La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2221
Perche' non ho letto piu' Coe dopo "Questa notte mi ha aperto gli occhi"
(comprato per lil titolo italiano che e' una canzone degli Smiths)
ehhhh...bella domanda.... :wink:
:arrow: Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico :lol:
io e il Fantasy ci guardiamo un po' da lontano :wink: Tolkien mi affascina
ma la storia ormai la so :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2222
Lalli04 ha scritto: :arrow: Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico :lol:
ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2223
Mercury ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico :lol:
ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti :mrgreen:
Forse ci sarebbe da rivalutare il vecchio "non l'ho letto e non mi piace" :roll: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2224
Mercury ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico :lol:
ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti :mrgreen:
:cry:
Ma no... almeno un tentativo fallo...
Io fino a dieci anni fa non avevo mai voluto leggerlo, ero sicura che non mi sarebbe piaciuto. Invece quando hanno cominciato a parlare dell'uscita del film mi sono imposta di leggerlo prima di andare al cinema... ed è stato un colpo di fulmine! :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2225
lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico :lol:
ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti :mrgreen:
:cry:
Ma no... almeno un tentativo fallo...
Io fino a dieci anni fa non avevo mai voluto leggerlo, ero sicura che non mi sarebbe piaciuto. Invece quando hanno cominciato a parlare dell'uscita del film mi sono imposta di leggerlo prima di andare al cinema... ed è stato un colpo di fulmine! :oops:
quoto!

#2226
a me regalarono "lo hobbit" a 12 anni, e fino ai 15 ho divorato tutto quello che Tolkien ha scritto :D
Per il 30 compleanno, me l'hanno regalato in inglese, ma quello non son riuscita a finirlo :lol: :lol:

questa notte mi ha aperto gli occhi è terribile!!
anche donna per caso e l'amore non guasta mi sono piaciuti poco.

sia coe sia coupland negli anni hanno scritto capolavori e ciofeche immani, non riesco a spiegarmelo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2227
ho finito Olive Kitteridge di Elizabeth Strout

un romanzo a racconti. ogni racconto gira intorno ad olive.. donna di mezza età, ex insegnante, antipatica, scontrosa, tirannica col marito.. a volte come protagonista.. a volte come semplice figura di contorno.. ma che con una sua frase o un suo gesto ha contribuito a influenzare la vita di un altro.
racconti in cui i protagonisti sono sempre diversi.. collegati a volte fra di loro per la vicinanza più o meno grande con olive e per il fatto che vivono nel solito paese di provincia..
la scrittrice è bravissima e con poche frasi riesce a farci capire il carattere del personaggio.
lo consiglio. :)

Premio Pulitzer 2009 :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2228
loremir77 ha scritto:ho finito Olive Kitteridge di Elizabeth Strout

un romanzo a racconti. ogni racconto gira intorno ad olive.. donna di mezza età, ex insegnante, antipatica, scontrosa, tirannica col marito.. a volte come protagonista.. a volte come semplice figura di contorno.. ma che con una sua frase o un suo gesto ha contribuito a influenzare la vita di un altro.
racconti in cui i protagonisti sono sempre diversi.. collegati a volte fra di loro per la vicinanza più o meno grande con olive e per il fatto che vivono nel solito paese di provincia..
la scrittrice è bravissima e con poche frasi riesce a farci capire il carattere del personaggio.
lo consiglio. :)

Premio Pulitzer 2009 :wink:
Sembra interessante!
Prendo nota :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2229
chiaretta ha scritto:a me regalarono "lo hobbit" a 12 anni, e fino ai 15 ho divorato tutto quello che Tolkien ha scritto :D
Per il 30 compleanno, me l'hanno regalato in inglese, ma quello non son riuscita a finirlo :lol: :lol:

questa notte mi ha aperto gli occhi è terribile!!
anche donna per caso e l'amore non guasta mi sono piaciuti poco.

sia coe sia coupland negli anni hanno scritto capolavori e ciofeche immani, non riesco a spiegarmelo
io di "questa notte mi ha aperto gli occhi" non ho un ricordo cosi' terribile
ma e' vero che assomiglia a Nick Honrby in quel libro?
ma sara' uno scrittore pluriabitato...che devo dire :lol:
Visto che si parla di saghe...vorrei pareri :oops:
Io di Harry Potter ho letto solo i primi due (il secondo in inglese)
e visti i film fino a "Harry Potter e il calice di fuoco"
il 19 novembre esce il film tratto da "I doni della morte"..che faccio?
:arrow: provo la maratona e a leggerli tutti
:arrow: recupero i film e apporfondisco coi libri in tutta calma
ridete pure ma per me e' un dilemma :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2230
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto: ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti :mrgreen:
:cry:
Ma no... almeno un tentativo fallo...
Io fino a dieci anni fa non avevo mai voluto leggerlo, ero sicura che non mi sarebbe piaciuto. Invece quando hanno cominciato a parlare dell'uscita del film mi sono imposta di leggerlo prima di andare al cinema... ed è stato un colpo di fulmine! :oops:
quoto!
Ariquoto...io che il fantasy non sapevo neanche esistesse me lo sono divorato..l'ho letto prima che uscisse il film.
Per me nel suo genere ma anche no rimane un capolavoro per eccellenza.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#2231
doris ha scritto:
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto: :cry:
Ma no... almeno un tentativo fallo...
Io fino a dieci anni fa non avevo mai voluto leggerlo, ero sicura che non mi sarebbe piaciuto. Invece quando hanno cominciato a parlare dell'uscita del film mi sono imposta di leggerlo prima di andare al cinema... ed è stato un colpo di fulmine! :oops:
quoto!
Ariquoto...io che il fantasy non sapevo neanche esistesse me lo sono divorato..l'ho letto prima che uscisse il film.
Per me nel suo genere ma anche no rimane un capolavoro per eccellenza.
Io ho letto le tre parti non una di seguito all'altra, ma leggendo altre cose nel frattempo, perchè volevo farmelo durare il più a lungo possibile... mi dispiaceva finirlo :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2232
Lalli04 ha scritto:Perche' non ho letto piu' Coe dopo "Questa notte mi ha aperto gli occhi"
(comprato per lil titolo italiano che e' una canzone degli Smiths)
ehhhh...bella domanda.... :wink:
:arrow: Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico :lol:
io e il Fantasy ci guardiamo un po' da lontano :wink: Tolkien mi affascina
ma la storia ormai la so :roll:
...bisogna dire che neanche il film m'e' piaciuto...più che eroica a leggere il libro, invece, direi testarda: mi scocciava proprio lasciarlo lì, a metà, voleva dire che aveva vinto lui :twisted: ...e invece no brutto tomo del cavolo...ho vinto io 8) :twisted:
Tra l'altro a me piacciono i polpettoni lunghi con un sacco di personaggi, ma quello proprio....
"ci vediamo quando ci vediamo"

#2233
oook oooook vaaaaaaa bene :lol:
sono consigli che non posso rifiutare :mrgreen:
finisco il fiacco Maigret che ho in borsa e mi impegno a cominciarlo :wink: via il dente via il dolore
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2234
Lalli04 ha scritto:Io di Harry Potter ho letto solo i primi due (il secondo in inglese)
e visti i film fino a "Harry Potter e il calice di fuoco"
il 19 novembre esce il film tratto da "I doni della morte"..che faccio?
:arrow: provo la maratona e a leggerli tutti
:arrow: recupero i film e apporfondisco coi libri in tutta calma
ridete pure ma per me e' un dilemma :roll:
... è il motivo per cui non ho ancora visto il DVD del Signore :oops: :roll:

Cmq :) Se 1 Pietra Filosofale e 2 Camera dei segreti ti sono piaciuti -le storie senza dubbio sono avvincenti-, i successivi (3 Il prigioniero di Azkaban, e 4 Il calice di fuoco) non ti deluderanno e anzi sono ancora meglio! :D Più vai avanti con i libri più la vicenda si complica, colpi di scena e misteri svelati a gogo, i personaggi a cui ti affezioni crescono e nuovi nomi vanno ad aggiungersi alla trama. Cominci a tifarli come squadre di calcio :lol:
Nel dubbio puoi farteli prestare da tua sorella ;) dicono che persino Oriana Fallaci avesse un debole per il maghetto... dicono...
Poi... il 5, L'Ordine della Fenice, secondo me è una mappazza, non all'altezza degli altri, e pesante -anche fisicamente da portare in giro!-. Però c'è un bel colpo di scena, che da la vera base perchè la storia abbia seguito :|
Con il 6, il Principe Mezzosangue, si risolleva al livello dei primissimi volumi, per poi ricadere al 7 I doni della morte.... mi è piaciucchiato ma non mi ha convinta. Mi son persino scordata di listarlo in Anobii... detto tutto... Poco avvincente e a tratti logorroico se devo dirla tutta :oops:

I film sono belli per le ricostruzioni degli ambienti ma non interpretano fedelissimamente la trama: per ovvie ragioni, hanno dovuto sfrontare mucchi e mucchi di cose -il che mi ha dato l'orticaria-.
Detto questo, HP penso sia l'unico caso in cui consiglierei visione prima di leggere il libro... se ti piace (il 7), potrai gustarti tutti i dettagli mancanti con la lettura... e se la lettura ti delude, la potrai abbandonare senza rimorsi già sapendo come la storia va a finire ;) ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2235
Mercury ha scritto:
I film sono belli per le ricostruzioni degli ambienti ma non interpretano fedelissimamente la trama: per ovvie ragioni, hanno dovuto sfrontare mucchi e mucchi di cose -il che mi ha dato l'orticaria-.
Detto questo, HP penso sia l'unico caso in cui consiglierei visione prima di leggere il libro... se ti piace (il 7), potrai gustarti tutti i dettagli mancanti con la lettura... e se la lettura ti delude, la potrai abbandonare senza rimorsi già sapendo come la storia va a finire ;) ;)
ecco, questo mi conforta molto :D
grazie :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8