La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tingere scarpe di camoscio

#1
sembra impossibile.... o meglio, si possono fare solo nere o marroni, e non assicurano lariscita perfetta per via della pelle che diventa liscia... :roll:

ho le scarpe delmatrimonio che voglio mettere, ma rosine proprio non posso.. :oops: peccato, perchè 200 euro non sono poche, e poi erano veramente comode!!! :roll:


consigli?
rimedi?

:roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Tingere scarpe di camoscio

#2
:roll: Esperienza negativa con scarpe in nabuk bianco tinte "in casa" di blu.
Le ho messe un paio di volte :lol: :lol: erano diventate infatti liscie e poi chiazzate.

:wink: Il rosa con tutto nero o marrone io le vedrei, certo non ogni giorno , ma per occasioni o serate.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Tingere scarpe di camoscio

#3
mannaggia.... grazi dierre... il calzolaio mi ha detto nere o marroni per stare sul sicuro, o al massimo blu...

è che veramente rosine le potevo mettere solo con l'abito da principessa, mica tutti i giorni... :?

che dici, provo?
marroni o nere? cosa secondo te chiazza di meno? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Tingere scarpe di camoscio

#4
So che è un colore da principessa come dici tu, ma devi proprio proprio proprio tingerle?!!!
Posta una foto che non le ricordo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sarebbe davvero un peccato rovinarle... il calzolaio ti ha assiurato che non stingono se fatte nere o marroni?!
Immagine

Re: Tingere scarpe di camoscio

#5
ma così non le metto... :cry:
è da Marzo che ci provo è... poi va beh, adesso è estate e non vanno bene, ma sono proprio di quel colore da sposa!!! :?

adesso le ha mia sorella (ha provato anche lei ad andare dal suo calzolaio) quando me le riporta faccio foto e vediamo...

non è che mi ha assicurato al 100% sul marrone o nero... :? :cry:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Tingere scarpe di camoscio

#6
Il calzolaio sarà più esperto del mio "fai da te".
Il camoscio diventerà liscio come la pelle, ma opaco :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Tingere scarpe di camoscio

#7
scusa vero, ma secondo me sbagli a tingere quelle scarpe...sono di un bel color neutro sfruttabilissime in primavera/estate con jeans o abitino di qualsiasi colore :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)