La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia box doccia

#1
ciao ragazzi...ho comprato oggi l'ajax pulisci docce...
lho preso per eliminare le macchie di calcare ma...nn è che mi abbia dato risultati ottimali...
voi cosa mi consigliate?!?!
grazieeee

Re: pulizia box doccia

#2
viakal gel fa miracoli, cillit bang, e drago anticalcare, ed il 100 gradi, sono stati questi prodotti che mi hanno pulito a nuovo la doccia, credo che non fosse mai stata pulita da chi ci viveva prima, tanto che all'inizio credevo che il vetro fosse lui così :lol:

Dopo questa pulizia di fondo ti consiglio di usare l'aiax shower dopo ogni doccia. Aiuta parecchio il calcare.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: pulizia box doccia

#3
Io amo poco i detersivi quindi uso l'aceto bianco! Per il calcare aiuta parechio, è vero non lascia un buon profumo ma lasci aperto 15 minuti e l'odore passa... altrimenti mastro lindo per bagno, anche se l'aceto è molto più efficace!

Re: pulizia box doccia

#5
So che è fastidioso, ma se ogni volta che si fa la doccia si asciuga (si perde circa un minuto e mezzo) è sempre brillante e non serve mai fare pulizie di altor genere, solo una volta ogni morte di papa pulire i depositi all'interno delle guarnizioni. Per una doccia sempre da esposizione ;)
Da noi si pulisce una volta al giorno, l'ultimo che fa la doccia si prende l'incombenza.

Sembra che il metodo più svelto sia tiraacqua e poi passare un asciugamano.

Re: pulizia box doccia

#6
Lola020969 ha scritto:So che è fastidioso, ma se ogni volta che si fa la doccia si asciuga (si perde circa un minuto e mezzo) è sempre brillante e non serve mai fare pulizie di altor genere, solo una volta ogni morte di papa pulire i depositi all'interno delle guarnizioni. Per una doccia sempre da esposizione ;)
Da noi si pulisce una volta al giorno, l'ultimo che fa la doccia si prende l'incombenza.

Sembra che il metodo più svelto sia tiraacqua e poi passare un asciugamano.
Anche noi usiamo sempre il tira-acqua a fine doccia ma sulla parte inferiore del cristallo si forma sempre un po' di calcare. :roll:

Re: pulizia box doccia

#7
Anche io faccio sempre così...tira-acqua e poi asciugo bene con un panno+vetril...il box doccia è sempre pulito!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: pulizia box doccia

#8
mi ritengo una professionista del box doccia :lol: :lol: :lol:

per la prima pulita ti consiglio viakal spray....lasci agire 5 minuti e poi vai dispugna per piatti.

poi prendete l'abitudie, come dice lola, di pulirla dopo ogni doccia: consiglio drago spray, lo spruzzi, ti metti l'accappatoio, ti asciughi un po' e poi risciacqui e non devi nemmeno asciugare.

se poi hai il cristallo liscio ti consiglio questo
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1109369

fa scivolare via l'acqua e non hai più nessun problema(e lo devi ripassare ogni 6 mesi circa) :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: pulizia box doccia

#9
in settimana mi hanno montato il box doccia , con trattamento anticalcare.
L'installatore mi ha detto di non usare , sul lato interno, nè prodotti aggressivi (tipo cif, cillit) nè panni in microfibra (un colpo al cuore per noi che li usiamo parecchio), mi ha consigliato di usare il tiravetro, pelle di daino per asciugare o normali stracci di cotone. Per una pulizia maggiore mi suggeriva uno spruzzino con tre parti uguali di acqua distillata, aceto bianco e acido citrico.
Immagine

Re: pulizia box doccia

#10
annsca ha scritto:in settimana mi hanno montato il box doccia , con trattamento anticalcare.
L'installatore mi ha detto di non usare , sul lato interno, nè prodotti aggressivi (tipo cif, cillit) nè panni in microfibra (un colpo al cuore per noi che li usiamo parecchio), mi ha consigliato di usare il tiravetro, pelle di daino per asciugare o normali stracci di cotone. Per una pulizia maggiore mi suggeriva uno spruzzino con tre parti uguali di acqua distillata, aceto bianco e acido citrico.
il tuo idraulico ti ha dato dei consigli OTTIMI
mai usare prodotti aggressivi, se no il trattamento si va a far benedire e non usare stracci che possono fare attrito, che sarà pur leggero ma è poi giornaliero...
l'aggiunta dell'acido citrico non la conoscevo ma proveremo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: pulizia box doccia

#11
33% acqua 33% aceto e 33% acido citrico è troppo aggressivo. L'acido acetico sui metalli meglio evitarlo, che li smangia, ok il citrico ma usalo al 20% e 80% acqua distillata (lo trovi in agraria serve alla vinificazione) e comunque cerca di usare i guanti, perchè le ustioni da citrico vengono fuori dopo, ti sembra di non avere niente e poi dopo un'oretta ti ritrovi la parte arrossata e che prude.
Non è che il fai da te sia meno aggressivo dei prodotti pronti, i vari viakal sono sufficientemente delicati e funzionano più che bene (direi meglio delle soluzioni di citrico) basta poi sciacquare.
Ricordati che se lasci a bagno qualcosa di cromato anche solo per 20 minuti in una soluzione di citrico la cromatura sparisce e ti viene fuori l'ottone sotto, da buttar via tutto. Lavare e sciacquare con abbondante acqua.

Re: pulizia box doccia

#12
Lola020969 ha scritto:33% acqua 33% aceto e 33% acido citrico è troppo aggressivo. L'acido acetico sui metalli meglio evitarlo, che li smangia, ok il citrico ma usalo al 20% e 80% acqua distillata (lo trovi in agraria serve alla vinificazione) e comunque cerca di usare i guanti, perchè le ustioni da citrico vengono fuori dopo, ti sembra di non avere niente e poi dopo un'oretta ti ritrovi la parte arrossata e che prude.
Non è che il fai da te sia meno aggressivo dei prodotti pronti, i vari viakal sono sufficientemente delicati e funzionano più che bene (direi meglio delle soluzioni di citrico) basta poi sciacquare.

Ricordati che se lasci a bagno qualcosa di cromato anche solo per 20 minuti in una soluzione di citrico la cromatura sparisce e ti viene fuori l'ottone sotto, da buttar via tutto. Lavare e sciacquare con abbondante acqua.


stessa cosa succede con il Viakal...provato personalmente :twisted: .
Immagine