La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema

#1
Ciao a tutti--ho un bel problemino!
ci siamo accorti che nella camera da letto(dove avvera' la camera da letto)
la sera....si avverte una strana "puzza"

vi racconto un po' :

quando abbiamo fatto i lavori di ristrutturazione
abbiamo deciso di tolgiere una vecchia veranda dal balcone appartenente alla camera...
e nel togliere gli operari hanno notato un piccolo nido di uccellini..incastrato..tra il tubo del gas ke percorre lungo il palazzo e una piccola nicchia da dove parte il muro della palazzina accanto

fatto sta ke nello spostare il nido ormai troppo esposto all'intemperie
non avendo un + qualcosa ke le rimaparasse
un uovo di questo si è rotto...emanado uno strano ordore.

:roll:

sono proseguiti i lavori....rotto i muri, pittato e ripittato...
e tutto bene.....
è passato ormai quasi un anno(forse 7/8 mesi) e una sera per caso
sono andata in quella stanza abbiamo risentito questa strana puzza....

abbiamo cercato di capire da dove venisseeee!
nidi nn ne abbiamo notati...
l'unica cosa ke ho pensato...ke forse viene dai tubi dove andra' il condizionatore xke una parte è in camera e l'altra estremita' è furori....e non vorrei che all'interno del foro si sia formati altri nidi...

davveo nn so cosa fare!!
mica potro' dormire con i diffuziori di profumo in stanza....mamma mia m alzerei con un mal di testa...


c'e qualcuno esperto ke puo' darmi una mano?

Re: problema

#2
Ciao...il tuo problema è abbastanza particolare....ma non credo che qui ci siano esperti veterinari..... :D
Se in precedenza c'era un nido nel buco dove passano i tubi dell'aria condizionata, probabilmente gli uccellini sono ritornati e non trovando niente ne hanno fatto uno nuovo....i nidi degli uccelli sono costruiti durante il periodo riproduttivo per consentire la cova delle uova al riparo sia dalle avversità climatiche sia dai predatori. Di fatti i nidi vengono costruiti generalmente in primavera ed in estate prediligendo siti ben nascosti e difficilmente raggiungibili, nel tuo caso nel muro della camera da letto.... Più di questo non sò che dirti...dovresti controllare bene!!!!

Re: problema

#3
8) ma se fosse nel muro della camera da letto....come faccio io per toglierlo?
e poi loro come farebbero ad uscire....
non ho capito.....dove devo controllare


dove c'era il nido...in precedenza è impossibile ke si sia riformato xke il condominio a murato quella colonna per paura ke i ladri potessero utilizzarla trasformandola in scala...
:oops:
che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee help me :roll:

forse tu dici ke avrebbero potuto creare un piccolo nido nel buco da dove passa il tubo
del condizionatore d'aria?
ma come è possibile il buco è tondo nn grosso fai il conto ke da li passano i due tubi dello spurgo dell'acqua e della corrente :ke andranno poi collegati quell'esterni al motore e quell'interni alla macchina

tu intendi li???
e se fosse cosi' come devo fare???
:roll:

Re: problema

#4
Le mie sono solo ipotesi, non vedendo ne conoscendo realmente la situazione precedente, ho solamente ipotizzato....non sò cosa potresti fare, forse la soluzione sarebbe quella di comprare un diffusore di fragranze tipo quello dell'ambi pur o dell'air wick e di metterlo nella camera da letto....oppure di utilizzare insistentemente l'oust elimina odori
Immagine

Immagine