La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4036
fede65 ha scritto:Grazie difra, peccato pregustavo già il piacere di leggere una nuova avventura di Petra.

Frega niente a nessuno ma son troppo contenta e lo sto dicendo a tutti, stamattina mi hanno consegnato il kindle :D Son felice come una bimba, non l'ho ancora avviato ma nei giorni scorsi ho già acquistato cinque libri. Con la scusa delle offerte ogni giorno acquisto, l'unico vantaggio che il marito non vede più le pile dei libri sparse in casa :mrgreen:
:D io invece voglio sapere come ti troverai,grazie!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4039
Rouge84 ha scritto:Io per ora ho letto l'uomo di neve (mamy conferma essere il più bello) e ho ricominciato dal primo. Noi li abbiamo trovati tutti alla fnac!
l'uomo di neve tra tutti quelli che ho letto in effetti è il più intenso e ti tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine
leggo che martin scorsese dovrebbe farne un film
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#4040
Primo fine settimana con kindle, dovrebbero brevettarne uno che emani odore di carta stampata :D

Il disagio del mancato contatto con la carta era ovviamente nel conto, ma è comodo, si legge benissimo ovunque, è leggerissimo, occupa pochissimo spazio, puoi saltare da un libro all'altro con facilità, i libri costano meno.
Mi sono consolata pensando a quanti alberi ho risparmiato, quanti camion in meno hanno girato .... ma anche quanti posti in meno di lavoro ....
Però adesso in borsa ho dieci libri con 170 gr!! :D
FEDE65

Re: La libreria del forum

#4043
Rouge84 ha scritto:Hanno regalato a R " notes from a big country " di bill bryson...
Mi Sa che quasi quasi mi cimento, ho letto buone recensioni della sua Breve storia di quasi tutto :D
A me isuoi libri son piaciuti quasi tutti ma questo non ce l'ho presente.. che Paese riguarda?
Edit, secondo wikipedia in italia non e' arrivato, per cui non ti saprei dire, ma a me il suo stile piace molto, e' divertente e interessante, soprattutto quando divaga :D

Oooh, con tutte ste recensioni positive sul kindle state mettendo voglia pure a me.. ormai e' un anno che procrastino, e' che andare in libreria x me e' ancora un piacere irrinunciabile (anche se son 3 settimane che non c vado, devo prima essere sicura che si siano dimenticati di me dopo l'incontro con coe) :oops: :lol:
Mi dite quale modello avete, se e' quello base o no (e perche'?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#4044
Ciao Chiaretta, come stai? Tutto bene?
Io dopo mesi di tentennamenti mi sono buttata, alla fine ho optato per il touch ed è comodissimo.
Certo inizialmente manca tanto il contatto con il cartaceo, la copertina colorata, l'odore ....
Però effettivamente quanti alberi risparmiamo? Quanto inquinamento in meno? Per non dire di quanto si risparmia nell'acquisto dei volumi, e come già detto in borsa non pesa nulla e per me che sono abituata a portarmi sempre dietro il libro che sto leggendo non è un vantaggio da poco. La batteria dura parecchio (un paio di mesi) e quando sei in viaggio non hai nessun problema.
Per quanto riguarda la vista è esattamente come leggere su carta, nessun affaticamento e in caso di presbiopia (MA NON E' IL MIO CASO :D ) puoi regolare la dimensione del carattere per cui penso che si possa leggere senza occhiali da lettura.
E' un grande passo ma penso sia ormai inevitabile cambiare un pò le nostre abitudini :D
FEDE65

Re: La libreria del forum

#4047
simo19691 ha scritto:una curiosità....
ma con l' i-pad non si può fare lo stesso utilizzo? :roll:
A quanto ne so, in teoria sì, si possono leggere gli ebook anche con l'ipad, però in varie recensioni ho letto che la "qualità" della pagina è peggiore rispetto a un e-reader.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4048
simo19691 ha scritto:una curiosità....
ma con l' i-pad non si può fare lo stesso utilizzo? :roll:
Si, ma io lo trovo scomodo per leggere libri...poi e' anche decisamente pesante sia da tenere in mano, sia da tenere in borsa :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#4049
simo19691 ha scritto:una curiosità....
ma con l' i-pad non si può fare lo stesso utilizzo? :roll:
A mio parere per la sola lettura il kindle è migliore, per manegevolezza e sicuramente per la qualità della lettura.
L'Ipad resta comunque l'altra grande voglia :D
FEDE65