La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3346
una riflessione

altro che borse, altre che scarpe o vestiti...
datemi solo una libreria dove entrare :mrgreen:

magari anche una mastercard oro....
l'unico posto in cui la userei senza remore e con gran gioia
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3347
difra64 ha scritto:una riflessione

altro che borse, altre che scarpe o vestiti...
datemi solo una libreria dove entrare :mrgreen:

magari anche una mastercard oro....
l'unico posto in cui la userei senza remore e con gran gioia
mhmhm.. se la gioca con easyjet/ryanair & co. ... i migliori soldi spesi in assoluto: libri e viaggi (molto meno di quanto vorrei, purtroppo)!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3348
bradipa66 ha scritto:
Leelee ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma anche Rumore bianco è così "decadente"?
Sì parecchio. E' un po' la cifra stilistica di DeLillo. A molti non piace (il mio ragazzo lo detesta :mrgreen: )
espunto anche DeLillo dalla lista
:cry:

Invece ti quoto in pieno su libri & viaggi!
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3349
Leelee ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
Leelee ha scritto:[Sì parecchio. E' un po' la cifra stilistica di DeLillo. A molti non piace (il mio ragazzo lo detesta :mrgreen: )
espunto anche DeLillo dalla lista
:cry:

Invece ti quoto in pieno su libri & viaggi!
ti perdono DeLillo in virtù dell'esser ariete!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3351
non credo... però sembrano abbondare - come dicevo altrove - fra i ca@@eggiatori spinti che incrociamo in questi giorni
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3353
stefania_b ha scritto::shock: quindi la mia propensione al ca@@eggio è colpa delle stelle?
menomal va, mi sento meglio :lol:
messa così farebbe sentire meglio anche me, in effetti

si, ma ANCHE TU SEGNO DI FUOCO' ? che poi non ci credo nè mi interessa, ma la coincidenza è statisticamente interessante!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3355
:shock: :shock: :shock:

allora è verooooooooooooooooooooo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3356
Letto in 4 giorni...


Non ti addormentare.

S.J. Watson

L'idea può sembrare non originalissima; all'inizio è tutto ingarbugliato, di difficile comprensione.....ma credetemi, non ve lo potete immaginare nemmeno lontanamente come si evolverà la storia.

Da leggere!

http://www.edizpiemme.it/libri/non-ti-addormentare

" Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l’uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere.È Ben, suo marito, a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua esistenza, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno un difficile apprendimento.Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto “non fidarti di Ben”?Giorno dopo giorno, con l’aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che, senza che lei ne sia consapevole, si è appropriato della sua vita.Uno straordinario romanzo, teso e appassionante, una storia che non dà tregua e che mette in discussione l’idea stessa di realtà."
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: La libreria del forum

#3357
io comunque ho un amico dell'acquario che è il re del cazzeggio... :mrgreen:

non c'entra con la libreria del forum, lo so!

sono impegnata con Non rimanere soli di scerbanenco

lettura decisamente diversa dai sdue precedenti e molto più lenta e faticosa
ma credo sia proprio una scelta dell'autore per rendere al meglio il peso della storia che racconta e la sofferenza che il protagonista vive...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3358
stefania_b ha scritto:ariete
Siamo una forza! :D

A proposito, avete mai stilato in queste pagine una sorta di classifica dei vostri libri preferiti? Senza un numero predefinito: 3, 5 o persino 10...a seconda della difficolta di scegliere :wink:
Magari anche con giusto 2,3 parole per spiegare perchè quei libri ci piacciono tanto. (Sì lo ammetto, io sono un po' stile "Alta Fedeltà" di Nick Hornby, con la stessa mania del protagonista di stilare liste di libri, dischi, film :lol: )

Se poi l'avete già fatto...come non detto :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3359
Niente classifica? :cry:

Comunque, in attesa del giudizio di Bradipa sul libro, sul comodino attualmente ho due libri che devo ancora iniziare.

Uno è per puro piacere: Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Peter Cameron, pubblicato da Adelphi (il film, da poco uscito, di Roberto Faenza, mi è piaciuto parecchio).

L'altro è per dovere: (faccio parte di un Book Club, ci riuniamo una volta al mese e ci scambiamo opinioni su un libro, scelto a maggioranza), si tratta di L'ignoranza di Kundera, che non avevo mai avuto occasione di leggere prima. L'inizio è abbastanza angosciante :roll:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3360
Leelee ha scritto:Uno è per puro piacere: Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Peter Cameron, pubblicato da Adelphi (il film, da poco uscito, di Roberto Faenza, mi è piaciuto parecchio).
questo lo voglio leggere anch'io. Poi fammi sapere :wink:
Immagine