La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4096
Quindi uscirà una nuova versione del Kindle? :roll:
quasi pensavo di prenderlo usato, se ne trovano sul web.La reticenza è per la disponibilità dei libri dascari care :roll: .
Voi continuate a comprare anche gli stampati?

:wink: Del film La solitudine dei numeri primi ieri sera ho visto i primi 45 minuti, mi spiace perchè era bello.Comprerò il libro.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4097
DIERRE ha scritto:Quindi uscirà una nuova versione del Kindle? :roll:
quasi pensavo di prenderlo usato, se ne trovano sul web.La reticenza è per la disponibilità dei libri dascari care :roll: .
Voi continuate a comprare anche gli stampati?

:wink: Del film La solitudine dei numeri primi ieri sera ho visto i primi 45 minuti, mi spiace perchè era bello.Comprerò il libro.
io l'ho trovato terribile :x
si compro ancora libri cartacei
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4098
DIERRE ha scritto:Quindi uscirà una nuova versione del Kindle? :roll:
quasi pensavo di prenderlo usato, se ne trovano sul web.La reticenza è per la disponibilità dei libri dascari care :roll: .
Voi continuate a comprare anche gli stampati?
Lo store di Amazon è uno dei più grandi, ha sui 20.000 titoli disponibili, e periodicamente ne escono di nuovi. Tra l'altro credo che nessuno degli e-reader attualmente in circolazione sia universalmente compatibile con tutti i formati di ebook, per cui prima di comprare un e-reader piuttosto che un altro forse conviene fare un giro sulla libreria corrispondente e verificare la quantità di titoli disponibili.
Io continuo tranquillamente a comprare anche i cartaecei, l'unica differenza rispetto a prima è che riservo il cartaceo solo ai libri "di qualità", mentre sul kindle finiscono soprattutto le letture "usa e getta" (perchè più economiche in ebook che in cartaceo :wink:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4099
stefania_b ha scritto:
DIERRE ha scritto:Quindi uscirà una nuova versione del Kindle? :roll:
quasi pensavo di prenderlo usato, se ne trovano sul web.La reticenza è per la disponibilità dei libri dascari care :roll: .
Voi continuate a comprare anche gli stampati?

:wink: Del film La solitudine dei numeri primi ieri sera ho visto i primi 45 minuti, mi spiace perchè era bello.Comprerò il libro.
io l'ho trovato terribile :x
si compro ancora libri cartacei
:shock: davvero, dici che non vale la pena quel libro?
:roll: boh per il kindle ho ancora qualche dubbio.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4100
Io da quando ho acquistato il kindle, di carta non ne ho più acquistati.
Stamattina ho visto il touch a venti euro in meno :evil: ho aspettato tanto a maturare la decisione .... non potevo aspettare qualche settimana in più?

Premettendo che non leggo libri di "qualità" elevata, vale a dire che solitamente compro gialli, narrativa, niente di così particolarmente ricercato che non possa trovare su Amazon, io ho preso la decisione che da ora in poi comprerò i cartacei solo in caso di libri particolari che abbiano fotografie tipo architettura o montagna. Sinceramente però di libri di quel genere ne acquisterò si e no uno all'anno.
Per quel che mi riguarda non penso ci metterò molto ad ammortizzare il costo di acquisto del kindle.
Ho letto del nuovo lettore Kobo e del Kindle pw ma sinceramente l'idea della retroilluminazione non mi convince a meno chè non si possa, volendo, azzerarla. Leggere con il kindle non affatica assolutmente la vista mentre, per me, tutto ciò che è illuminato tipo ipad e simili dopo un pò sono una tortura per gli occhi.
FEDE65

Re: La libreria del forum

#4102
fede65 ha scritto:Premettendo che non leggo libri di "qualità" elevata, vale a dire che solitamente compro gialli, narrativa, niente di così particolarmente ricercato che non possa trovare su Amazon
Beh, fede, ma non credere... per me i libri "di qualità" sono quelli degli scrittori preferiti, Elizabeth George, Jostein Gaarder... Pure io leggo quasi solo gialli e narrativa... mica per forza i premi nobel :wink:
Il termine "qualità" l'ho usato in senso assolutamente soggettivo 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4103
lunaspina ha scritto:
fede65 ha scritto:Premettendo che non leggo libri di "qualità" elevata, vale a dire che solitamente compro gialli, narrativa, niente di così particolarmente ricercato che non possa trovare su Amazon
Beh, fede, ma non credere... per me i libri "di qualità" sono quelli degli scrittori preferiti, Elizabeth George, Jostein Gaarder... Pure io leggo quasi solo gialli e narrativa... mica per forza i premi nobel :wink:
Il termine "qualità" l'ho usato in senso assolutamente soggettivo 8)
infatti!
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4104
stefania_b ha scritto:"proprio non ci siamo. Il libro è superficiale (nel senso che entra molto superficialmente su storie, temi, personaggi, sentimenti) e anche un po' inconcludente."
la mia recensione su anobii :roll:
riguardo a quale libro? :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#4105
simo19691 ha scritto:
stefania_b ha scritto:"proprio non ci siamo. Il libro è superficiale (nel senso che entra molto superficialmente su storie, temi, personaggi, sentimenti) e anche un po' inconcludente."
la mia recensione su anobii :roll:
riguardo a quale libro? :roll:
la solitudine dei numeri primi
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4106
stefania_b ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stefania_b ha scritto:"proprio non ci siamo. Il libro è superficiale (nel senso che entra molto superficialmente su storie, temi, personaggi, sentimenti) e anche un po' inconcludente."
la mia recensione su anobii :roll:
riguardo a quale libro? :roll:
la solitudine dei numeri primi
Stef, ma tu poi "70 per cento acrilico..." l'hai evitato?
vi seguo attentamente sulla saga del Kindle :wink:
io temevo di riceverlo per il comple e invece....
ho il problemino che vorrei leggerci il giornale con le app per android, quindi sono tentata dal Nook :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4109
stefania_b ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stefania_b ha scritto:"proprio non ci siamo. Il libro è superficiale (nel senso che entra molto superficialmente su storie, temi, personaggi, sentimenti) e anche un po' inconcludente."
la mia recensione su anobii :roll:
riguardo a quale libro? :roll:
la solitudine dei numeri primi
Quoto, nel senso che sono d'accordo che il libro tratta con superficialità temi impegnativi quali i problemi psicologici dei protagonisti (ad es. l'anoressia), ma mi ha fatto comunque piacere leggerlo. La storia è bella e per quanto possa essere inconcludente,nel senso che non c'è una fine vera e propria e i protagonisti non superano mai del tutto i loro problemi, è toccante e forse nella solitudine dei protagonisti (magari non così devastante) qualcuno di noi si può un pochino riconoscere.
Interessante la teoria dei numeri primi.
Io lo consiglio :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La libreria del forum

#4110
lunaspina ha scritto:
fede65 ha scritto:Premettendo che non leggo libri di "qualità" elevata, vale a dire che solitamente compro gialli, narrativa, niente di così particolarmente ricercato che non possa trovare su Amazon
Beh, fede, ma non credere... per me i libri "di qualità" sono quelli degli scrittori preferiti, Elizabeth George, Jostein Gaarder... Pure io leggo quasi solo gialli e narrativa... mica per forza i premi nobel :wink:
Il termine "qualità" l'ho usato in senso assolutamente soggettivo 8)
Pensavo ti riferissi a libri "ricercati", io invece ho fatto una scelta radicale e ho portato in cantina (anticamera del buttarli) tutti i libri che potrei tranquillamente ritrovare nella libreria virtuale. Nella libreria sono rimasti solo libri di fotografia, vecchi testi universitari e poco altro.
Non saprei dire perchè ma sento sempre più l'esigenza di alleggerire il mio "bagaglio" :oops:
FEDE65