La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3871
sono riuscita a compare qualcosa da portare in vacanza! sono entrata d feltrinelli ed in 5minuti5 ho compulsivamente preso:
- Una banda di idioti (finalmente! non riusicvo a trovarlo)
- un paio di Nesbo
- Abbacadora
- Gamberale
- il nuovo di Bazel (non ho trovato Vedi di non morire, ufffffffffffff, che faccio: lo leggo il secondo o aspetto?)
- vargas llosa, La festa del caprone


ne ho ancora un paio a casa non letti, mi sa che per ora sono a posto!!!!
mi ha però incuriosita questo: http://www.ibs.it/code/9788807019012/ni ... tumas.html
qualcuno lo ha letto???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3873
Ciao a tutti,
complimenti a Stefa ( per lansdale eh, S.K e' lontanissimo dalle mie corde)
letti in piscina
"l'uomo con la mia faccia"(i bassotti)
"il giardino degli incontri segreti"
"Betibu'"
con calma vi resocontero' :wink: intanto Betibu' che lo straconsiglio.... :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3874
Sto leggendo la biografia di B.B. King "Il blues intorno a me": nonostante non conosca il blues e ho cominciato il libro perchè, desiderosa di leggere una biografia, mi è stato messo in mano da una collega, le ambientazioni della vita nel Mississipi nero degli anni '30-'40 è molto affascinante. Speriamo continui su queste premesse!!!
Immagine

Re: La libreria del forum

#3875
il gazpacho e' in frigo quindi ho un po' di tempo...
allora
"l'uomo con la mia faccia" (I bassotti) di Samuel Taylor
comincia nel migliore dei modi (il protagonista torna a casa e si trova "sostituito" da uno sconosciuto identico a lui)
e continua bene, anche se la spiegazione del complotto forse avviene un po' presto, sarebbe stato un'ottimo soggetto per un mistery degli anni'40

"il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley
...se non e' un libro da piscina questo :mrgreen: un po' troppo sentimentalone per i miei gusti, ma quando si comincia coi flash back prende davvero :wink: certo "ogni famiglia ha i suoi segreti" ma questa esagera :mrgreen:

"Betibu'" di Claudia Pineiro
davvero da non perdere, la scrittura e' perfetta tra il divagante e l'ironico i personaggi e gli ambienti descritti con vivacita'
(il delitto avviene in una delle "bolle" di Buenos Aires quartieri esclusivi sorvegliatissimi http://d.repubblica.it/dmemory/2012/05/ ... 79262.html )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3876
Lalli04 ha scritto:"il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley
...se non e' un libro da piscina questo :mrgreen: un po' troppo sentimentalone per i miei gusti, ma quando si comincia coi flash back prende davvero :wink: certo "ogni famiglia ha i suoi segreti" ma questa esagera :mrgreen:
Lo avevo detto che c'era troppa carne al fuoco :mrgreen: :mrgreen:
Anche per me la parte dei falshback è la più bella, mi sono piaciuti di più anche i personaggi, più interessanti di quelli "contemporanei", che invece sono più stereotipati.
Molto rosa, concordo, però ammetto che a me è piaciuto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3877
Ho comprato l'ebook "Lady Susan-Sandition-I Watson", di Jane Austen. Stava a 0.49 €, mica potevo lasciarmelo scappare no? 8)

Ancora alla ricerca di come spendere il famoso buono da 36 € della mia libreria, mi sto orientando su qusti:
"La gita di mezzanotte" di Roddy Doyle
"Il teorema del pappagallo" di Denis Guedj
"Hunger games" di Suzanne Collins
"Colazione da Darcy" di Ali McNamara
Dipenderà dai prezzi e dalla disponibilità. Ultimamente la libreria ha rivoluzionato la disposizione ed ho avuto l'impressione che si siano meno titoli... tanti best seller del momento e un sacco di letteratura rosa, ma - ad esempio - non ho più visto manco un Bassotto :evil: :evil:

Intanto sto continuando (lentamente, causa mancanza di tempo) "Il venditore di storie" di Jostein Gaarder. Finora meno coinvolgente di altri suoi che ho letto, ma indubbiamente è sempe ben scritto e di piacevole lettura. Tra l'altro l'idea è piuttosto originale ed anche "furba", perchè permette di inserire nella narrazione la trama di diverse altre storie :wink: Alla fine vi saprò dire meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3878
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:"il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley
...se non e' un libro da piscina questo :mrgreen: un po' troppo sentimentalone per i miei gusti, ma quando si comincia coi flash back prende davvero :wink: certo "ogni famiglia ha i suoi segreti" ma questa esagera :mrgreen:
Lo avevo detto che c'era troppa carne al fuoco :mrgreen: :mrgreen:
Anche per me la parte dei falshback è la più bella, mi sono piaciuti di più anche i personaggi, più interessanti di quelli "contemporanei", che invece sono più stereotipati.
Molto rosa, concordo, però ammetto che a me è piaciuto :D
Massi' non volevo sembrare snobbona, l'ho praticamente divorato :lol:
di colazione da Darcy ho letto il primo capitolo ( i soliti albetti che trovi allegati alle riviste) e la scrittura e' abbastanza brillante, ovviamente lettura ultra leggera :wink: ma c'e' un boom di autrici irlandese in questo genere??
Hunger games mi spaventa come dimensione... e poi quanti volumi sono :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3879
Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:"il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley
...se non e' un libro da piscina questo :mrgreen: un po' troppo sentimentalone per i miei gusti, ma quando si comincia coi flash back prende davvero :wink: certo "ogni famiglia ha i suoi segreti" ma questa esagera :mrgreen:
Lo avevo detto che c'era troppa carne al fuoco :mrgreen: :mrgreen:
Anche per me la parte dei falshback è la più bella, mi sono piaciuti di più anche i personaggi, più interessanti di quelli "contemporanei", che invece sono più stereotipati.
Molto rosa, concordo, però ammetto che a me è piaciuto :D
Massi' non volevo sembrare snobbona, l'ho praticamente divorato :lol:
di colazione da Darcy ho letto il primo capitolo ( i soliti albetti che trovi allegati alle riviste) e la scrittura e' abbastanza brillante, ovviamente lettura ultra leggera :wink: ma c'e' un boom di autrici irlandese in questo genere??
Hunger games mi spaventa come dimensione... e poi quanti volumi sono :?:
Anche io di Colazione da Darcy ho letto l'estratto kindle, 2 o 3 capitoli... sembrava carino :D
Hunger games ancora mi mangio le mani di non aver visto l'offerta lampo qualche mese fa :evil: Ho letto l'estratto, e mi ha preso parecchio. A vedere il cartaceo, certo, è un bel tomone... dovrebbero essere 3 o quattro volumi. Però se mantiene le promesse dell'incipit dovrebbe scorrere via molto bene.

Posso fare una piccola nota critica del tutto generale? Ho l'impressione che ultimamente molti autori stiano indulgendo nella narrazione al tempo presente... Il che in certi contesti va benissimo, intendiamoci... Però non sempre l'ho trovata una scelta fatta a proposito. Sembra quasi che la gente non sappia più narrare storie alla vecchia maniera. E ammetto che, per il tipo di lettrice che sono io, interi libri senza nemmeno un passato remoto finiscono con l'irritarmi :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3880
ho letto "e liberaci dal padre"
mi è piaciuto più degli altri 2 già letti, tanto che ne ho acquistato un altro della george (approfittando dell'edizione economica scontata 8) )

ora ho iniziato L'ipnotista (sto finendo pure le scorte dei ragazzi)
all'inizio mi aveva preso parecchio, la parte centrale invece mi sta deludendo un po' (un flascbec fin troppo lungo)....vedremo il finale :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#3881
Devo correggere un'informazione che avevo dato riguardo al kindle:
lunaspina ha scritto:Io al mio profilo ho associato il mio conto Paypal, così quando faccio un acquisto basta che scelgo il titolo e poi il download e l'addebito sul conto Paypaal avvengono automaticamente.
Mi ricordavo male: in realtà lo store di Amazon non funziona col conto Paypal, bisogna invece registrare una carta di credito nel proprio profilo. Io uso la postepay ricaricabile.
Scusate per l'inesattezza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3882
simo19691 ha scritto:ho letto "e liberaci dal padre"
mi è piaciuto più degli altri 2 già letti, tanto che ne ho acquistato un altro della george (approfittando dell'edizione economica scontata 8) )
:D

Io ho finito al mare "Il morso del serpente", sempre una bella lettura ma meno appassionante dei precedenti, soprattutto perchè le vicende personali dei personaggi fissi qui hanno poco spazio. Il prossimo che mi aspetta è "Cercando nel buio"... devo decidere a che punto della mia lista d'attesa piazzarlo... forse tra un paio di letture lo attacco.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3883
Tra parentesi: ma quanta roba ho da leggere :?: :!: :?: :!:

gli ultimi 5 o 6 della George
un numero imprecisato di Bassotti
un numero inverosimile di gialli assortiti in varie edizioni
alcuni saggi (un paio su Agatha Christie e uno di Patricia Cornwell su Jack lo Squartatore)
"La straniera" di Diana Gabaldon
"Alta fedeltà" e "Un ragazzo" di Nick Hornby
"Assassino cieco" di Margareth Atwood
"Il Silmarillion" e "I figli di Durin" di J.R.R.Tolkien
"Ritratto incompiiuto" di Agatha Christie
"Crypto" di Dan Brown
"Il libro segreto di Shakespeare" di John Underwood
"Sei biblioteche" di Zoran Živković
la trilogia "Alexandros" di Valerio Massimo Manfredi
"La donna in bianco" di Wikie Collins
"Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh
"Il caso dei libri scomparsi" di Ian Sansom

E questi sono solo quelli che mi vengono in mente di getto :shock: :shock:
Mi domando perchè mai continuo a comprarne degli altri :roll: :roll:
Disturbo ossessivo compulsivo? :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3884
lunaspina ha scritto: Anche io di Colazione da Darcy ho letto l'estratto kindle, 2 o 3 capitoli... sembrava carino :D
Hunger games ancora mi mangio le mani di non aver visto l'offerta lampo qualche mese fa :evil: Ho letto l'estratto, e mi ha preso parecchio. A vedere il cartaceo, certo, è un bel tomone... dovrebbero essere 3 o quattro volumi. Però se mantiene le promesse dell'incipit dovrebbe scorrere via molto bene.

Posso fare una piccola nota critica del tutto generale? Ho l'impressione che ultimamente molti autori stiano indulgendo nella narrazione al tempo presente... Il che in certi contesti va benissimo, intendiamoci... Però non sempre l'ho trovata una scelta fatta a proposito. Sembra quasi che la gente non sappia più narrare storie alla vecchia maniera. E ammetto che, per il tipo di lettrice che sono io, interi libri senza nemmeno un passato remoto finiscono con l'irritarmi :? :?
Sempre meglio di quelli che si credono Joyce e omettono la punteggiatura :lol:
No, seriamente, che gli autori scelgano uno stile personale per me e' un valore aggiunto e' vero che qualche volta un autocompiacimento si
nota :wink:
lunaspina ha scritto:Tra parentesi: ma quanta roba ho da leggere :?: :!: :?: :!:

gli ultimi 5 o 6 della George
un numero imprecisato di Bassotti
un numero inverosimile di gialli assortiti in varie edizioni
alcuni saggi (un paio su Agatha Christie e uno di Patricia Cornwell su Jack lo Squartatore)
(...)

E questi sono solo quelli che mi vengono in mente di getto :shock: :shock:
Mi domando perchè mai continuo a comprarne degli altri :roll: :roll:
Disturbo ossessivo compulsivo? :mrgreen:
Ah beh quello ce l'abbiamo un po' tutti :mrgreen:
io penso che sia molto piu' probabile che io riesca a leggere i libri che ho comprato piu' o meno impulsivamente di quanto lo sia
indossare la collezione di scapre tacco 12 che ho ancora nelle loro scatole :oops: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3885
Lalli04 ha scritto:Sempre meglio di quelli che si credono Joyce e omettono la punteggiatura :lol:
No, seriamente, che gli autori scelgano uno stile personale per me e' un valore aggiunto e' vero che qualche volta un autocompiacimento si
nota :wink:
Sì sì, concordo :lol: :lol:
Io stavo deplorando certi (per me) abusi, ma in giro c'è ben di peggio, purtroppo :evil:
Lalli04 ha scritto:Ah beh quello ce l'abbiamo un po' tutti :mrgreen:
io penso che sia molto piu' probabile che io riesca a leggere i libri che ho comprato piu' o meno impulsivamente di quanto lo sia
indossare la collezione di scapre tacco 12 che ho ancora nelle loro scatole :oops: :twisted:
Ah, ma di questo sono certa anch'io :mrgreen:
Le decolletè viola altissime comprate per il battesimo del puffo2 mica le ho mai più rimesse :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38