La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
simo76 ha scritto:
BIZET ha scritto:
Prossima lettura " Io non ho paura" di Ammaniti

Bizet
A me è piaciuto molto
A me era piaciuto il film e di Ammaniti ho letto con piacere "Ti prendo e ti porto via", bel romanzo leggero ma non banale.

A pro di film/libri, ieri sera hanno trasmesso in tv " le ceneri di Angela" che ho prontamente registrato. Qualcuno lo ha visto? Com'è?

#317
AdrianoSV ha scritto: Ciao a tutti!

sono nuovissimo del forum e non sono riutscito a tenermi:

nessuno-nessuno ha mai letto qualcosa di Tom Robbins?

Per me è fantastico (tra i tanti cito: "Coscine di pollo!")

c'è qualche altro (folle) come me che lo apprezza ?

Ciao

ma veramente nessuno lo conosce :x :x :cry: :cry:

vabbeh me lo tengo per me! :evil: :lol: :evil: :lol:

ciao a tutti
buon weekend!!!!
Lo conosco. Consigliato col tuo stesso impeto da un mio carissimo amico greco :D Ho letto "Jitterburg perfume" ma non mi ha particolarmente esaltato. Vorrei leggere "Fierce invalids home from hot climates" ma non mi e' riuscito trovarlo in nessuna libreria italiana. Magari ora provo qui in Inghilterra. Comunque e' un autore indubbiamente interessante e sopra le righe, pieno di fantasia e di trovate originali...ti faro' sapere meglio in futuro :)
Immagine


Immagine

#318
Lo conosco. Consigliato col tuo stesso impeto da un mio carissimo amico greco :D Ho letto "Jitterburg perfume" ma non mi ha particolarmente esaltato. Vorrei leggere "Fierce invalids home from hot climates" ma non mi e' riuscito trovarlo in nessuna libreria italiana. Magari ora provo qui in Inghilterra. Comunque e' un autore indubbiamente interessante e sopra le righe, pieno di fantasia e di trovate originali...ti faro' sapere meglio in futuro :)[/quote]

Ti adoro! non mi sento più solo! :) :) :)
Li ho letti (in italiano)
Profumo di jitterbug: non è malaccio, certo che alla fine invece di chiudere così avesse lasciato incontrare i due protagonisti...
Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi: non male, già più sullo stile (folle) dell'autore
Uno zoo lungo l'autostrada: in certi punti è persino un po' più serio, nel senso che ti fa riflettere su certe idee (religione, ecc.)
Nuovo sesso cowgirl: lo sto leggendo: dopo le prime 150 pagine non mi sembra eccezzionale, ti dirò alla fine

comunque per ora "coscine di pollo" è il top! :roll:

#319
:D Oggi ho comprato:

Per me, "IL Maestro e Margherita" di Bulgakov

Per il mio pupo, " Il giovane Holden"di Salinger e " Come un romanzo" di Pennac.

Per la mia mamma, "Un altro giro di giostra" del Terzani e "Nel nome della madre" di Erri De Luca.

Che ne dite?

#320
BIZET ha scritto::D Oggi ho comprato:

Per il mio pupo, " Il giovane Holden"di Salinger e " Come un romanzo" di Pennac.
Che ne dite?
Il giovane holden l'ho trovato inconsistente ed eccessivamente sopravvalutato

#321
simo76 ha scritto:
BIZET ha scritto::D Oggi ho comprato:

Per il mio pupo, " Il giovane Holden"di Salinger e " Come un romanzo" di Pennac.
Che ne dite?
Il giovane holden l'ho trovato inconsistente ed eccessivamente sopravvalutato
A che età lo hai letto?

#322
BIZET ha scritto:
simo76 ha scritto:
BIZET ha scritto::D Oggi ho comprato:

Per il mio pupo, " Il giovane Holden"di Salinger e " Come un romanzo" di Pennac.
Che ne dite?
Il giovane holden l'ho trovato inconsistente ed eccessivamente sopravvalutato
A che età lo hai letto?
27-28... continuavo la lettura solo perchè è da sempre considerato un grande capolavoro, ma l'ho trovato di una noia mortale

#323
simo76 ha scritto:
BIZET ha scritto:
simo76 ha scritto: Il giovane holden l'ho trovato inconsistente ed eccessivamente sopravvalutato
A che età lo hai letto?
27-28... continuavo la lettura solo perchè è da sempre considerato un grande capolavoro, ma l'ho trovato di una noia mortale
Forse è un libro da leggere con occhi e mente da adolescente.

#324
il giovane holden l'ho letto a 16 anni... uno dei dieci libri che hanno contraddistinto la mia adolescenza. FANTASTICO!

#325
BIZET ha scritto:
Forse è un libro da leggere con occhi e mente da adolescente.
Boh...se così è allora non capisco il considerarlo questo gran capolavoro....non considero un libro un capolavoro se lo è solo per il ragazzo che lo legge tra i 12 e i 18 anni....mah....forse non mi sono impegnata abbastanza, ma proprio non me la sento di punirmi, dargli un'altra possibilità e rileggerlo :D

#327
simo76 ha scritto: Boh...se così è allora non capisco il considerarlo questo gran capolavoro....non considero un libro un capolavoro se lo è solo per il ragazzo che lo legge tra i 12 e i 18 anni....
mah... non sono molto convinta di quello che dici.... :roll:

dubito che possa esistere il libro CAPOLAVORO che resta capolavoro sempre, in ogni momento della vita e della storia...

noi cresciamo, maturiamo, cambiamo... e ciò che mi ha creato delle forti emozioni oggi, non è detto che me le crei domani...

non per questo si discute il valore di un'opera

il giovane holden, forse, a rileggerlo oggi, sarebbe diverso... non so...
ti dico che all'epoca è stato un libro che ho amato intensamente, che mi ha dato molto e che ho consigliato... lo consiglierò ai miei figli (se ne avrò :D )

un libro risveglia delle emozioni diverse a distanza di anni....

e ti assicuro che ci sono degli autori che da adolescente mi appassionavano, di cui non riesco a leggere più niente...

boh... se un libro è grande, sicuramente è un dato oggettivo... ma non bisogna sottovalutare anche una componente un pò più intima... almeno secondo me!

ciao! :D

#328
simo76 ha scritto:
BIZET ha scritto::D Oggi ho comprato:

Per il mio pupo, " Il giovane Holden"di Salinger e " Come un romanzo" di Pennac.
Che ne dite?
Il giovane holden l'ho trovato inconsistente ed eccessivamente sopravvalutato
Quoto! Anch'io sono rimasta delusa. Tutti ne parlano come un romanzo di formazione. Non so mi immaginavo tutt'altro. L'ho letto però che ero già vecchiotta :wink:

#330
BIZET ha scritto::D Oggi ho comprato:

Per me, "IL Maestro e Margherita" di Bulgakov
.

Che ne dite?
Due Mercoledi fa sono andato di notte a vedere la casa di Margherita e del Maestro.. A casa del Maestro adesso ci abita qualcuno, era li che guardava la TV.. Avevo comprato dei biglietti per una rappresentazione teatrale all'aperto del romanzo nei luoghi descritti dal libro, ma faceva troppo freddo e pioveva, iniziava alle 22 e cosi non sono andato :(
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll