La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
stica...18€???
cmq si io mi sono preso un giorno di ferie per giovedì ;)
anche se la cucina ormai l'ho scelta, prima di confermarla vorrei essere sicuro sl 101% della scelta :)
eppoi ci sono tutti gli altri mobili ;)

#4
un giretto lo faccio sicuramente (penso domenica), anch'io prima di confermare volevo dare un'occhiata e prendere qualche spunto. I lavori sono indietro ma le cose da decidere sono talmente tante :cry:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#5
L'ingresso al pubblico è solo domenica, vero?
Pensavo di andare, visto che siamo in fase di valutazione, nonostante il prezzo del biglietto sia un salasso :(

Penny

#6
ciao a tutti/tutte,
scusate spero di non fare casini ma è la prima volta che scrivo su un forum... portate pazienza

io lavoro nel settore del mobile (non dico dove perchè sarebbe pubblicità), sfortunatamente però qui non fanno cucine e io, che sto costruendo la casa nuova, me la devo comperare come tutti voi
premesso questo, volevo dirvi che:
sì, l'ingresso al pubblico è solo domenica
gli altri giorni è comunque a pagamento e costa la stessa assurda cifra per cui, volendo entrare il sabato o il lunedì, potete farlo semplicemente registrandovi come operatori del settore (avrete bene un biglietto da visita qualunque, no?) e pagando regolarmente l'ingresso.
la fiera è enorme, meglio se quando andate sapete già gli stand che volete visitare (quasi tutti segnalano sul sito internet dove espongono a Eurocucina) altrimenti rischiate di girare ore senza trovare quello che cercate, come ho fatto io a Expobagno.
è importante anche sapere che moltissime aziende fanno quello che si chiama Fuorisalone, ovvero espongono in spazi esterni alla Fiera dove chiunque può accedere gratuitamente, e sono aperti anche la sera fino alle 22 e oltre.
ah, ho visto che Valcucine è molto citata in questo forum, magari vi interessa sapere (se non lo sapete già) che da domani sarà presentata la Cucina Alessi, cioè prodotta da Valcucine e disegnata da Alessi, un po' come hanno fatto con Laufen ecc. per i bagni.

ecco, ho finito l'intervallo, torno al delirio del preSalone. da domani sarò anch'io al Fuori Salone.
ciao a tutti/tutte e buone visite! :)

#7
io penso di andarci per varie ragioni :D !!!
ma pensavo di andarci la domenica non sapevo si potesse entrare gli altri giorni registrandosi come operatore... ma io non ho il biglietto da visita uff :( !!! come posso fare secondo te? potrei dire che essendo studente sto studiando l'impatto economico delle aziende italiano all'estero 8) :D !!!
ho visto che sotto casa mia ci sono un sacco di feste ed esposizioni fuori salone in via tortona e savona però non sono riuscito a tovare delle info su cosa c'è realmente..sai se ci sono siti con descrizioni delle varie esposizioni?
grazie... e buona giornata

#8
ciao Claf,
beh sei proprio nel centro della vita allora! :)
guarda un po' questo http://www.fuorisalone.it/2006/lista_eventi.php ce ne sono davvero tante di cose da vedere (e anche da bere e da mangiare... :D )

per entrare al Salone non ti chiedono una dichiarazione giurata, però devi registrarti all'ingresso e dare un po' di dati.
se vuoi ti mando un messaggio in privato con i dati dell'azienda dove lavoro (arredamento), e usi quelli.
altrimenti puoi registrarti come arredatore di interni, falegname, idraulico... avrai bene un qualunque conoscente che ti presta il biglietto da visita....

il vantaggio di andare la domenica è che gli espositori sanno che la domenica è per il pubblico e quindi sono preparati alle domande più strane, oltre che alla distribuzione di materiale mirato per i privati. se poi vedi qualcosa che ti piace esposto, chiedi sempre: ci sono aziende disposte a vendere a prezzo scontatissimo quello che è stato usato per l'esposizione

buon divertimento,
Lix

#12
si lix se mi mandi i dati mi farebbe piacere...
si ho biglietti da visita dei miei amici ma sono intestati con il nome della società in cui lavorano e sono per la maggiorparte banche e non ci azzeccano nulla con i mobili!
:D

#13
anch'io vorrei andarci ma il costo del biglietto ragazzi come e' alto!
Se lo dico al mio ragazzo non mi ci porta di sicuro :lol:

#14
aggiornamento Valcucine:
l'Ente Fiera non ha permesso l'esposizione presso lo spazio permanente Alessi.
trovate il modello nuovo in via Tortona 15, da Magna Pars, aperto dalle 18 alel 21 con ingresso libero
e adesso parto anch'io (peccato NON lavorare lì...) :wink:

#15
nonostante ci sia già stato l'anno scorso non mi ricordo più come funziona..ma con il biglietto da 18E posso girare un po x tutta la fiera o ad esempio solo nello spazio di eurocucina? Perchè leggendo su un sito con info sulla fiera sembra che per ogni cosa serva un biglietto diverso...
Grazie :D