La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Lorena ha scritto:Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?
Nessuno dei due!!!!!!!
Desisti finchè sei in tempo!!!!! :D

#197
elicita ha scritto:Io amo molto la letteratura sudamericana: primo fra tutti Garcia Marquez.
"Cent'anni di solitudine" l'ho letto tre volte :oops:
Bellissimi anche "Dodici racconti raminghi"...e tutti gli altri, nessuno escluso.Per me è "ll genio della letteratura" :D
Cominciavo a disperare che nessuno nominasse Marquez. Cent'anni di solitudine è in capolavoro, insieme a L'amore ai tempi del colera...
Mi permetto di suggerire anche i libri della saga di Claudine, di Colette: una figura di donna moderna, anticonformista, spregiudicata, che mi ha conquistata

#198
bluesky ha scritto:
Lorena ha scritto:Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?
nessuno dei due!!! scusate, ma li ho trovati ridicoli e banali entrambi!!
Assolutamente d'accordo...però tu sei stato + bravo di me: dopo Il codice non ho avuto il coraggio di leggere Angeli e demoni

#199
domovoy ha scritto:ora non incuriositemi troppo che devo prima leggere narnja (interrotto per leggere harry potter) e poi un libro di S. king....

Ora provo a vedere se lo trovo come e-book.... a proposito... conoscete qualche sito da cui prenderli? Sto creando una casella con un amico con un po' di libri...
www.liberliber.it

www.booksblog.it/categoria/ebooks

Se vai a quest'ultimo sito c'è il link per scaricare gratis Le cronache di Narnia (ma solo fino al 20.02.2006) in formato .lit

#200
lotty ha scritto:Mi permetto di suggerire anche i libri della saga di Claudine, di Colette: una figura di donna moderna, anticonformista, spregiudicata, che mi ha conquistata
Colette... una donna un mito :D
Per restare sul genere, hai mai letto niente di Simone de Beauvoir?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#201
Mercury ha scritto:
lotty ha scritto:Mi permetto di suggerire anche i libri della saga di Claudine, di Colette: una figura di donna moderna, anticonformista, spregiudicata, che mi ha conquistata
Colette... una donna un mito :D
Per restare sul genere, hai mai letto niente di Simone de Beauvoir?
No, in genere preferisco il romanzo alla saggistica, ma so che ha scritto anche dei romanzi: tu cosa consigli?

#202
lotty ha scritto:
Mercury ha scritto: Per restare sul genere, hai mai letto niente di Simone de Beauvoir?
No, in genere preferisco il romanzo alla saggistica, ma so che ha scritto anche dei romanzi: tu cosa consigli?
La De Beauvoir è stata molto legata agli esistenzialisti francesi, ed è stata anche parecchio riflessiva sulla sua vita raccontata sotto varie forme di biografia anche in età avanzata.
Io ti consiglio "Memorie di una ragazza perbene" http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880613516.html mi aveva molto colpito :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#203
Mercury ha scritto:
lotty ha scritto:
Mercury ha scritto: Per restare sul genere, hai mai letto niente di Simone de Beauvoir?
No, in genere preferisco il romanzo alla saggistica, ma so che ha scritto anche dei romanzi: tu cosa consigli?
La De Beauvoir è stata molto legata agli esistenzialisti francesi, ed è stata anche parecchio riflessiva sulla sua vita raccontata sotto varie forme di biografia anche in età avanzata.
Io ti consiglio "Memorie di una ragazza perbene" http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880613516.html mi aveva molto colpito :D
Ho letto la scheda, mi intriga moltissimo, ma il libro è fuori catalogo :evil:
Però di sicuro in biblioteca si trova, farò tesoro del tuo consiglio.
PS Poi hai deciso cosa fare per cena? Col bendidio che avevi in frigo non sarà stato difficile... :lol:

#204
lotty ha scritto: Ho letto la scheda, mi intriga moltissimo, ma il libro è fuori catalogo :evil:
PS Poi hai deciso cosa fare per cena? Col bendidio che avevi in frigo non sarà stato difficile... :lol:
sorry, ti avevo passato il link vecchio perchè sul nuovo non c'erano ne sintesi ne commento...http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880617499.html l'ha da poco rieditato einaudi :wink:

Alla fine, nell'incertezza, ho farcito una piadina di tutto quello che mi veniva in mente 8) BURP :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#205
simo76 ha scritto:
Lorena ha scritto:Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?
Nessuno dei due!!!!!!!
Desisti finchè sei in tempo!!!!! :D
Ora li ho e me li leggo :wink:
Immagine
Immagine

#206
Lorena ha scritto:
simo76 ha scritto:
Lorena ha scritto:Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?
Nessuno dei due!!!!!!!
Desisti finchè sei in tempo!!!!! :D
Ora li ho e me li leggo :wink:
Non ho ancora capito quale inzierai per primo :lol:
Come già detto, il Codice è il più emozionante, quando ci ho messo il naso dentro non riuscivo a scollarmi 8) anche se offre il fianco a critiche... sono usciti anche un sacco di commenti al Codice per smontare questa o quella tesi come se il romanzo le sostenesse per vere.... ma è un romanzo!! :lol:
Angeli e Demoni... l'ho letto mentre ero a roma... scade un po' troppo nel fantascientifico, salvo qualche spunto carino non è certo memorabile :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#207
lotty ha scritto:
elicita ha scritto:Io amo molto la letteratura sudamericana: primo fra tutti Garcia Marquez.
"Cent'anni di solitudine" l'ho letto tre volte :oops:
Bellissimi anche "Dodici racconti raminghi"...e tutti gli altri, nessuno escluso.Per me è "ll genio della letteratura" :D
Cominciavo a disperare che nessuno nominasse Marquez. Cent'anni di solitudine è in capolavoro, insieme a L'amore ai tempi del colera...
Mi permetto di suggerire anche i libri della saga di Claudine, di Colette: una figura di donna moderna, anticonformista, spregiudicata, che mi ha conquistata
anche a me piace Marquez, anche se "memoria delle mie **censured** tristi" mi ha un pò deluso devo dire.... carina come al solito l'ambientazione forse un pò "inconcludente"..... :P :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#208
Mercury ha scritto:Non ho ancora capito quale inzierai per primo :lol:
Non ho deciso ancora, anche perchè adesso non ho un momento libero!
Immagine
Immagine

#209
Sono entrata in libreria per comprare La Stampa e ne sono uscita con:
"Buttati!" di tale Matteo Pennacchi

Mi sono ripromessa di seguire un consiglio al mese. Vediamo :roll:

Intanto, credo di avere già segnato un punto spendendo 12 euro per questo libro-meteora: la cosa però non mi fa star bene come dovrebbe. Anzi :?

#210
yeahhhhhhhh!!!
è uscito il nuovo libro della cornwell!!!!

e so già che stasera paprino me lo regalerà!!!
:D :D :D

però lui non sa che io so!!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)