La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pennarelli su divano in pelle

#1
Ciao a tutti, ho scoperto che mio figlio di 2 anni è un artista!
in meno di 2 minuti ha "firmato" il divano in pelle bianca con un pennarello (non ho capito se era di quelli lavabili o meno)

Mia moglie ha usato tutti i detergenti che aveva li in cucina con risultato nullo.
A questo punto ho deciso per la benzina e con grande stupore ha funzionato.

Domanda x gli esperti: se mi ricapita? c'è qualche prodotto specifico?
la camicia di forza x il nanetto è stata ordinata

Re: Pennarelli su divano in pelle

#2
A me era successo, con la penna però. Ho usato alcool e subito dopo latte detergente.


Per non parlare di quando il grande ha pensato bene di prendere un mio pennello per il trucco, infilarlo nel pannolino (in cui ovviamente nel frattempo si era espresso per bene) e fare un bel murales sul divano :evil: :oops: :lol: beh almeno quella si pulisce più facilmente....ma che schifooooo

Re: Pennarelli su divano in pelle

#3
AleBi ha scritto: Per non parlare di quando il grande ha pensato bene di prendere un mio pennello per il trucco, infilarlo nel pannolino (in cui ovviamente nel frattempo si era espresso per bene) e fare un bel murales sul divano :evil: :oops: :lol: beh almeno quella si pulisce più facilmente....ma che schifooooo
Nooooo!!! :lol: :lol: :lol:

Anche a me cmq avevano dipinto il divano a pennarellate e avevo levato con alcool e prodotto specifico dell'Ikea.

Re: Pennarelli su divano in pelle

#4
con i pennarelli indelebili è più complicato. sul divano di pelle dei miei genitori non eravamo riusciti ad eliminare del tutto il graffito.

mia nipote aveva la strana abitudine di nascondere il cibo . si faceva delle scorte . previdente ? ! dopo un po' trovavi pezzi di prosciutto marciti anche sotto i cuscini del divano o dietro i mobili.

Re: Pennarelli su divano in pelle

#5
[quote="petra18"]con i pennarelli indelebili è più complicato. sul divano di pelle dei miei genitori non eravamo riusciti ad eliminare del tutto il graffito.

mia nipote aveva la strana abitudine di nascondere il cibo . si faceva delle scorte . previdente ? ! dopo un po' trovavi pezzi di prosciutto marciti anche sotto i cuscini del divano o dietro i mobili.[/quote]
quoto la nipote di petra18!!!
a me è successo di far cascare un pò di smalto e con l'acetone è venuto via senza rovinare la pelle..forse può funzionare anche per i pennarelli ma fai sempre una prova prima in una piccola porzione nascosta per essere certo che non rovini a pelle