La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia interna Lavatrice

#1
Qualcuno conosce un metodo provato per effettuare un bel ciclo di pulizia interna della lavatrice. A parte un lavaggio a vuoto a 90°, sul web si trovano cose esilaranti (tipo un lavaggio con 4 litri di aceto) :lol: o preoccupanti, tipo mettere della candeggina (chissò che goduria per le guarnizioni).
Esistono prodotti specifici analoghi ai "cura-lavastoviglie"?

Re: Pulizia interna Lavatrice

#2
Io uso mezzo litro d'aceto e faccio un ciclo a 40°. L'aceto elimina i residui di detersivo e il calcare, deodora, non inquina e costa pochissimo. Stesso trattamento per la lavastoviglie.

Re: Pulizia interna Lavatrice

#4
ho provato un lavaggio ad alta temperatura con l'aceto (un po' meno di 300cc, ho lasciato a secco la cucina) e poi ho pulto il filtro. Vi ho trovato un misto di residuo di detersivo e "pappetta" nera. Chissà se è stato l'aceto. proverò con regolarità. grazie per le dritte

Re: Pulizia interna Lavatrice

#5
riprendo il discorso per questo: mentre il cestello sembra sempre bello lucido, il filtro è pulito e quandi spero di non trovermi l'omino che mi dice: no calgon? ahi ahi ahia
ho un problema per la gomma. nella lavatrice a carica frontale resta l'acqua nel'incavo della gomma e se passo lo straccio nella scanalatura esce nero. come posso fare?

Re: Pulizia interna Lavatrice

#6
Stesso problema, quella è muffa impossibile da rimuovere. l'unica è sostituire la guarnizione. Si potrebbe un po' prevenire facendo lavaggi ad alta temperatura. lavando sempre a 40-50°C purtroppo non si è abbastanza alti per "sterilizzare" questi organismi resistentissimi. Le muffe si sviluppano anche nel silicone... figarati in una guarnizione con laghetto d'acqua