempre macchiati di rosso :lol: :lol:


Se ci ripenso ero abbastanza di coccio. Più mi spiegavano le cose e soprattutto i contro e più volevo farle. Ho certe foto che ho nominato della vergogna! :lol: :lol:
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#60
lunapiena2 ha scritto:
antopattin ha scritto:se vi interessa il trattamento si chiama brasil cacau della cadiveu. occhio, ci sono voci su una concentrazione anomala di formaldeide; di contro, i sostenitori dicono che è del tutto naturale. che sia naturale non è vero e un po' bruciano gli occhi quando si stirano le ciocche con la piastra ma è un fastidio minimo e basta che il locale sia areato. il rischio se c'è esiste per il parrucchiere che fa molti trattamenti senza le dovute precauzioni. poi, i prodotti cosmetici sono tutti quanti un po' inquinanti se usati senza criterio.
per cui io vi dico, se siete interessate, fatelo ché... andate sul liscio (mò ce vo'!) :mrgreen:
ecco, è lo stesso trattamento che ha la mia parrucchiera.....e sono molto tentata...però io ho i capelli lunghi fino a metà schiena, tanti capelli, tantissimi, sono abbastanza lisci (soprattutto per il peso) ma quando me li asciugo io divento un leone...e da sola non riesco assolutamente a farmeli in modo decente.
La mia parrucchiera mi ha detto che il costo va a grammi di prodotto e per i capelli che ho io ci vorrebbero quasi 150 euro...quindi mi ha suggerito che se ho intenzione di tagliarli, prima taglio poi trattamento lisciante, così risparmio....l'unico mio dubbio è che sia troppo aggressivo per me, nel senso che questo prodotto è nato per lisciare i capelli ricci e crespi, i miei invece sono leggermente mossi, ma hanno tantissimo volume.....boh....non vorrei rovinarli......

luna, ti posso dire che i capelli non si rovinano affatto, anzi... davvero, è veramente stupefacente il risultato finale. per i prezzi devi farti due conti tra quello che spenderesti per il trattamento e quello che risparmieresti in termini di tempo ed eventualmente messa in piega in salone. a me è convenuto comunque perché il tempo da spendere a farmi la mip è la cosa che mi pesava di più e non mi vergogno a dire che spesso rimandavo lo shampoo proprio perché la sola idea di mettermi a trafficare con spazzola e phon mi abbatteva
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine