La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2851
lau&mat ha scritto:NOO!! l'ho ordinato ieri su laFeltrinelli, spero arrivi giusto altrimenti a chi lo riporto indietro?
Ma davvero conosci Ortolani?? E' un mito!! :D
se ti è arrivata una copia fallata, vai in una feltrinelli qualunque e ti danno un buono dell'importo corrispondente.
nella libreria dove l'ho acquistato erano rilegate male 8 copie su 8, mi han detto di tornare tra 15 giorni :evil:
ci sono copie fallate in tutta italia, e leo è incaxxato come una biscia. Resta comunque un mito :D
il mio avatar rappresenta me disegnata da lui! (inserire faccina tronfia) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2855
Ho finalmente finito (quest'estate leggevo soprattutto al mare!) "Le luci nelle case degli altri".
Mi è piaciuto, un romanzo ben scritto e avvincente, che ti fa immergere nelle vite dei vari personaggi e della ragazzina protagonista (che si chiama Mandorla! 8) :shock: ) con un finale che in parte (non scrivo quale parte per chi non l'ha letto e vuole farlo) ci si può già un pò aspettare...

e adesso vediamo cos'altro iniziare!

Chiaretta mi hai incuriosita col libro di Ortolani, appena passo in libreria lo cerco e controllerò che la copia vada bene :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2856
venerdì sono passata in biblioteca a prendere il libro che avevo prenotato e ho visto che c'erano un paio di libri di Malvaldi (autore a me sconosciuto prima di entrare qui dentro :oops: )
Ho preso "odore di chiuso", me lo sono letto in un giorno! Mi piace un sacco il modo in cui scrive!

L'avete letto? Vi è piaciuto?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#2857
conchicca ha scritto:venerdì sono passata in biblioteca a prendere il libro che avevo prenotato e ho visto che c'erano un paio di libri di Malvaldi (autore a me sconosciuto prima di entrare qui dentro :oops: )
Ho preso "odore di chiuso", me lo sono letto in un giorno! Mi piace un sacco il modo in cui scrive!

L'avete letto? Vi è piaciuto?
io l'ho letto quest'estate, tutto d'un fiato!
e conto di prenderne altri di suoi libri :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2858
io ho un buono (per il libro di Leo che non arriva, lo dovranno ristampare) :evil: mi avete incuriosito con questo Malvaldi, proverò ;)

@lau&mat, sempre per "Due figlie e altri animali feroci", il buon Andrea Plazzi ha fatto stampare online le pagine mancanti del libro:

Nell'attesa, sono stati messi online due file PDF corrispondenti ai
blocchi di 32 pagine oggetto del problema: a chi è capitata una copia
difettosa manca uno di questi due, che ora sono scaricabili dalla
pagina

http://www.sperling.it/scheda/978882005129

in modo che sia immediatamente possibile ameno leggere e, volendo,
stampare le pagine mancanti.


pare ci siano 450 copie fallate in lombardia e in veneto (e le sto trovando tutte io!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2859
Grazie Chiaretta!
avevo già visto che hanno messo on line le pagine, grazie.
La mia lettura si è interrotta a pagina 26 :evil: ma avendo fatto l'acquisto on line ho dovuto fare il sempre on line la richiesta di sostituzione, a giorni un corriere mi porterà una nuova copia e ritirerà quella fallata. Spero che le controllino prima di inviare quelle nuove! :D
Comunque io e Mat leggendo le prime 26 pagine avevamo già le lacrime agli occhi!!

Re: La libreria del forum

#2860
Tra agosto e settembre ho letto 2 libri di Lansdale, che consiglio vivamente:

- In fondo alla palude (bellissimo, crudele e commovente)
- tramonto e polvere (cattivissimo e emozionante)
- ora sto leggendo Cielo e polvere (troppo presto per dirlo ma sembra comunque abbastanza cattivello pure questo)


Poi ho letto anche "la ragazza fantasma" della Kinsella, e l'ho trovato davvero bello, spero che ci facciano il film :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: La libreria del forum

#2862
chiaretta ha scritto: lalli!! ho terminato la lettura del laterizio (per i profani, il libro V delle cronache del ghiaccio e del fuoco, un simpatico volume di 960 pagine in inglese, comprato per due nobili motivi: 1, la mondadori lo farà uscire in italiano dividendolo 3 volumi tra novembre 2011 e il 2013, e io nel frattempo potrei anche essere morta; 2, costa 25 sterline, comunque meno del totale dei 3 libri mondadori, e io sono anche braccina) :mrgreen: è un libro di raccordo, ha dei capitoli buoni (tutti quelli in cui compare tyrion) e altri in cui sembra che i personaggi girino a vuoto. Ci sono un paio di punti di vista totalmente inutili, almeno per me, e un grosso colpo di scena. La pecca più grossa cmq è che Martin non tira le fila della storia, ma aggiunge altra carne al fuoco... il ritmo è più lento dei primi libri (tutti i capitoli su Meereen sono di una noia mortale) e c'è meno macelleria, peccato :). Mi aspetto che gli ultimi due libri facciano fuoco e fiamme!! e che non ci metta altri 5 anni a far uscire il sesto... Altrimenti, dopo il bidone della serie della torre nera di SK, comincerò a pensare che l'unica in grado di scrivere una saga in 7 volumi sia stata Jk Rowling....

adesso mi sto riposando con "Il meccanico landru" di vitali. Leggerlo per me è una garanzia, ogni volta mi sembra di stare al mare, tanto mi rilassa :)
Pant..pant.. ecchime qua :D
io sono prontissima alla lettura di ADWD...anche perche' per i colpi di scena mi devo ancora riprendere da "l'ombra della profezia"
(mi ha ricordato i Monty Python del Nobody expects the Spanish Inquisition :mrgreen: :lol: )
mi sa che mi tocca il laterizio...chi diamine aspetta l'edizione economica, oppure mi converto al Kindle e prendo l'edizione digitale, insomma c'e' grossa crisi, qui :D :mrgreen:
Chiaretta sei bravissima, recensione impeccabile senza uno spoliler, standing ovation :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2863
Ho fatto il mio primo acquisto "libresco" online :)
D. ha ordinato una nuova stampante sul sito Mediaworld, e quando mi ha chiesto se volevo aggiungere qualcosa all'ordine e ho visto che hanno pure i libri non me lo sono fatta ripetere due volte 8)

Ho preso:
Il passato è una terra straniera di Carofiglio
Arriverderci amore ciao di Carlotto
Settanta acrilico trenta lana (avevo letto qui di questo :wink: )

e se tutto va bene e visto che non ci sono spese di spedizione per i libri ora chi mi ferma più!! :mrgreen:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2864
nancy77 ha scritto:Ho fatto il mio primo acquisto "libresco" online :)
D. ha ordinato una nuova stampante sul sito Mediaworld, e quando mi ha chiesto se volevo aggiungere qualcosa all'ordine e ho visto che hanno pure i libri non me lo sono fatta ripetere due volte 8)

Ho preso:
Il passato è una terra straniera di Carofiglio
Arriverderci amore ciao di Carlotto
Settanta acrilico trenta lana (avevo letto qui di questo :wink: )

e se tutto va bene e visto che non ci sono spese di spedizione per i libri ora chi mi ferma più!! :mrgreen:
ma sono scontati rispetto al negozio?? (perchè io ce l'ho a 4 passi) :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#2865
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ho fatto il mio primo acquisto "libresco" online :)
D. ha ordinato una nuova stampante sul sito Mediaworld, e quando mi ha chiesto se volevo aggiungere qualcosa all'ordine e ho visto che hanno pure i libri non me lo sono fatta ripetere due volte 8)

Ho preso:
Il passato è una terra straniera di Carofiglio
Arriverderci amore ciao di Carlotto
Settanta acrilico trenta lana (avevo letto qui di questo :wink: )

e se tutto va bene e visto che non ci sono spese di spedizione per i libri ora chi mi ferma più!! :mrgreen:
ma sono scontati rispetto al negozio?? (perchè io ce l'ho a 4 passi) :roll:
c'è il 15% di sconto, ma non so se solo online o anche in negozio.
Mio fratello a Pisa ce l'aveva vicino ma comprava spesso online perchè i prezzi erano un pò più convenienti a volte :roll:
Immagine