La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1831
menchy ha scritto:
edith ha scritto:ieri ho fatto la parmiggiano di melenzane vista su sky nel programma ''in cucina con Buddy'', da circa 12.000 calorie :mrgreen:

a mezzogiorno mi son mangiata una fetta avanzata e stasera per tutti
tubetti zucca e salsiccia!!

Marò, Buddy già fa delle torte che definire ipercaloriche è poco...com'è la sua parmigiana?!! Ho visto la pubblicità del programma ma non ho avuto ancora l'occasione... meno male direi! :lol:

E mi accodo alla curiosità di Minu, i tubetti sono di pasta?

i tubettoni sono questi qui , li trovi sia rigati che lisci.

Immagine


Uploaded with ImageShack
la parmiggiana di Buddy è una versione un po diversa dalla solita, tuttavia sapevo già che alcune persone la facessero in questo modo .

Praticamente le fette di melanzana invece di esser direttamente fritte o arrostite , vengono prima passate nella farina, poi nell'uovo sbattuto con del grana e poi passate in nel pangrattato aromatizzato con pepe, sale, prezzemolo e aglio e quindi fritte ( e ineffetti son già buone da mangiare cosi)

Poi si fa un bel sugo a polpa bella soda, e in una pirofila si alternano strati di melanzane , mozzarella parmiggiano e sugo finendo con mozzarella sugo e parmiggiano!!e si inforna come al solito!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1833
Mammamiaaaaaaaaaaa!!!
La parmigiana è il mio piatto preferito, però nella versione con la melanzana fritta nell'olio e basta.
Ma questa dev'essere da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :P :P :P



Stasera mi si riproporrà il branzino. Che balle. Ma non l'ho mangiato ieri sera e a cena ogggi mi tocca. :evil:
A pranzo non so, forse del prosciutto.
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1834
simo19691 ha scritto:praticamente come la facciamo noi (oltre ad usare il ragù di carne e non la pommarola) :wink:

bene cosi le calorie salgono a 18000 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


in effetti questa di buddy di parmiggiana sa ben poco... sembra di più un pasticcio di pasta all forno!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1835
edith ha scritto:
simo19691 ha scritto:praticamente come la facciamo noi (oltre ad usare il ragù di carne e non la pommarola) :wink:

bene cosi le calorie salgono a 18000 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


in effetti questa di buddy di parmiggiana sa ben poco... sembra di più un pasticcio di pasta all forno!!
a me quella "semplice" non piace....si vede che è questione di abitudine 8)
la mia preferita è quella di cardi, non la batte nessuno!!!!!!! :wink:
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1836
edith ha scritto: la parmiggiana di Buddy è una versione un po diversa dalla solita, tuttavia sapevo già che alcune persone la facessero in questo modo .

Praticamente le fette di melanzana invece di esser direttamente fritte o arrostite , vengono prima passate nella farina, poi nell'uovo sbattuto con del grana e poi passate in nel pangrattato aromatizzato con pepe, sale, prezzemolo e aglio e quindi fritte ( e ineffetti son già buone da mangiare cosi)

Poi si fa un bel sugo a polpa bella soda, e in una pirofila si alternano strati di melanzane , mozzarella parmiggiano e sugo finendo con mozzarella sugo e parmiggiano!!e si inforna come al solito!
'na robetta leggera..però devono essere gustosissime!!

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1838
allora, visto che mio marito ha deciso di mettersi a dieta, perchè da quando è a casa è ingrassato parecchiuccio, mi tocca preparare pietanze diverse per noi e per i ragazzi :evil:

se ci mettiamo poi orari diversi a pranzo sempre, a cena dipende dagli impegni calcetto/palestra/scuola guida........... :evil:

oltre al problema dei gusti, eh!!!

insomma oggi a pranzo:
per G. (oggi L. non c'è...mi devo riscordare che svalvolata come sono... :lol: ) pasta con crema alle noci (per il secondo in genere si arrangia da solo - vedi sopra 8) )
per me e consorte: petto di pollo al limone
contorno per tutti cavolina per me e il marito semplice e scondita, per G. con dadini di pane soffritti nell'olio (la famosa stricolata) :wink:

a cena prosciutto e verdura (rucola o insalata)
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1839
simo19691 ha scritto:allora, visto che mio marito ha deciso di mettersi a dieta, perchè da quando è a casa è ingrassato parecchiuccio, mi tocca preparare pietanze diverse per noi e per i ragazzi :evil:
se ci mettiamo poi orari diversi a pranzo sempre, a cena dipende dagli impegni calcetto/palestra/scuola guida........... :evil:
oltre al problema dei gusti, eh!!!
Santa subito!!
Noi siamo solo in due, ma da quanto il Mr. ha iniziato la dieta è una menata!!
Più che altro perchè prima a pranzo mangiava al lavoro quello che gli capitava, mentre ora devo preparare le cose per lui la sera prima, pesando tutto; più preparare le cose per me da portare in uffico.
Alla sera cerco di mangiare le sue stesse cose, però lui ha i condimenti limitati quindi devo comunque dividere tutto..uffff!!!

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1840
Almeno i vostri si rendono conto che x perdere peso serve anche la dieta! :roll:

Kio è molto robusto di suo e il suo "peso forma" è cmq nella soglia del sovrappeso se consideriamo l' IMC, ma in agosto ha superato la sua "soglia limite" che si era dato, ma è un testone e vuole fare a modo suo... sostiene che non ha bisogno di mettersi a dieta (ma neanche di smettere di spalmare di maionese qualsiasi cosa che capiti a tiro :roll: ), ma che gli basta fare un po' movimento, perchè i kili li ha presi mentre non lavorava, quindi la colpa è solo della sedentarietà. Ed è inutile ripetergli che quando lavora fa un pasto normale ma x l'altro solo un panino, che non fa merenda nè spuntini, ecc. :roll:

Cmq ora ha ricominciato a lavorare, speriamo che la cosa si risolva perchè la pancia che ha adesso mi fa un po' impressione :oops: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1841
Kia, non credere sia così facile :wink:

mio marito è una buona forchetta, oltre che goloso di dolce e salato...
ha la fortuna di avere un metabolismo veloce, però passati i 40 ha iniziato a rallentare (fino ad un paio d'anni fa, con i primi caldi perdeva subito il peso accumulato in inverno :twisted: )
ora però ha il colesterolo oltre il limite e secondo me solo per questo dovrebbe contenersi un po', ma è veramente dura!!

ultimamente però è veramente aumentato parecchio ed ha ricevuto commenti da diverse persone, di qui la decisione di mettersi a dieta (non so poi quando non ci sono se fa come i bambini :lol: e non so quanto durerà)
anche lui è comunque andato fuori forma per l'immobilità forzata :cry:
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1842
Simo, io un paio di anni fa gli ho stressato l'anima affinchè diventasse donatore Avis anche per essere obbligato a ripetere le analisi (gratis :mrgreen: ) ogni tot, ma lui è fortunato e ha tutto nella norma, il colesterolo in particolare è parecchio sotto alla soglia di attenzione, quindi su questo punto non posso dire nulla (sono io quella con le analisi sballate! :evil: ). A lui non interessa nulla di ciò che pensa la gente (in molti hanno notato che è lievitato), ma aveva promesso, anche a se stesso, che non avrebbe mai toccato quella cifra e invece ora l'ha superata di qualche kilo, e mi vien rabbia vedere che mangia come se fosse patito!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1843
Mmmm, che bontà la parmigiana :D :D
Da noi si fa con le semplici melanzane fritte, e poi nella teglia strati di melanzane, sugo di pomodoro semplice, basilico, mozzarella, parmigiano abbondante. Stop. Mi è venuta fame solo al pensiero!!
:arrow: Simo, davvero col ragù? non l'avevo mai sentito :roll:


Io nella settimana a casa con l'influenza ho messo 2 kg (sarò l'unica al mondo che quando è malata non dimagrisce ma ingrassa? :evil: :roll: ) e quindi da oggi devo assolutamente darmi una regolata, eliminando quanto più possibile pane e pasta, che sono i miei cibi preferiti :(
Oggi a pranzo io cavolfiore bollito con olio e limone, e due mandarini. D pasta al pesto di pistacchi e una fetta della torta di ieri del compleanno di mio padre... l'ho odiato 8)

Stasera riso col pomodoro per me. Lui non so, forse si unisce :lol:
Immagine