La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ripetizioni...a quanto??

#7
Conosco persone che se la passano bene dando solo ripetizioni. Potresti cominciare tenendo il prezzo basso 10/12 euro, poi se il ragazzino avrà buoni risultati il passa parola tra le mamme potrebbe portarti ad avere un discreto giro di ragazzini.
Immagino tu sia moooolto paziente :D
FEDE65

Re: Ripetizioni...a quanto??

#9
io davo ripetizioni mentre frequentavo ancora l'università a due ragazze, una alle medie e una alla superiori, e la tariffa era 12 - 12,5 €;
quindi credo che da laureata e con esperienza tu possa chiedere anche un pò di più..se non vuoi esagerare puoi cominciare con 15 €.

P.S. in quel periodo ho rivalutato tantissimo il lavoro di mia mamma, l'insegnate, perchè ho capito l'infinita pazienza che ci vuole :roll:

Re: Ripetizioni...a quanto??

#10
Forse dipende di dove sei...qui a Roma anni fa, una mia amica, laureanda, prendeva 30.000 lire...quindi ora sarebbero almeno 20€....laureata di +!
Un'altra mia amica quando ha finito lúni ha iniziato a fare ripetizioni e si era fatta un bel giro...particamente faceva quattro\cinque ore il pomeriggio....quando ha finalmente trovato lavoro si é fatta due conti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Ripetizioni...a quanto??

#11
Ai tempi della scuola i prof. di matematica chiedevano 50.000 lire (in nero ovviamente).
Il fatto è che rispetto a 15-20 anni fa i giovani laureati sono molti di più, quindi per la legge della domanda e dell'offerta ... :?
Certo se si ha pazienza, passione e dedizione, prima o poi la voce si sparge :wink:
Per farti un'idea dei prezzi nella tua zona, hai provato a guardare qualche sito di annunci? o qualche giornale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)