La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come levare un "tatuaggio" dal divano in pelle

#1
possiedo un bel divano in pelle naturale, bianco latte; forse inutimente, tengo steso, sopra il divano, un lenzuolo colorato; credo che inavvertitamente qualcuno si è seduto sopra con il culetto bagnato; risultato: mi sono accorta (ma solo dopo giorni!) che, togliendo il telo, sulla seduta del divano è rimasto impresso il disegno del fiore stampato del telo, come fosse, appunto, un tatuaggio sulla pelle del divano.
Mi potete aiutare suggerendomi come levare questo che io chiamo tatuaggio, senza fare danni?

Re: come levare un "tatuaggio" dal divano in pelle

#7
Moni un'altra ragazza del forum la macchia della penna biro della figlia l'ha tolta con un batuffolo imbevuto di poco alcol, asciugando subito e usando poi il latte detergente, come viene consigliato anche dai rivenditori. ma il rigo era fresco.

Per il "tatuaggio" facci sapere se il latte detergente ha funzionato, attenta ad usare prodotti abrasivi perchè togli poi il velo di protezione della pelle e rischi di fare peggio che avere un tatuaggio sbiadito....
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: come levare un "tatuaggio" dal divano in pelle

#8
Anch'io inizialmente avevo messo un telo colorato sul mio divano in pelle bianco. Per fortuna mi è stato detto quasi subito che le stoffe colorate alla lunga lasciano l'alone di colore sulla pelle e poi non è semplice toglierlo. Da allora uso un telo di cotone bianco :wink:
Comunque alcune macchie io le ho tolte usando lo sgrassatore, asciugando e passando poi il latte detergente.
Immagine