La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aqualtis??problema con i bianchi...

#16
io le macchie le pretratto sempre, sia bianchi che colorati, soprattutto perchè di proposito evito di utilizzare temperature alte...
poi alcune macchie basta un po' di biospray, altre ace gentile (soprattutto per l'intimo) altre il classico tocco di marsiglia (che uso poco perchè ci vuole + tempo..) e altre più impegnative l'ammollo (solo coi bianchi e raramente con la candeggina) :wink:
Simona

Re: Aqualtis??problema con i bianchi...

#17
Lightblue ha scritto:niente da fare...alcune macchie ci sono ancora...proverò col bicarbonato! :evil:
Fai così: metti direttamente sulla macchia poche gocce di detersivo liquido per piatti e strofina leggermente, poi metti in lavatrice.
Dimmi se funziona, io uso sto metodo per le macchie più difficili su tovaglie e canovacci e vengono puliti :D

Re: Aqualtis??problema con i bianchi...

#18
mai usate temperature alte perché inquinano come non mai e secondo me ti rovinano pure i capi. mai usato nemmeno il prelavaggio, ma programmi di un'ora e mezza massimo

Io anche con le cose della bambina (e la pappa macchia un sacco) uso una spruzzata di sgrassatore e il bicarbonato che appunto sbianca e evita il calcare, le bavaglie tendo a lasciarle a bagna nell'acqua fino al lavaggio.

Ma davvero i detersivi in polvere lavano meglio? io uso sempre il liquido perché altrimenti mi lascia il "deposito" nella vaschetta
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine