La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#5116
nancy77 ha scritto:Ale anch'io porto gli occhiali e non noto alcuna differenza tra libro e kindle :wink:
:wink: quoto.
L'ebook non l'ho voluto retroilluminato, temendo l'effetto video pc.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5119
L'e- reader l'ho regalato a mio figlio a natale e ci ho fatto un giro :roll: Non mi piace, mi manca la sensazione di corposità, di peso che da' il cartaceo. Avere dei file salvati in un apparecchio elettronico non è come avere sul comodino un pila di libri che aspettano di essere letti . :wink:

Re: La libreria del forum

#5120
Bizet, è la sensazione che ho io (pur non avendolo mai provato) :roll:

oggi di passaggio nella piccola libreria vicino a Buffetti (è poco fornita ma già che avevo parcheggiato) :wink:

Arrivederci amore, ciao di Carlotto (se ne era parlato qui? :roll: )
La signorina tecla manzi di Vitali
Una barca nel bosco di Paola Mastrocola (consigliato dalla signora della libreria)

finisco la Mazzantini e poi inizio credo in quest'ordine :wink:
Simona

Re: La libreria del forum

#5121
BIZET ha scritto:L'e- reader l'ho regalato a mio figlio a natale e ci ho fatto un giro :roll: Non mi piace, mi manca la sensazione di corposità, di peso che da' il cartaceo. Avere dei file salvati in un apparecchio elettronico non è come avere sul comodino un pila di libri che aspettano di essere letti . :wink:
è vero ... nel quotidiano anch'io preferisco IL LIBRO...
ma in vacanza è tutta un'altra vita: io sono una lettrice seriale!
settimana alle canarie pre e-book: mi son portata 7 libri io, 4 il marito, un peso assurdo in valigia e dopo 4 giorni avevo finito tutto, pure le etichette dello shampoo, e non sapevo come fare
settimana a madeira con e-book: avevo dietro qualche centinaio di libri tutti nel suo minipeso, mi son letta una ventina di libri senza colpo ferire, e la valigia non è stata impattata dal peso :mrgreen:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: La libreria del forum

#5122
pawie ha scritto:
BIZET ha scritto:L'e- reader l'ho regalato a mio figlio a natale e ci ho fatto un giro :roll: Non mi piace, mi manca la sensazione di corposità, di peso che da' il cartaceo. Avere dei file salvati in un apparecchio elettronico non è come avere sul comodino un pila di libri che aspettano di essere letti . :wink:
è vero ... nel quotidiano anch'io preferisco IL LIBRO...
ma in vacanza è tutta un'altra vita: io sono una lettrice seriale!
settimana alle canarie pre e-book: mi son portata 7 libri io, 4 il marito, un peso assurdo in valigia e dopo 4 giorni avevo finito tutto, pure le etichette dello shampoo, e non sapevo come fare
settimana a madeira con e-book: avevo dietro qualche centinaio di libri tutti nel suo minipeso, mi son letta una ventina di libri senza colpo ferire, e la valigia non è stata impattata dal peso :mrgreen:

azz :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: La libreria del forum

#5123
Pawie non sto sicuramente ai tuoi livelli :D e nonostante tutto non so più dove mettere i libri, comunque mi sto pentendo è un anno che il marito vuole regalarmelo ed io tentenno, ora mi tocca aspetta la prossima ricorrenza :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: La libreria del forum

#5124
pawie ha scritto:
BIZET ha scritto:L'e- reader l'ho regalato a mio figlio a natale e ci ho fatto un giro :roll: Non mi piace, mi manca la sensazione di corposità, di peso che da' il cartaceo. Avere dei file salvati in un apparecchio elettronico non è come avere sul comodino un pila di libri che aspettano di essere letti . :wink:
è vero ... nel quotidiano anch'io preferisco IL LIBRO...
ma in vacanza è tutta un'altra vita: io sono una lettrice seriale!
settimana alle canarie pre e-book: mi son portata 7 libri io, 4 il marito, un peso assurdo in valigia e dopo 4 giorni avevo finito tutto, pure le etichette dello shampoo, e non sapevo come fare
settimana a madeira con e-book: avevo dietro qualche centinaio di libri tutti nel suo minipeso, mi son letta una ventina di libri senza colpo ferire, e la valigia non è stata impattata dal peso :mrgreen:
idem. E poi vuoi mettere sul lettino in terrazza senza che il vento ti faccia volare le pagine :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#5125
Alexandra77 ha scritto:Pawie non sto sicuramente ai tuoi livelli :D e nonostante tutto non so più dove mettere i libri, comunque mi sto pentendo è un anno che il marito vuole regalarmelo ed io tentenno, ora mi tocca aspetta la prossima ricorrenza :lol:
:wink: ora i prezzi sono scesi molto dei modelli base.
Che immagine! avere sul comodino 40 libri cartacei impilati :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5126
il problema è che dopo soli 5 anni già non so più dove mettere libri e fumetti: le librerie son già tutte strapiene e su due livelli!!! il passaggio al digitale è obbligatorio :S
https://drive.google.com/file/d/0B6g5qP ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B6g5qP ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B6g5qP ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B6g5qP ... sp=sharing
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: La libreria del forum

#5127
BIZET ha scritto:L'e- reader l'ho regalato a mio figlio a natale e ci ho fatto un giro :roll: Non mi piace, mi manca la sensazione di corposità, di peso che da' il cartaceo. Avere dei file salvati in un apparecchio elettronico non è come avere sul comodino un pila di libri che aspettano di essere letti . :wink:
Questa sensazione è anche la mia, che l'e-reader ce l'ho perchè me l'hanno regalato.
E' utile sicuramente in vacanza e ha i suoi vantaggi anche nel quotidiano (per es io posso leggere con mio figlio spalmato addosso senza dover girare le pagine 8) ), ma un libro è un libro... non c'è niente da fare :wink:
Le pile di libri, oltre che casa, mi riempiono l'anima...
Immagine

Re: La libreria del forum

#5128
io stavo meditando di fare come Biz e regalarlo al figlio :mrgreen:
l'unico vero vantaggio secondo me è quello evidenziato da pawie: ogni volta che vado in vacanza termino i miei libri e dopo un po' compro qualsiasi cosa pur di leggere :twisted:
i miei libri sono in garage :cry:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#5129
Un libro
Non puzza di plastica ma odora di carta e inchiostro e dopo tanti anni, di tempo passato.
Puoi inserici un segnalibro prezioso o dimenticare tra le pagine biglietti del treno, teatro, concerto o cartoline e ritrovarli dopo anni.
Puoi scrivere una dedica in prima pagina e regalarlo avvolto in un bel pacchetto con tanto di fiocco.
Puoi abbandonarlo su una panchina e aspettare di nascosto per vedere chi se lo porta via.
In treno puoi spiare la copertina del tuo vicino per capire cosa legge e se ti piace (il libro ma anche il vicino 8) ) puoi addirittura abbozzare un sorriso.
Puoi perdere ore a spolverare la libreria perche sfogli ogni libro e sono ricordi ed emozioni che riaffiorano.
Puoi sceglierlo perche la copertina è un'opera d'arte.


E-book
Ti fa risparmiare spazio e denaro (poco)
È leggero.

:wink:

Re: La libreria del forum

#5130
DIERRE ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Pawie non sto sicuramente ai tuoi livelli :D e nonostante tutto non so più dove mettere i libri, comunque mi sto pentendo è un anno che il marito vuole regalarmelo ed io tentenno, ora mi tocca aspetta la prossima ricorrenza :lol:
:wink: ora i prezzi sono scesi molto dei modelli base.
Che immagine! avere sul comodino 40 libri cartacei impilati :mrgreen:
L'ha ordinato ieri sera :shock: non ho aspettato poi molto :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37