La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idrosadenite suppurativa

#31
Avete letto della ragazza di Scafati (SA) che è morta dopo un intervento per rimuovere un ascesso inguinale? :shock: sono senza parole!aveva la stessa patologia che avevamo noi ragazze!
possibile che nessuno faccia nulla? possibile che nessuno riesca a trovare una cura DEFINITIVA? :roll:

Re: Idrosadenite suppurativa

#32
annalisa86ce ha scritto:Avete letto della ragazza di Scafati (SA) che è morta dopo un intervento per rimuovere un ascesso inguinale? :shock: sono senza parole!aveva la stessa patologia che avevamo noi ragazze!
possibile che nessuno faccia nulla? possibile che nessuno riesca a trovare una cura DEFINITIVA? :roll:
oddio annaaaaaaaaa
allora non avevo capito male.....quando parlavano di ascesso inguinale si trattava di quello???!!
ma hanno parlato di idrosadenite??

che pauraaaaaaaaa
ora sono pure incintaaa!!

ma xchè gliel'hanno inciso?? in gravidanza non si tocca nulla da quello che so....

mi sto cag@ndo sotto adesso....io uno ne ho e sta proprio nell'inguine!!
Immagine


Immagine

Re: Idrosadenite suppurativa

#33
No lanterna, non avevi capito male :shock:
Ho appena scritto una mail a mattino cinque: stamattina stava parlando un medico e lo hanno interrotto proprio mentre spiegava alcune cose importanti!Speriamo che rispondono o mi contattino!
Conviene che invii una mail anche tu!
Da quello che ho capito, la povera Maria Rosaria non riusciva nemmeno più a star seduta talmente il dolore era lancinante!non oso immaginare cosa abbia patito... :cry:
se riesco a trovare un recapito del medico che stamattina era ospite a mattino cinque te lo passo!
Stai serena però :wink: è inutile che ti allarmi, rischi solo di far peggiorare le cose!

Re: Idrosadenite suppurativa

#36
annalisa86ce ha scritto:Ho appena scritto una mail a mattino cinque: stamattina stava parlando un medico e lo hanno interrotto proprio mentre spiegava alcune cose importanti!Speriamo che rispondono o mi contattino!
Conviene che invii una mail anche tu!
!
dove posso trovare l'intervista?
dici che online c'è?
voglio scrivere anch'io, ma dovrei prima ascoltare cosa diceva...
Immagine


Immagine

Re: Idrosadenite suppurativa

#37
online purtroppo non riesco a trovarla!è facile che caricano il video stasera o domani su video mediaset!
Io non l'ho vista, ma mia mamma, arrabbiatasi per il fatto che interrompevano continuamente il medico che parlava, mi ha telefonata all'istante!

Re: Idrosadenite suppurativa

#38
annalisa86ce ha scritto:online purtroppo non riesco a trovarla!è facile che caricano il video stasera o domani su video mediaset!
Io non l'ho vista, ma mia mamma, arrabbiatasi per il fatto che interrompevano continuamente il medico che parlava, mi ha telefonata all'istante!
bene, allora domani a caccia del video..se lo trovi postalo eh 8)
Immagine


Immagine

Re: Idrosadenite suppurativa

#39
Ecco il video
http://video.mediaset.it/video/mattino_ ... 1-c1-o1-p1
Oltre a dottore e senatore ignazio marino, sono presenti la mamma della povera ragazza e il giornalista de "Il Mattino" Antonio Manzo: sia l'uno che l'altro parlano del problema che aveva la ragazza, con un ascesso che partiva dall'inguine e finiva al gluteo destro, proprio come quelli che compaiono a noi! :shock:
Antonio Manzo viene interrotto proprio mentre stava spiegando la patologia!
Mi metto alla ricerca dei suoi recapiti per cercare di contattarlo!

Re: Idrosadenite suppurativa

#40
ho visto il video...mamma mia che angoscia
cmq la ragazza doveva stare davvero malissimo tanto da non poter nè dormire nè sedersi...
e poi un' ascesso che va dall'inguine al gluteo è immenso..ma il cordoncino di quanti cm sarà stato lungo??
anch'io ce l'ho all'inguine destro...marò mi sto imparanoiando...x fortuna che sono alcuni giorni che tutto tace e sembra sparito...

tu pensi che sia morta x setticemia?? o x cosa??
Immagine


Immagine

Re: Idrosadenite suppurativa

#44
ho sentito che il medico di base le aveva solo prescritto la pomata :shock: sicuramente la gentil beta, danno sempre quella!bah! forse non le ha dato antibiotici perchè incinta? :shock:
possibile che a 8 mesi non potesse prenderne? :roll:
solitamente pure a me diventano dei cordoni lunghi lunghi...poverina :cry:
non vorrei dire stronxate, ma chissà che durante l'incisione non abbiano toccato qualcosa di molto importante...

Re: Idrosadenite suppurativa

#45
Ciao a tutte, intervengo perchè anche io ho avuto lo stesso problema per molti anni, sono ricorsa più volte alla chirurgia per togliere quelli più radicati, ma ho finalmente risolto in modo importante la soluzione.

L'esportazione chirurgica della radice è l'unica soluzione per sbarazzarsi dei bozzi ormai presenti. MAI E POI MAI mettere gentalyn beta o altri tipi di cortisone perchè danno sollievo e curano al momento, costituendo però uno strato di pelle più duro e resistente quindi quando si riformerà il bozzo dovrà farsi strada all'interno invece che sfogare all'esterno, da quì i "tragitti fistolosi" che spostano la radice sempre più dentro la pelle e che rendono più complicata l'asportazione chirurgica. Quando si forma il bozzo l'unica soluzione (scomoda ma efficace) è mettere dell'ittiolo, aspettare che passi l'infiammo in una notte e che esca fuori il pus, il tutto accompagnato da una cura antibiotica (chiedete al Vs medico, ma generalmente va bene amoxicillina ed acido clavulanico - augmentin).

Come dicevo prima, se le radici ormai ci sono possiamo toglierle solo con l'intervento chirurgico, altri modi non ce ne sono.

PREVEZIONE:

Io mi sono rivolta ad un dermatologo nella mia città, mi ha fatto fare una serie di esami che se volete cerco e vi posto perchè possiate sottoporli ai vostri medici.
Dopo aver ottenuto questi esami (mi sono dovuta spostare in strutture diverse perchè sono esami particolari e costosi), ho iniziato una cura con degli integratori che compensano alcune carenze risultate dalle suddette analisi e posso dire di aver finalmente risolto il problema. Ho smesso le cure da circa sei mesi, proseguendole per molto tempo, ma non ho più un bozzo da almeno due anni e se ogni tanto se ne presenta uno è piccolo come un brufoletto e scompare in un paio di giorni, nulla a che vedere con le mie sofferenze passate.

Come avete già detto rimane abolita la biancheria sintetica e le mutandine con elastici, da sostituire con delle coulotte o meglio dei panty senza elastico.