La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1848
eli_felix ha scritto:gnam...dalla descrizione sembra buona...se ne avrò l'occasione, l'assaggerò sicuramente!

Eli, potresti provare a farla anche tu! :wink:
E' più facile a farsi che a dirsi... a parte il momento frittura. :|
Non ho la friggitrice. Mia madre m'ha insegnato a metterle una volta fritte tra molti strati di carta assorbente da cucina. Ogni tot si cambia a carta e quando sono un pò meno sugnose :mrgreen: ... si passa ad impilare. Certe volte io non c'arrivo ad impilare perchè mi mangio le melanzane fritte prima... le adoro!!!!!!!! :lol:
Alcuni ci mettono anche le polpette di carne. Una mia conoscente originaria della Puglia (non so se fatta così è tipica della regione o è stata una sua creazione!) me n'ha regalata una teglia e c'erano tra i vari strati queste piccole delizie, delle pepite di carne... da paura.
Anche se la mia preferita resta qella nella versione più semplice, e meglio se su pochi strati.
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1850
Elifelix quoto Menchy, DEVI provarla :wink:
è uno dei miei piatti preferiti!!

Menchy mia mamma mi ha insegnato a tenere un pò le melanzane già tagliate a fetta a bagno in acqua e sale, così rilasciano l'amarognolo, e prima di friggerle tamponarle con la carta cucina o un panno di modo che assorbano meno olio :wink:
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1851
Nancy una cosa simile la facciamo anche noi :wink: , ma non le mettiamo a mollo.
A fette le metto nello scolapasta grande con un pò di sale grosso, copro con un canovaccio e sopra a tutte le melanzane un peso, non so una pentola, un qualcosa che faccia pressione così da spremerle per far uscire l'acqua.
Le sciacquo e le asciugo perchè potrebbero schizzare e via...fritte! :wink: :D
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1852
menchy ha scritto:Certe volte io non c'arrivo ad impilare perchè mi mangio le melanzane fritte prima... le adoro!!!!!!!! :lol:
:D :D
Tutte amanti delle melanzane! :wink:

Ragazze non so se sono capace di farle, sono imbranata in cucina io :oops:
Se dovessi però scegliere come farle, mi sa che le farei alla griglia come arianh...dietetiche e niente sbattimento per friggerle! :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1853
io faccio una parmigiana da sturbo :mrgreen:

il problema è che è luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga da fare!! :lol:

stasera io minestrone di verdura poi frutta.
e una manciata di bruciate 8) praticamente in questa stagione mi sostituiscono il pane.. :wink:

loremiro nulla perchè andato per i fatti suoi con i suoi amici.. :lol:
la pizza surgelata è ancora nel freezer :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1854
loremir77 ha scritto:io faccio una parmigiana da sturbo :mrgreen:

il problema è che è luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga da fare!! :lol:

stasera io minestrone di verdura poi frutta.
e una manciata di bruciate 8) praticamente in questa stagione mi sostituiscono il pane.. :wink:

loremiro nulla perchè andato per i fatti suoi con i suoi amici.. :lol:
la pizza surgelata è ancora nel freezer :lol:
:lol: :lol: porello, secondo me non ne può più!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

io adoro le caldarroste, ma mi rompe cuocerle...tu dove le fai, sulla piastra?? (sul fuoco del camino sono più buone, ma le faccio solo se siamo in tanti :wink: )

anche io la parmigiana la faccio rarissimamente: mi accontento di mangiarla da mamma e suocera :mrgreen:
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1856
Io non ho mai cotto castagne a casa nostra, anche perchè non ci vado proprio matta...
Mia madre le cuoce in una padella vecchia, praticando il solito taglio e salandole e vengono buonissime.

Noi oggi a pranzo salsiccia al forno con patate. E poi per me non possono mancare almeno due mandarini del giardino di papà, che delizia!
Stasera torneremo tardi dal lavoro, mi sa che si va di mozzarella, pomodori e prosciutto.
Immagine