La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli auto nuova

#1
Entro fine anno dovremmo cambiare macchina; avremmo bisogno di qualcosa piccolo adatto a muoversi in città, ma che riesca a contenere comodamente un ” bestione” di 130kg alto quasi 2m!
Ci interesserebbe un bagagliaio abbastanza capiente… ed eventualmente i sedili posteriori totalmente abbattibili (ma penso che su una city car sia abbastanza difficile).
Abbiamo in progetto di fare figli, quindi deve essere un’auto adatta anche per infilarci un bimbo.
Attualmente abbiamo una seat ibiza.
Ci interesserebbe un’auto affidabile, visto che dovrebbe durare più anni possibile…
La vorremmo GPL, in modo da tagliare i consumi. Se sul GPL mi date qualche parere/esperienza non mi dispiacerebbe!!!
Qualcosa carino esteticamente… escludiamo cose tipo panda o macchinette piccole tipo la spark, la ka, la picanto…
Il budget massimo + sui 14.000/15.000€.
Da una valutazione al momento fatta solo online basandoci su prezzo estetica (dobbiamo valutare se LUI ci entra), potrebbero andarci bene:
ford fiesta
renault clio
citroen 207sw
kia ceed o kia venga (ma ho qualche dubbio sull’affidabilità del marchio e non le fanno GPL)
seat ibiza
altre proposte?? Consigli? Esperienze con le auto sopra citate?
Io mi fidere abbastanza della ford e la fiesta non mi dispiace; siccome i miei genitori hanno sempre avuto ford durate oltre i 10anni senza mai problemi…solo che sul GPL non so se siano buone o meno.
La fiat punto già scartata perché lui ci sta troppo stretto, con le gambe più che altro.

Re: consigli auto nuova

#2
Di quelle auto ibride che vanno ora, o di altre pubblicizzate come "ecologiche", cosa mi dici? Mi ispirano ma non ne so molto (magari tu si visto che ti stai documentando).

Io ho una Clio da tanti anni e mi son sempre trovata benissimo.
La fiesta nuova e' molto carina, spero abbiano migliorato i sedili che erano di legno su quella vecchia.
Un amico ha recentemente comperato la meriva, molto carina anche quella e spaziosa, ma non so quanto costa.

E con questo credo di aver spremuto tutto quanto mi era possibile dire sull'argomento motori, quello su cui sono piu' ignorante in assoluto! :lol:
Spero ti capitino risposte migliori.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: consigli auto nuova

#3
a dire il vero ho iniziato a documentarmi l'altro ieri... il cambio auto era previsto per gennaio/febbraio, ma dobbiamo anticiparlo a settembre/ottobre!

la meriva va dai 17.000€ in su... di opel mi piaceva molto l'astra ma pure quella è fuori budget!

Re: consigli auto nuova

#4
Noi abbiamo l'ibiza Xplood, i miei hanno la fiesta ma non la versione attuale, quella precedente.
Tra le due la nostra è molto più spaziosa, specialmente dietro, entrambe le auto hanno 5 anni, la nostra non ha uno scricchiolo, un rumorino, nella loro pare ci siano i pulcini dentro.
Di contro, posso dirti che l'ibiza per un eventuale bimbo non è comodissima, specialmente per le persone alte (mio marito sfiora l'1,90) perchè per caricarli dietro, essendo bassa e sportiva come auto, ti stronchi la schiena.
QUesta è la nostra esperienza. Io ti consiglio di valutare la Meriva ma anche la C3 Picasso, magari guardando anche tra le aziendali o i km 0.
Anche noi dobbiamo cambiare l'auto entro fine anno, la twingo però, e in vista di un altro bimbo siamo orientati sui monovulume e abbiamo già fatto un primo giro informativo.
Alla Citroen fanno una buona valutazione dell'usato e arrivavamo a 20000 euro circa per una C4 picasso, dando indietro la twingo. Magari con un usato diverso arrivi a cifre migliori :wink:
Avevamo trovato anche una peugeot 5008 con 8000 km a 17.000 euro.
Il consiglio è girate, girate, girate e una volta individuata la macchina per voi, fate più giri tra i diversi concessionari della stessa marca.
Immagine
Immagine

Re: consigli auto nuova

#6
frozenlady ha scritto:Entro fine anno dovremmo cambiare macchina; avremmo bisogno di qualcosa piccolo adatto a muoversi in città, ma che riesca a contenere comodamente un ” bestione” di 130kg alto quasi 2m!
Ci interesserebbe un bagagliaio abbastanza capiente… ed eventualmente i sedili posteriori totalmente abbattibili (ma penso che su una city car sia abbastanza difficile).
Abbiamo in progetto di fare figli, quindi deve essere un’auto adatta anche per infilarci un bimbo.
Attualmente abbiamo una seat ibiza.
Ci interesserebbe un’auto affidabile, visto che dovrebbe durare più anni possibile…
La vorremmo GPL, in modo da tagliare i consumi. Se sul GPL mi date qualche parere/esperienza non mi dispiacerebbe!!!
Qualcosa carino esteticamente… escludiamo cose tipo panda o macchinette piccole tipo la spark, la ka, la picanto…
Il budget massimo + sui 14.000/15.000€.
Da una valutazione al momento fatta solo online basandoci su prezzo estetica (dobbiamo valutare se LUI ci entra), potrebbero andarci bene:
ford fiesta
renault clio
citroen 207sw
kia ceed o kia venga (ma ho qualche dubbio sull’affidabilità del marchio e non le fanno GPL)
seat ibiza
altre proposte?? Consigli? Esperienze con le auto sopra citate?
Io mi fidere abbastanza della ford e la fiesta non mi dispiace; siccome i miei genitori hanno sempre avuto ford durate oltre i 10anni senza mai problemi…solo che sul GPL non so se siano buone o meno.
La fiat punto già scartata perché lui ci sta troppo stretto, con le gambe più che altro.
guarda io sono 2m per 95kg e quando cercavo la mia auto (volevo una utilitaria anche io) mi sono reso conto che è una sofferenza mostruosa.

La clio escludila perchè non ci entra neanche con il calzascarpe, sulla fiesta gia meglio ma cmq non comodissima, la 207 ha un taglio vecchio e lo spazio per il guidatore è meno sacrificato, la ibiza a gas ce l'ha la mia metà e devo dire che mi ci trovo bene, il sedile va mooolto indietro e mi piace molto anche perche ha cambio, pedali e volanti morbidissimi, comodi in città! alla fine la ibiza è una polo camuffata, stesso telaio, stesso motore, moooolte parti uguali ecc... anche la polo cmq è da valutare anche se piu piccolina della ibiza...
le kia non guardarle neanche...

io, per me, per usarla tutti i giorni mi sono preso una focus (normale non SW), e non tornerei indietro, per 2 motivi:
per le persone grandi come me è comodissima
ha un bagagliaio enorme! e per un bebè sarebbe ideale ( auto + grande = maggior sicurezza)
e consuma veramente poco (faccio 21 con un litro di media!!) però io ho il modello a gasolio...

se posso darti un consiglio... escludi del tutto le city car... punta a qualcosa di piu grandino (come la focus ad esempio)

Re: consigli auto nuova

#7
Mah noi vorremmo cmq una macchina piccina, comoda per muoversi in centro… e già l’ibiza a volte la sento troppo grande per me!
Poi c’è cmq il discorso economico che non ci permette di andare su auto più grosse…
Non venderemo l’ibiza ma daremo in rottamazione una fiesta di 13 anni (l’ibiza, che ha 5 anni, la passo ai miei genitori)… quindi ci ricaveremo ben poco!
Bho inizierò a trascinarlo per concessionari a vedere in quali auto entra!! se sta stretto in tutte vedremo di orientrarci su qualcosa di diverso...
Lui la fa facile e dice di prendere un’altra ibiza che è sicuro che ci sta… io vorrei qualcosa con i sedili posteriori più comodi/spaziosi.
Ultima modifica di frozenlady il 16/06/11 16:37, modificato 1 volta in totale.

Re: consigli auto nuova

#8
bubu ha scritto:Non avete pensato alla nuova Ypsilon?
Io la trovo bellissima....ed anche lo spot 8)
uhm la troviamo un po' troppo "fighetta" per noi...soprautto lui su una y proprio non ce lo vedo!
essendo l'unica auto di famiglia deve essere qualcosa che vada bene sia per me che per lui.

Re: consigli auto nuova

#10
vuoi una macchina piccola ma spaziosa? la citroen C3 Picasso! ci sono andato a pranzo prima con un rappresentante, e aveva 2 seggiolini per i bambini dietro e mi diceva di quanto contento sia per l'uso che ne fa!personalmente ti dico che davanti sul lato passeggero si stava bene direi...

ora non so quanto possa costare... ma non credo tanto..

Re: consigli auto nuova

#11
aleale ha scritto:Non sono un grande esperto in campo "motoristico" ma posso dirti che pur essendo alto 192cm ho avuto per un bel po una twingo e guido regolarmente la micra di mia moglie....le uniche due macchine dove prorpio non mi sono trovato sono la smart e la classe a Mercedes...quindi... 8) :wink:
Mah lui dice ke la smart e' la macchina piu comoda che ha mai usato o.o
La micra non ci avevo pensato ma non e' male...

Re: consigli auto nuova

#12
Maha ha scritto:vuoi una macchina piccola ma spaziosa? la citroen C3 Picasso! ci sono andato a pranzo prima con un rappresentante, e aveva 2 seggiolini per i bambini dietro e mi diceva di quanto contento sia per l'uso che ne fa!personalmente ti dico che davanti sul lato passeggero si stava bene direi...

ora non so quanto possa costare... ma non credo tanto..
Un giro in citroen l'avevamo gia in programma x la c3 tradizionale... Valuteremo anche i costi della picasso...

Re: consigli auto nuova

#14
frozenlady ha scritto:rimangio: la c3 picasso l'ho vista sul sito e non mi piace :oops:
beh dai, almeno una l'abbiamo scartata :wink:

Nissan note neanche?
diciamo che ti ho proposto questo segmento perchè comoda in caso di pargoli e di gente sovradimensionata, anche se convengo con te che esteticamente non sono avvenenti come le utilitarie pu sportiveggianti!