La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mmm bellissimo questo posto... e' quello che cercavo!
quindi se ho capito bene si dorme all'Hotel My Excelsior e si fanno i trattamenti al CASTELLO DI DOLASILLA che pero' e' sempre li?
Certo mi costerebbe 100 euro al giorno a testa, ma considerando che e' tutto incluso alla fine non e' moltissimo... quasi quasi...
GRAZIE!!
cmq se avete altri posti simili postate!! :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#17
raffa79 ha scritto:
PENSO CHE QUESTA SIA L'UNICA COSA BUONA FATTA DA CUCU' DA QUANDO E' SUL FORUM.
BELLISSIMO POSTO COMPLIMENTI
Ci credi che mi sono stupita anche io quando ho visto che il consiglio era di Cucu'??? Ma siccome era ottimo e dato con il cuore non ho detto niente...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#18
Dolores ha scritto:
raffa79 ha scritto:
PENSO CHE QUESTA SIA L'UNICA COSA BUONA FATTA DA CUCU' DA QUANDO E' SUL FORUM.
BELLISSIMO POSTO COMPLIMENTI
Ci credi che mi sono stupita anche io quando ho visto che il consiglio era di Cucu'??? Ma siccome era ottimo e dato con il cuore non ho detto niente...


mi fa piacere tu l'abbia capito :oops: :wink:

#19
Dolores ha scritto:mmm bellissimo questo posto... e' quello che cercavo!
quindi se ho capito bene si dorme all'Hotel My Excelsior e si fanno i trattamenti al CASTELLO DI DOLASILLA che pero' e' sempre li?
Certo mi costerebbe 100 euro al giorno a testa, ma considerando che e' tutto incluso alla fine non e' moltissimo... quasi quasi...
GRAZIE!!
cmq se avete altri posti simili postate!! :wink:
Allora... quando ci siamo stati noi (una annetto e più fà) il Castello di Dolasilla non era ancora stato costruito, quindi anche il settore Beauty Farm (=trattamenti a pagamento) era integrato nella struttura dell'hotel.
Tutta la parte relax compresa nel prezzo
= piscina
Immagine
= idromassaggio
Immagine
= saune e zone relax
Immagine
Immagine
si trova al piano -1 dell'Hotel, che raggiungi direttamente con il lift dai piani delle camere.
Il Castello Dolasilla resta di fianco all'hotel, ma credo sia raggiungibile anch'esso da un corridoio interno dell'hotel; qui appunto si fanno tutti quei trattamenti "a pagamento", tipo massaggi, bagni speciali, trattamenti viso e corpo, ecc...

#20
Dolores giusto per tranquillizzarti... in Austria NON parlano inglese benissimo e NON pretendono che tu sappia il tedesco (che tanto sarebbe diverso dal loro...), addirittura in Tirlo in moltissimi posti parlano italiano, e comunque apprezzano lo sforzo, anzi molte volte sono più contenti se ti sforzi, gesticoli che non se fai loro tutto un bel discorso in inglese!!!! :wink:

ciò non toglie che l'Italia abbia dei posti che valgono verametne la pena essere visti... anche un bell'agriturismo in toscano meriterebbe, non so se siete mai andati a cavallo o se vi piacerebbe provare, questa potrebbe essere la volta buona!

ci sono poi le varie stazioni termali (da Montecatini, Salsomaggiore...fino alle dolomiti....)!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
Mah, la mia esperienza e' stata diversa, sia in Germania che in Austria e Francia... in Alto Adige addirittura non parlavano piu' italiano e si scocciavano pure... cmq meglio cosi' era una premessa nel caso mi fosse stato proposta Vienna o qualcosa all'estero
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#22
Dolores ha scritto:in Alto Adige addirittura non parlavano piu' italiano e si scocciavano pure...
:roll: strano, in Alto Adige per lavorare nel settore turistico è obbligatorio il patentino di bilinguismo....

cmq... un posto super-romantico che non possiamo lasciar fuori dalla lista... entro i 400Km... Venezia!!! :wink:
Altrimenti, un po' più in là, Siena e dintorni.
Oppure Urbino.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
vabbè, ma le proponete venezia, Verona....lei è di PADOVA!!!!!!!!!! Credo che i paraggi di casa sua li conosca già......o no????
quoto non ricordo chi, comunque, un bell'agriturismo in toscana, hai da scialare nella scelta di luoghi e prezzi, devi solo sperare nella clemenza del tempo....

#24
gia' gia' gia'... Venezia la scarterei a priori...
per le altre proposte cittadine invece resto perplessa... Verona, Roma, Toscana, sono sicuramente bellissime (ci sono cmq gia' stata) ma mi spaventa un po' l'idea di uscire dall'albergo al mattina e non sapere dove andare o cmq dover "girovagare"... lo so che posso sembrare strana ma sono fatta cosi'... non mi interessano molto le attrattive del Bel paese, e queste soluzioni mi obbligherebbero a vedere chiese, musei, castelli, piazze... e non e' quello di cui ho voglia e bisogno adesso.
La soluzione ideale penso sia quella dell'hotel benessere, la montagna mi ispira molto, magari nevica pure... se solo costasse un pochino meno...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#25
allora le idee te le sei schiarite abbastanza.....io al posto tuo opterei per un hotel ben attrezzato , Dolomiti , se fai una ricerca veloce penso che in questa stagione i costi non dovrebbero essere proibitivi, no? fai magari solo 2 notti invece di tre, e ti concedi qualche altro extra più "luxury"....
hai comunque tutta la mia invidia 8) 8) !!!!!

#27
Dolores ha scritto:mmm bellissimo questo posto... e' quello che cercavo!
quindi se ho capito bene si dorme all'Hotel My Excelsior e si fanno i trattamenti al CASTELLO DI DOLASILLA che pero' e' sempre li?
Certo mi costerebbe 100 euro al giorno a testa, ma considerando che e' tutto incluso alla fine non e' moltissimo... quasi quasi...
GRAZIE!!
cmq se avete altri posti simili postate!! :wink:
boh...io andrei al mare...un alberghetto vista mare...in autunno è romanticissimo...consiglio Liguria, vicino (ma non alle) 5 terre così da poterle visitare ... ciao, Ale
AlexB

#28
Grazie x i last minute... devo studiarli con calma anche se non ho cosi' tanto tempo!
X la Liguria siamo al solito problema, bellissimo e romantico il mare... ma poi devo girare... lo so sono una rompipalle!! :twisted:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#29
Dolores ha scritto:Grazie x i last minute... devo studiarli con calma anche se non ho cosi' tanto tempo!
X la Liguria siamo al solito problema, bellissimo e romantico il mare... ma poi devo girare... lo so sono una rompipalle!! :twisted:
beh stasera da casa tu e il maritino vi mettete di buona lena a cercare qualche soluzione....direi che per un lungo week end romantico e godereccio, si può anche spendere un'ora o due nella ricerca!